Qatar Tourism Authority partecipa all’Arabian Travel Market con 38 partner
Press 21 Aprile 2017Qatar Tourism Authority (QTA) prenderà parte all’Arabian Travel Market (ATM) in programma dal 24 al 27 aprile 2017 a Dubai, con un’ampia delegazione di 38 partner fra hotel, tour operator e altri operatori dell’industria turistica, il 26% in più di partecipanti rispetto allo scorso anno.
Principale piattaforma del Medio Oriente per gli operatori dell’industria del turismo, l’Arabian Travel Market è un’opportunità unica per il Qatar per evidenziare i suoi più recenti sviluppi turistici e l’offerta di nuovi prodotti e ospitalità.
Allo stand del Qatar, i visitatori potranno scoprire le ricchezze del Paese attraverso attività esperienziali e ampliare la conoscenza sulle migliori strutture alberghiere di lusso, sulle attrazioni culturali, sull’intrattenimento per le famiglie e sui prossimi eventi e festival. Inoltre, QTA e Qatar Airways annunceranno una nuova iniziativa per attrarre un numero sempre maggiore di passeggeri in stop-over e agevolare il loro soggiorno nel paese.
Hassan Al Ibrahim, Chief Tourism Development Officer di QTA ha affermato: “Il 2016 è stato un anno di importanti sviluppi per il Qatar, soprattutto per quanto riguarda la semplificazione delle procedure per l’ottenimento del visto, e siamo lieti di condividere le opportunità create dall’accesso facilitato alla destinazione con i visitatori e i partner durante questo importante evento. Siamo molto soddisfatti che una delegazione così ampia del settore privato voglia mostrare l’unicità e la diversità dei prodotti turistici del Qatar”.
Durante la manifestazione QTA parteciperà anche a diversi forum, tra cui il UN World Tourism Organisation (UNWTO) & ATM Ministerial Forum incentrato sul contributo del turismo alla crescita sostenibile e diversificata dell’economia nella regione del Medio Oriente e Nord Africa.
“Mentre ci prepariamo ad ospitare il UNWTO World Tourism Day sul tema “Sustainable Tourism – A Tool for Development” che si terrà a Doha a settembre, è particolarmente importante iniziare questa discussione insieme ai nostri partner” ha aggiunto Al Ibrahim “Attraverso una serie di eventi per il World Tourism Day in programma nella capitale del Qatar a settembre, esploreremo con i nostri partner della Regione come i piani per il turismo nei nostri Paesi possano ricollegarsi alla sostenibilità, assicurando che incontrino le esigenze della nostra società di oggi, di domani e delle generazioni future”.
L’Arabian Travel Market (24-27 aprile 2017) riunirà più di 2.800 prodotti e destinazioni provenienti da tutto il mondo e oltre 26.000 buyer e visitatori dell’industria turistica. L’ATM è uno dei sei eventi annuali business to business nei quattro continenti all’interno delle manifestazioni del World Travel Market. Giunto alla sua 24a edizione, l’ATM crea più di 2,5 miliardi di dollari USA di offerte dell’industria turistica e coinvolge circa 40.000 professionisti del settore, enti governativi e stampa internazionale.
Allo stand del Qatar saranno presenti i seguenti partner:
- Grand Hyatt
- Mandarin Oriental
- Sheraton Resort & Convention Centre
- Oryx Rotana
- Hilton Double Tree
- Zubarah Hotel
- The Torch
- Ezdan Hotel
- Intercontinental The Beach
- Mondrian Hotel
- Intercontinental The City
- Crown Plaza
- Holiday Villa Hotel & Residency City Centre Doha
- Warwick Doha Hotel
- Plaza Inn Doha
- Qatar National Convention Centre
- Movenpick West Bay
- Qatar Ventures
- La Cigale Hotel
- Sky Group
- Marriott Marquis City Centre Hotel Doha
- Middle East Adventure
- Amari Doha
- Qatar International Adventures
- Doha Marriott
- Unique Choice
- Retaj Al Rayyan
- FAL Travel
- Century Hotel
- Gulf Adventure
- The St Regis Doha
- Travel Designer WLL
- Four Seasons
- Arabian Adventures
- Concord Hotel
- Arab Destination
- Regency Holidays
- Kempinski Marsa Malaz