I PAESAGGI DEL NORTHERN TERRITORY IN SCENA A “L’ISOLA DEL CINEMA” DI ROMA

Press 31 agosto 2016

Anteprima nazionale per il film “The Last Cab to Darwin” il 3 settembre 2016 sull’Isola Tiberina

Appuntamento per il 3 settembre 2016 con gli spazi infiniti e la natura selvaggia del Northern Territory, il vero Outback australiano, protagonisti del film The Last Cab to Darwin” di Jeremy Sims, che sarà proiettato in anteprima nazionale durante il film festival “L’Isola del Cinema” sull’Isola Tiberina a Roma.

Il film racconta la storia di Rex, un anziano tassista, il quale una volta diagnosticatogli un male incurabile e pochi mesi di vita, decide di partire con il suo mezzo verso Darwin, per un ultimo viaggio in cui incontrerà diversi personaggi che lo porteranno a riflettere sul valore della vita.

Un viaggio cinematografico anche attraverso gli sconfinati paesaggi del Northern Territory e lungo la mitica Stuart Highway, la strada degli esploratori (Explorer’s Way) che raggiunge Darwin, capitale del Territorio, passando dal rosso deserto del Red Centre, cuore dell’Outback, fino ai colori intensi e tropicali del Top End con i suoi parchi naturali come il Kakadu National Park.

Il film si è già aggiudicato l’Australian Academy of Cinema and Television Arts Award per il Miglior adattamento cinematografico e per la Miglior interpretazione di Michael Caton (il tassista Rex), che ha inoltre ricevuto il Film Critics Circle of Australia Awards 2016 come Miglior attore.

“The Last Cab to Darwin” fa parte della rassegna “Australia Focus”, una tre giorni dedicata al cinema australiano della sezione Isola Mondo de L’Isola del Cinema, realizzata in collaborazione con le Ambasciate, gli Istituti di Cultura e le distribuzioni indipendenti.

Le  pellicole di “Australia Focus” sono in programma dall’1 al 3 settembre presso l’Arena Groupama.

Per maggiori informazioni e le diverse modalità di accesso alle proiezioni:http://isoladelcinema.com/australian-focus-dal-1-al-3-settembre-sullisola/

Ufficio stampa:

Alessandra Rischio

a.rischio@aigo.it
+39 02 6699 27 240 - mob +39 344 099 0468