PRIMO HOTEL A GLASGOW PER COURTYARD BY MARRIOTT

Press 18 Ottobre 2016

Marriott International ha annunciato l’ingresso nel suo portfolio in Scozia di Courtyard Glasgow Airport. L’hotel è stato sottoposto ad una ristrutturazione multimilionaria prima di entrare a far parte di Courtyard by Marriott e segna il debutto del brand in città. Ex Ramada Glasgow Airport Hotel, la struttura si trova all’ingresso dell’aeroporto di Glasgow, a soli 15 minuti in auto dal centro.

Tutte le 114 camere, gli spazi comuni, le aree ricreative e il ristorante e bar The Bistro sono stati rinnovati secondo lo stile contemporaneo di Courtyard by Marriott, che si rivolge ad una clientela business e leisure.

La lobby è stata
riprogettata creando uno spazio flessibile che coinvolge gli ospiti. Il GoBoard, un concetto unico di Courtyard by Marriott, offre tecnologia touchscreen che permette agli utenti di visualizzare gli aggiornamenti relativi ai propri voli e informarsi sulle principali attrazioni turistiche. Gli ospiti possono anche usufruire di WIFI gratuito.

Le nuove caratteristiche della proprietà includono un centro fitness attrezzato e un centro business con tre sale riunioni. Inoltre, il negozio dell’hotel, aperto 24 ore su 24, offre snack e accessori da viaggio. La struttura prevede inoltre di aggiungere ulteriori 56 camere entro la metà del 2017 per un totale di 170.

La ristrutturazione è avvenuta a seguito di un importante investimento da parte del gruppo proprietario Cairn Group.

Courtyard Glasgow Airport è una delle due nuove acquisizioni di quest’anno del brand Courtyard by Marriott in Scozia, che includono Courtyard Edinburgh in apertura a dicembre 2016. Il brand è presente nel Paese anche con Courtyard Aberdeen Airport, aperto nel 2013.

L’aeroporto di Glasgow ha accolto 8,7 milioni di passeggeri nel 2015. La città stessa è una rinomata location per conferenze grazie alla presenza di grandi spazi come The SSE Hydro, SECC e Armadillo, che attirano migliaia di delegati ogni anno.