RYANAIR: AGGIORNAMENTO CANCELLAZIONI E PUNTUALITÀ
Press 26 Settembre 2017Ryanair ha fornito oggi un aggiornamento in merito alle azioni portate avanti a seguito della cancellazione di 2.100 dei suoi 103.000 voli nei mesi di settembre e ottobre:
– Lunedì 18 settembre tutti i 315.000 clienti affetti in Europa hanno ricevuto notifiche via e-mail
– Oltre 305.000 richieste di cambio volo o rimborso (oltre il 97% dei clienti coinvolti) sono state processate (dato aggiornato a domenica 24 settembre)
– Il restante 3% dei clienti (meno di 10.000) non ha ancora contattato Ryanair
– Negli ultimi 7 giorni, la puntualità della prima serie di voli è migliorata, raggiungendo il 96% (come da tabella seguente)
– Negli ultimi 7 giorni, solamente 3 su 16.000 voli operati sono stati cancellati (come da tabella seguente)
PUNTUALITÀ E CANCELLAZIONI
Settembre | Puntualità prima serie |
Cancellazioni giornaliere |
Martedì 19 | 92% | 0 |
Mercoledì 20 | 97% | 0 |
Giovedì 21 | 96% | 0 |
Venerdì 22 | 96% | 0 |
Sabato 23 | 100% | 1 (chiusura della pista) |
Domenica 24 | 95% | 2 (dirottati causa maltempo) |
Lunedì 25 | 98% | – |
Media | 96% |
Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer di Ryanair ha affermato:
“Ancora una volta ci scusiamo sinceramente con ognuno dei 315.000 clienti i cui voli sono stati cancellati nel periodo di 6 settimane da settembre a ottobre. Oltre il 97% dei clienti coinvolti è già stato riprotetto su voli alternativi, mentre invitiamo il restante 3% (meno di 10.000 clienti) a contattarci in merito alla possibilità di ricevere un rimborso o di prenotare un altro volo.
Nessun ulteriore volo è stato cancellato a causa di questioni relative alla programmazione delle ferie e la puntualità della nostra prima serie di voli ha raggiunto il 96%. Stiamo continuando a lavorare per risolvere nel più breve tempo possibile questo problema di programmazione. Abbiamo ampliato il personale nel team di customer care che sta evadendo le richieste dei clienti coinvolti e stiamo cercando di risolvere ogni problema creato ai clienti per il quale ancora una volta ci scusiamo sinceramente.”