NYCGO Insider Guides, Focus su Governors Island

Press 14 luglio 2015

NYC & Company, ente del turismo di New York City, annuncia che Governors Island, parte del distretto di Manhattan, è la nuova area promossa dal programma NYCGO Insider Guides. Sul sito nycgo.com/insiderguides è disponibile il video-documentario realizzato in collaborazione con i locali e contenuti di approfondimento.
L’isola, situata a circa 800 metri da Manhattan e Brooklyn, è stata per oltre due secoli fino al 1996 una base militare dell’esercito americano e sede della guardia costiera: aperta al pubblico dal 2004, oggi rappresenta uno dei luoghi preferiti dai newyorkesi dove trascorrere le giornate estive godendo della migliore vista della Statua della Libertà e partecipando alle numerose iniziative artistiche, culturali e ricreative.

Governors Island è aperta al pubblico 7 giorni su 7 dal 23 maggio al 27 settembre 2015.
“Invitiamo i visitatori di New York City ad arricchire il loro itinerario in città con una giornata a Governors Island. A pochi minuti di traghetto da Manhattan o Brooklyn, l’isola è un polo di attrazione per l’estate, con spettacoli di danza, concerti, piste ciclabili e aree dove rilassarsi e fare un pic nic in famiglia”, afferma Fred Dixon, presidente e CEO di NYC & Company.

Governors Island è raggiungibile con i traghetti che partono da Battery Maritime Building a Manhattan tutti i giorni e dal Pier 6 di Brooklyn Bridge Park il sabato e la domenica (govisland.com/info/ferry-schedule). L’isola è servita anche da East River Ferry, con partenze da Brooklyn, Queens e Manhattan il sabato e la domenica (eastriverferry.com). Durante il weekend sono presenti gli Island Ambassador forniscono informazioni sull’isola ai visitatori.

Governors Island “like a local”

Storia. Governors Island ospita due fortezze di inizi ‘800, Castle Williams e Fort Jay dove sono organizzati tour durante il weekend ad ogni ora dalle 11.30 alle 15.30. I visitatori possono inoltre passeggiare tra le residenze e uffici militari lungo la Colonels Row. Una mostra interattiva al Soissons Landing, aperta tutti i giorni, permette di scoprire la storia dell’isola e gli sviluppi futuri.

Arte e cultura. Per tutta l’estate l’isola ospita serate di musica e ballo gratuite, concerti, spettacoli e installazioni pubbliche. Gli appassionati d’arte hanno anche  l’opportunità di visitare una mostra annuale e gli eventi organizzati dagli “Open Studios” presso il Centro LMCC Arts.

Svaghi: Il modo migliore per visitare Governors Island è a bordo di una bicicletta, che può essere noleggiata su Colonels Row. Dal lunedì la venerdì il noleggio è gratuito per un’ora dalle 10 alle 12. Amache e sedie a dondolo sono a disposizione a Hammock Grove, Nolan Park e Parade Ground. Per i più piccoli, da non perdere la casa sugli alberi e il minigolf a Parade Ground, oltre al parco giochi a Hammock Grove.

Attività. Per gli amanti del giardinaggio, la Urban Farm dell’isola di oltre 740mq organizza workshop durante il fine settimana dalle 12.00 alle 16.00 dedicati a compostaggio, i mini-orti urbani e le infrastrutture verdi.

Cibo. Dolci estivi, specialità e delizie etniche sono disponibili alla food court Liggett Terrace. Il sabato e la domenica furgoncini mobili offrono su King Avenue un mix gustoso di cucina americana, caraibica, messicana, indiana, tailandese, vietnamita e medio-orientale.

Le migliori aree della città dove soggiornare per raggiungere Governors Island con facilità sono Lower Manhattan o i pressi di Brooklyn Bridge Park. Sul sito nycgo.com/hotels è possibile prenotare il proprio albergo a New York City attraverso il partner esclusivo di NYC & Company, Booking.com.

NYCGO Insider Guides
New York City si compone da cinque distretti: the Bronx, Brooklyn, Manhattan, Queens e Staten Island. NYCGO Insider Guides, l’evoluzione dell’iniziativa di successo Neighborhood x Neighborhood lanciata a marzo, presenta ogni mese un nuovo quartiere attraverso video documentari e contenuti editoriali che portano I newyorkesi e i visitatori dietro le scene.

Immagini in alta definizione di Governors Island possono essere scaricate a questo link: http://we.tl/wn9mUms3QD

Il video di Governors Island è disponibile sul sito: http://bit.ly/1Mb0Ocz e youtube: http://bit.ly/1LYn9fF

 

NYC & Company è l’ente ufficiale per la promozione turistica di New York City. I suoi obiettivi primari sono l’incremento dell’offerta turistica nei cinque distretti – Brooklyn, The Bronx, Manhattan, Queens e Staten Island, lo sviluppo economico e la diffusione dell’immagine della città di New York nel mondo.

Ufficio stampa:

Monica Tagliabue

m.tagliabue@aigo.it
+39 02 6699 27 229 - mob +39 344 0993 846