NYC Restaurant Week: Il meglio della cucina di New York City in 372 mosse

Press 12 gennaio 2016

L’evento gastronomico più importante della città torna dal 18 gennaio al 5 febbraio 2016 372 ristoranti partecipanti, per l’edizione più grande di sempre

NYC & Company, ente del turismo di New York City, presenta la NYC Restaurant Week Winter, che torna dal 18 gennaio al 5 febbraio 2016. I 372 ristoranti partecipanti, tra i più prestigiosi della ristorazione newyorkese, proporranno menu a tre portate a prezzi fissi a pranzo ($25) e a cena ($38), escluse bevande, mance e tasse, dal lunedì al venerdì, sabato escluso e domenica opzionale. Le prenotazioni sono già aperte sul sito nycgo.com/restaurantweek dove è inoltre possibile consultare i menu.

“Siamo orgogliosi di presentare la più grande NYC Restaurant Week di sempre: hanno infatti aderito a questa edizione 372 ristoranti newyorkesi situati in tutti i cinque distretti, un numero record  che conferma il successo di questa manifestazione anno dopo anno”, afferma Fred Dixon, presidente e CEO di NYC & Company.

I numeri della NYC Restaurant Week Winter 2016

  • Pranzi a 3 portate a un prezzo fisso di $ 25
  • Cene a 3 portate a un prezzo fisso di $ 38
  • Un numero record di 372 ristoranti aderenti
  • 34 tipi di cucine diverse
  • 41 nuovi ristoranti partecipanti, 331 rinnovano la loro partecipazione
  • 5 distretti, 41 quartieri
  • 19 giorni (dal 18 gennaio al 5 febbraio)
  • Più di 25.000 post su Instagram usando l’hashtag #NYCRestaurantWeek

Sono 41 i ristoranti che partecipano per la prima volta alla NYC Restaurant Week: ABC Cocina, ABC Kitchen, Adalya, Almayass, Bocca Di Bacco Theater District, Bocelli Ristorante, Brioso Ristorante, Carol’s Cafe, Cherche Midi, Claudette, Da Noi a Staten Island e a Midtown Manhattan, Distilled, Dos Caminos Times Square, The Fillmore Room, French Louie, Hanjan, Hearth, Khe-Yo, La Sirene, London Lennie’s, Madiba Brooklyn, Mamo Restaurant, Manducatis Rustica, Mario’s Restaurant, MP Tavernaad Astoria e a Brooklyn, Noreetuh, Ocean Prime, Osteria Morini, Paul’s on Times Square, Pig and Khao, Rosa Mexicano a Tribeca, Sessanta Ristorante, Sutton Inn, Tao Downtown, Tasca Chino, Tommy Bahama, Trattoria L’Incontro, Vivaldi e Zenkichi.

Confermano la loro adesione anche a questa edizione, grandi nomi come ’21’ Club, Café Boulud, The Cecil, Craftbar, ilili, Nobu, Red Cat, The Sea Grill e Tribeca Grill, partecipanti “storici” della manifestazione.

“La ristorazione newyorkese è dinamica, con cucina di qualità e piatti internazionali proposti in tutti i cinque distretti”, commenta Tracy Nieporent, presidente del Restaurant Committee di NYC & Company. “Mangiare bene è importante per i newyorkesi e per i nostri ospiti, e la NYC Restaurant Week Winter 2016 ci sprona a offrire la qualità, la varietà e l’accoglienza che rende i ristoranti di New York City famosi in tutto il mondo”.

NYC Restaurant Week è parte di Unlock NYC, la nuova campagna promozionale della città. Durante la NYC Restaurant Week, sul sitonycgo.com/unlock, saranno disponibili contenuti editoriali legati alla manifestazione, con consigli e curiosità sui ristoranti.

Anche quest’inverno sono previste offerte esclusive per i possessori di carta American Express® che, registrando la propria carta, riceveranno per un massimo di quattro volte un credito di $5 per ogni $25 spesi nei ristoranti partecipanti. Maggiori informazioni sono disponibili su americanexpress.com/nycrestaurantweek.

 

Ufficio stampa:

Monica Tagliabue

m.tagliabue@aigo.it
+39 02 6699 27 229 - mob +39 344 0993 846