PALAZZO MONTEMARTINI: PARADISO DEI GOURMAND

Press 12 dicembre 2016

Il ristorante Senses è la location perfetta per la cena e l’aperitivo

Tag: ,
Per tutti i food lover alla ricerca di un indirizzo gourmet per la cena o l’aperitivo nella capitale, il ristorante e lounge bar Senses di Palazzo Montemartini, elegante hotel nel cuore di Roma del gruppo Ragosta Hotels Collection, è assolutamente da non perdere. Situato all’interno di un palazzo di fine ‘800 dal design contemporaneo accanto alle suggestive Terme di Diocleziano, il ristorante regala un’atmosfera raccolta e rilassata, piatti della tradizione italiana sapientemente rivisitati e gustosi cocktail dal sapore unico.

Il Senses porta in scena i piatti della cucina italiana rivistati in chiave fusion con ingredienti freschi e di prima scelta, con un’estrema cura alla composizione del piatto per accontentare la curiosità del pubblico più raffinato e dei palati più esigenti. Tra i must da non perdere la patata a gomitolo fatta a filo e sbianchita, che racchiude un cuore di burro alle erbe a sua volta avvolto da una patata violetta, servito su crema di mandorle e fichi e finito con foie gras e polvere di porcini o i ravioli alla “Norma”, a base di pomodoro, melanzane, basilico e ricotta salata, omaggio alla Sicilia, terra d’origine dell’Executive chef Simone Strano, la carbonara di tonnocon lo spaghettone di Gerardo Di Nola e l’agnello laziale, acciughe del Cantabrico, caprino, patate, amarene, solo per citarne alcuni.Strano porta in tavola sapori decisi unendo classici della cucina e creando proposte culinarie di alto livello. Lo chef formatosi tra la Sicilia e la Svizzera si lascia influenzare dalle tradizioni regionali e internazionali attenendosi ad una regola precisa: «mai alterare il sapore della tradizione, casomai usare tecniche nuove, per rendere la tradizione nuova».

Le delizie del ristorante Senses possono essere accompagnate da ottimi drink preparati dall’house barman Riccardo Di Dio Masa. Nei suoi cocktail Riccardo cerca di sviluppare il senso del gusto andando verso la sperimentazione utilizzando ingredienti che provengono dalle diverse esperienze in giro per il mondo.Nella preparazione dei cocktail non manca di certo la fantasia e infatti gli ospiti potranno assaporare la sua punta di diamante, vodka tini ai ricci di mare, un drink con base vodka arricchito da un tocco di dry vermouth e infine un affumicatura di barrel whisky.

Per informazioni e prenotazioni visita il sito www.ragostahotels.com


Informazioni su Ragosta Hotels Collection
Ragosta Hotels Collection raggruppa Hotel e Resort di lusso. Ragosta Hotels Collection ha sede a Roma ed include quattro strutture alberghiere: l’Hotel Raito, dotato di 77 camere, e il Relais Paradiso, con 22 camere, entrambi con vista mozzafiato su Vietri sul Mare, in Costiera Amalfitana; La Plage Resort a Taormina, di fronte l’incantevole Isola Bella, con 61 camere e suite. Infine, di recente apertura Palazzo Montemartini a Roma, adiacente delle Terme di Diocleziano con 82 tra camere e suites. L’obiettivo di Ragosta Hotels Collection è quello di regalare agli ospiti un’esperienza che rifletta il loro stile di vita: la filosofia ‘Define your Lifestyle’ vuole infatti rappresentare l’eccellenza dell’ospitalità alberghiera e delle sue componenti: design delle camere, ricercatezza gastronomica, benessere e ambienti eleganti. Ragosta Hotels Collection rappresenta una nuova generazione di viaggiatori che ama abbinare al proprio stile di vita l’unicità della destinazione, per un’esperienza veramente indimenticabile.

Ufficio stampa:

Giulia Cosseddu

g.cosseddu@aigo.it
+39 02 6699 27 223 - mob +39 344 0994 675