NYC & COMPANY PRESENTA I NUOVI HOTEL DI NEW YORK CITY

Press 28 Novembre 2017

Il settore alberghiero è in continua espansione nella Grande Mela, con numerose inaugurazioni e riaperture in tutti i cinque distretti

L’offerta alberghiera a New York City continua a crescere e NYC & Company, ente del turismo della città, invita i viaggiatori a scoprire e a soggiornare nelle nuove proprietà appena inaugurate o in fase di apertura nei cinque distretti. Ad oggi sono disponibili più di 113.700 camere d’albergo, che rispecchiano diversi stili e fasce di prezzo, ma l’industria alberghiera non si ferma e continua ad evolversi.

“Sulla base dell’attuale e solido piano di sviluppo alberghiero, le camere d’albergo a New York City saranno 139,000 entro la fine del 2019”, ha commentato Fred Dixon, Presidente e CEO di NYC & Company. “I nostri cinque distretti continuano ad attrarre visitatori, alla prima visita o repeater, in viaggio d’affari o di piacere, alla ricerca di esperienze locali e autentiche. Crescono poi i viaggiatori bleisure, che abbinano entrambi gli aspetti”.

In linea con l’attuale tendenza verso viaggi esperienziali e che consentano di immergesi nella vera realtà della destinazione, le strutture rinnovate e i nuovi hotel della città si ispirano a tutto ciò che è local. La profonda attenzione alle scelte di design e importanti collaborazioni gastronomiche regionali ed internazionali arricchiscono l’originalità e l’autenticità dell’ampia scelta di hotel a disposizione dei visitatori.

Tra gli hotel che hanno aperto o riaperto nel 2017, suddivisi per categorie tematiche, si menzionano:

INCONTRO CON IL DESIGN

The Whitby Hotel, del gruppo Firmdale Hotels, è un boutique hotel di design inaugurato a Midtown Manhattan nel primo trimestre del 2017. L’albergo comprende 86 camere e una sala teatro (con 130 sedute in pelle) perfetta per incontri aziendali. Al piano terra si trovano due lussuosi spazi per eventi privati e il ristorante The Orangery in grado di accogliere fino a 100 ospiti.

Public, di Ian Schrager Hotel, aperto a giugno 2017 nel Lower East Side, presenta 367 camere di lusso a prezzi accessibili. Public Arts è una sala di proiezione con una capienza di 100 persone che ospita anche performance multimediali d’avanguardia. Lo spazio meeting di circa 530m2 al 17° piano, l’ampia terrazza all’aperto e i menù preparati da Jean-Georges Vongerichten, completano l’offerta di questo nuovo hotel di tendenza.

CONVENTION ED EVENTI

New York Marriott at the Brooklyn Bridge, parte del Marriott Convention Resort Network, è il più grande hotel di Brooklyn ed ha recentemente subito un importante processo di ristrutturazione in tre fasi per un valore di 45 milioni di dollari. L’hotel collabora oggi con fornitori locali per la sua offerta gastronomica e ha commissionato opere d’arte realizzate appositamente per i suoi spazi. Vanta spazi meeting flessibili per un totale di 4.300m2, che comprendono una ballroom di 1.700m2. L’hotel, con le sue 667 stanze, festeggerà il suo 20° anniversario nel 2018.

Il primo trimestre del 2017 ha visto aperture di interesse per il segmento MICE. Four Points by Sheraton Manhattan Midtown West, ad esempio, si trova nel quartiere in fase di realizzazione di Hudson Yards. Situato vicino al Javits Center, è facilmente raggiungibile con la linea 7 della metropolitana che da poco è stata prolungata e che oggi dal Queens, attraversa Midtown Manhattan fino a Hudson Yards.

1 Hotel Brooklyn Bridge è la meta perfetta per i viaggiatori sensibili al tema della sostenibilità ambientale e offre diversi spazi per meeting d’affari ed eventi, come la ballroom Meadow Rue, una suite e bar situati al 10° piano, un rooftop bar stagionale con vista sull’East River e Manhattan, una sala di proiezione e molto altro. The Doubletree by Hilton New York City – Times Square West, anch’esso aperto a febbraio, dispone di 612 stanze.

Il Times Square EDITION, la cui inaugurazione è prevista nel 2018, comprenderà 452 camere nel cuore di Midtown. La struttura sorgerà vicino alla tanto attesa NFL Experience Times Square offrendo l’opportunità di arricchire gli itinerari di viaggio alla ricerca di nuove emozioni.

ARTE ED ESTETICA

Il Moxy Times Square, con il quale il brand Moxy Hotels di Marriott International ha debuttato a New York City, è stato inaugurato a fine di settembre. L’hotel vanta un design fresco ed elegante, firmato Yabu Pushelberg e TAO Group, e possiede il rooftop bar più grande della città con un mini golf, una carosello, una vista mozzafiato sullo skyline e molte altre curiosità.

Il 2 ottobre è stato inaugurato il Mondrian Park Avenue con 189 stanze disposte su 20 piani. L’hotel, che prende il nome dal pittore olandese Piet Mondrian, offre un’esperienza all’insegna del lusso e del lifestyle. Tra le opere d’arte esposte, una di Ara Starck ispirata alla città. L’esclusivo nightclub sotterraneo Yours Truly possiede un’entrata nascosta.

L’Hotel 50 Bowery NYC ha aperto a maggio 2017. Nello spazio The Gallery, di circa 140m2, si può visitare la mostra permanente Heart of Chinatown, realizzata in collaborazione con il Museum of Chinese in America (MOCA), che si propone di introdurre i visitatori alla ricca cultura di Chinatown, il quartiere in cui sorge l’hotel, attraverso reperti ritrovati durante la fase di costruzione della struttura. La mostra si trova vicino all’Atlantic Garden, uno spazio esterno di oltre 450m2 per rilassarsi, il cui nome deriva dalla birreria che si trovava in questo spazio nel passato.

The James New York – NoMad ha aperto a giugno 2017 in un edificio storico in stile Beaux-Arts. La proprietà, che comprende 344 camere e 28 suite, è stata completamente rivisitata dal designer di interni Thomas Juul-Hansen, la cui cura artistica riservata a ciascuna camera presenta un aspetto locale che rispecchia l’ethos del marchio.

Guardando più avanti nel tempo, il Westin Hotel New York Staten Island verrà inaugurato nel 2019 e disporrà di 175 camere. L’hotel si troverà al Lighthouse Point, un centro residenziale e di shopping lungo Bay Street e affacciato sul mare. Gli ospiti potranno accedere ad un’attrazione culturale che sorgerà grazie al National Lighthouse Museum e che mostrerà la ricchezza storica locale. Sono in arrivo ulteriori informazioni riguardo questo tanto atteso sviluppo di Staten Island.

TRENDSETTER

Il Four Seasons New York Downtown è la sede del primo ristorante di Wolfgang Puck nella città. CUT New York offre un ampio menu ispirato alla cucina giapponese con carni pregiate americane. Gli interni di design sono il frutto della collaborazione di Wolfgang e sua moglie Gelila Assefa Puck con Kimberly Brown, Strata Architects e il designer francese Jaques Garcia.

Il MADE Hotel NoMad ha debuttato lo scorso settembre all’insegna del gusto unendo una cucina urbana con ingredienti freschi e di stagione. Superato l’ingresso, gli ospiti passano attraverso un café prima di accedere al Lobby Bar, che offre una selezione attenta di liquori e birre alla spina. Il ristorante Ferris vede la supervisione di Charles Seich, Food and Beverage Director, e la presenza dello chef Greg Proechel che mette in tavola piatti di tutto il mondo utilizzando ingredienti locali e cocktail “garden-to-glass”. Good Behavior è il bar che si trova sul rooftop dell’hotel e che offre una vista diretta sull’Empire State Building.

Tillary Hotel (prima conosciuto come The Dazzler Brooklyn) è stato recentemente ristrutturato in seguito al rebranding. Comprende il nuovo Whiskey Bar & Deck, un rooftop bar dove i cocktail sono ispirati ai quartieri di Brooklyn: Bed Stuy, Fort Greene, Park Slope, Bushwick, Williamsburg, Crown Heights e Dumbo. I partner locali dell’hotel sono: Kings County Distillery, Noble Tree coffee roasters, Mast Brothers chocolate, Salty Road candy company e The Sill garden center.

SISTEMAZIONI IN AEROPORTO

L’ibis Styles New York LaGuardia Airport e l’Aloft New York LaGuardia Airport sono stati inaugurati rispettivamente a luglio e ad agosto. Le due strutture si trovano a meno di un chilometro e mezzo dall’aeroporto La Guardia, dove è in corso un’importante ristrutturazione pubblico-privata da 4 miliardi di dollari.

Nei pressi dell’aeroporto JFK, invece, è in costruzione il TWA Hotel at JFK Airport. JetBlue e Port Authority of New York & New Jersey stanno collaborando con MCR Development per completare l’hotel che vedrà il suo debutto a gennaio 2019 e sarà dotato di 505 stanze, un ponte di osservazione dei voli, un museo e una piscina sul tetto. L’hotel di design occuperà due edifici presso il Trans World Airlines terminal. TWA Flight Center, pensato dall’architetto Eero Saarinen e rimasto vuoto per oltre dieci anni, fungerà da lobby.

SOGGIORNI VICINO ALLO STADIO

Gli amanti dello sport hanno finalmente il loro luogo ideale: tre nuovi hotel sorgeranno nel distretto del Bronx offrendo un facile accesso allo Yankee Stadium. A maggio debutterà il Comfort Inn & Suites; seguirà ad agosto l’Holiday Inn Express ed entro la fine dell’anno l’Hampton Inn. Per i fan dei Mets, è in programma per questo mese l’apertura di Fairfield Inn & Suites by Marriott, vicino allo stadio Citi Field, a Fresh Meadows, nel Queens.

Per ulteriori informazioni: Hotel Development Report