NYC RESTAURANT WEEK:  IL MEGLIO DELLA CUCINA NEWYORKESE A PREZZI SCONTATI

NYC RESTAURANT WEEK: IL MEGLIO DELLA CUCINA NEWYORKESE A PREZZI SCONTATI

Press 9 Gennaio 2018

Dal 22 gennaio al 9 febbraio 2018, torna la promozione dei ristoranti di New York City, con oltre 375 partecipanti nei 5 distretti

NYC & Company, ente del turismo di New York City, presenta l’edizione invernale della NYC Restaurant Week, che quest’anno si terrà dal 22 gennaio al 9 febbraio 2018 e che coinvolgerà più di 375 ristoranti situati in 42 quartieri dei cinque distretti della città.

Per 17 giorni sarà possibile scegliere menu speciali a tre portate a prezzo fisso, $29 a pranzo e $42 a cena (escluse bevande, mance e tasse; tutti i giorni esclusi i sabati e domeniche a discrezione del ristorante). Un’opportunità unica per provare alcuni dei migliori indirizzi della ristorazione newyorkese che propongono nel complesso 31 cucine internazionali diverse. Per l’elenco completo dei ristoranti partecipanti con relativi menu e per prenotare il proprio tavolo, visitare nycgo.com/restaurantweek.

“New York City è una destinazione culinaria di prima classe e la NYC Restaurant Week, che ha festeggiato il suo 25° anniversario la scorsa estate, è un esempio perfetto dell’eccellenza della ristorazione newyorkese”, afferma Fred Dixon, presidente e CEO di NYC & Company. “Questo inverno invitiamo tutti i turisti e i newyorkesi a scoprire i migliori ristoranti dei cinque distretti a prezzi vantaggiosi”.

“La NYC Restaurant Week è stato il primo programma gastronomico di questo tipo al mondo e rappresenta per i ristoranti una grande opportunità per farsi conoscere ad un pubblico ancora più ampio”, dichiara Tracy Nieporent, partner e marketing director di Myriad Restaurant Group e presidente del Restaurant Committee di NYC & Company. “Non vediamo l’ora di accogliere i visitatori nei ristoranti partecipanti, che propongono cucine varie e di qualità, in oltre 40 quartieri della città”.

In questa edizione pertecipano 32 nuovi ristoranti: Almond Flatiron, Antonucci Cafe, Astor Court, Augustine, Babu Ji, ‘Cesca, Fusco, Il Cortile Restaurant, La Pecora Bianca Midtown, Legasea, Loring Place, Massoni, Maxwell’s Chophouse, Momofuku Ma Peche, Momofuku Nishi, Nickel & Diner, One Dine, Ortzi, Osteria della Pace, Paowalla Restaurant, Quality Eats–Upper East Side, Rice & Gold, San Carlo Osteria Piemonte, STK Rooftop, Suzuki, Tarallucci e Vino Upper West Side, The House in Gramercy Park, Tiny’s & The Bar Upstairs, Tutto il Giorno, Vinateria, Yellow Magnolia Café e Yves.

Ritornano su grande richiesta le NYC Restaurant Week Tasting Series, che hanno esordito la scorsa estate. Si tratta di eventi speciali a pagamento che si svolgono all’interno di istituzioni culturali cittadine con menu degustazione dei ristoranti partecipanti alla Restaurant Week. I proventi saranno devoluti alle organizzazioni di beneficienza City Harvest, Citymeals on Wheels e Food Bank NYC. I dettagli dell’evento saranno annunciati a breve.

La NYC Restaurant Week è promossa attraverso i contenuti pubblicati sul sito NYCgo.com, con pubblicità digitale e su stampa, anche attraverso il media partner Time Out New York, affissioni sui pali della luce, banner alle pensiline degli autobus, sugli schermi digitali del sistema wifi LinkNYC, sui taxi, sul Toshiba Vision a Times Square e sui treni PATH e nelle stazioni. I partner dell’iniziativa sono OpenTable e l’organizzazione artistica culinaria James Beard Foundation. La campagna creativa di NYC & Company per la NYC Restaurant Week presenta nuovi slogan tra cui “Beat the Cold in Warm Company”, “Best Paired with Best Friends” e “Some things are worth hailing a cab for”.

American Express è lo sponsor fondatore della NYC Restaurant Week. La carta American Express® può essere utilizzata per le migliori esperienze foodie, dai ristoranti, ai mercati gastronomici, fino ai furgoncini dello street food alle lezioni di cucina. Durante la Restaurant Week si possono guadagnare 5X punti Membership Rewards® per ogni dollaro speso nei ristoranti aderenti, fino a 1.000 punti totali. Maggiori informazioni su americanexpress.com/nycrestaurantweek.

I contenuti della NYC Restaurant Week saranno disponibili anche sui social: sulle pagine Istagram @nycgo e @nycrestaurantweek, e su quelle Facebook e Twitter @nycgo.

Inoltre, verrà lanciato un concorso fotografico su Instagram che premierà un vincitore a settimana per tutte le 4 settimane del programma con una gift card da $250 da utilizzare nei ristoranti aderenti. Per partecipare è sufficiente caricare la propria foto della NYC Restaurant Week con l’hashtag  #NYCRestaurantWeek.

Quest’inverno, la settimana più vantaggiosa per visitare NYC è quella che va dal 29 gennaio al 4 febbraio,quando saranno attive tre grandi promozioni in contemporanea: oltre alla NYC Restaurant Week, anche la NYC Broadway Week (16 gennaio-4 febbraio; nycgo.com/broadwayweek) e la NYC Must-See Week (29 gennaio – 11 febbraio 2018; nycgo.com/mustseeweek). Inoltre, le tariffe alberghiere in inverno solo le più basse di tutto l’anno, in particolare durante la serata Super Bowl Sunday (4 febbraio). Per altre idee su cosa fare a NYC questo inverno, visitare nycgo.com/winter.

Per prenotare e consultare la lista completa dei ristoranti con relativi menu, visitare nycgo.com/restaurantweek.

Nota per la stampa:

Le immagini della NYC Restaurant Week sono disponibili a questo link: https://we.tl/jJRCgeZfM