OMAN: APERTE LE ISCRIZIONI PER LA “MUSCAT MARATHON 2017”

Press 20 dicembre 2016

Al via a gennaio la sesta edizione della tradizionale maratona di Mascate

Il prossimo 27 gennaio circa 600 atleti si daranno appuntamento a Mascate, capitale dell’Oman, per partecipare alla Al Mouji Muscat Marathon organizzata da Oman Sail con la collaborazione di Al Mouj Muscat e Muscat Road Runners. La manifestazione propone ai partecipanti 3 percorsi differenti: uno da 10 Km, la mezza maratona di 21.1 km e la maratona vera e propria di 42.2 km i cui percorsi saranno annunciati nelle prossime settimane.

Grazie alle giornate soleggiate e tiepide tipiche del mese di gennaio, la maratona sarà un evento di sicuro successo. La partenza della maratona è fissata per le 6 del mattino, alle 7 partiranno gli atleti della mezza maratona e infine alle 8 del mattino la corsa di 10 km. Le iscrizioni sul sitosono aperte fino al 31 dicembre 2016, fino a esaurimento posti. Per informazioni è possibile visitare la pagina Facebook della Al Mouj Muscat Marathon.

La maratona è anche l’occasione perfetta per scoprire la capitale del Sultanato, tra le città più antiche del Medio Oriente, grazie al percorso che si snoda sulle strade che attraversano gli angoli più caratteristici della città. L’Oman, grazie alla varietà del suo paesaggio, offre attività all’aria aperta per tutti i gusti: dal turtle-watching ai diversi sport acquatici come diving e kitesurf fino al trekking e al 4×4 sulle dune.

Ufficio stampa: