Nuovo look per il Renaissance Paris Vendome Hotel

Press 12 Giugno 2018

Focus sul design per l’hotel del 1° arrondissement che si presenta in vesti completamente rinnovate in seguito alla ristrutturazione multimilionaria

Renaissance Hotels, brand di Marriott International, ha presentato in questi giorni il nuovo volto di uno dei suoi hotel parigini più iconici, il Renaissance Paris Vendome Hotel, protagonista di una completa trasformazione firmata dal designer Didier Gomez, che ha coinvolto tutti gli spazi dell’hotel, dalle 97 camere alle aree comuni. L’hotel è situato in una posizione centralissima tra le boutique alla moda del 1° arrondissement di Parigi.

Il design di Renaissance Paris Vendome Hotel rappresenta alla perfezione il brand Renaissance Hotels, che sta vivendo un momento di grande crescita e sviluppo con nuove proprietà in arrivo quest’anno anche negli Stati Uniti, nei Paesi Bassi, in Indonesia e a Taiwan.

“Il rilancio di Renaissance Paris Vendome Hotel conferma la volontà del brand di arricchire e rafforzare il suo portfolio di hotel dal design ricercato in destinazioni come Parigi, dove i nostri ospiti potranno vivere esperienze di viaggio inedite” ha affermato John Licence, VP Premium & Select Brands Europe, Marriott International. “Ogni Renaissance hotel è un invito aperto alla scoperta del quartiere circostante, a partire dal design caratterizzato da elementi di teatralità e dal legame stretto con la scena locale. Questa strategia è particolarmente evidente nei nostri sei Renaissance hotel parigini, ognuno dei quali offre un’interpretazione unica dello spirito locale”.

Situato in una tranquilla via a due passi dal Jardin des Tuileries e dalle boutique di Rue Saint-Honoré, il Renaissance Paris Vendome Hotel si ispira ai saloni di stilisti e gioiellieri parigini che in passato sorgevano proprio in questo quartiere. L’hotel combina lo stile settecentesco del suo edificio con un design d’interni moderno dalle linee morbide ed eleganti, che riflettono il senso dello stile parigino dei giorni nostri. Le camere sono impreziosite da opere d’arte che ritraggono il mondo femminile e decorano le pareti e i soffitti.

Fiore all’occhiello della recente trasformazione è il cocktail bar e ristorante Balagan, inaugurato lo scorso anno, che rappresenta una riuscita joint venture tra The Experimental Group e l’acclamato chef israeliano Assaf Granit. Uno spazio accogliente e alla moda il cui arredamento, curato da Dorothée Meilichzon, combina le tonalità del blu con i colori caldi che si ispirano alla costa. Il ricco menù con ingredienti stagionali è un omaggio alla ricchezza gastronomica del Mediterraneo.  Il bar adiacente propone cocktail originali in una calda atmosfera stile boudoir.

“Vogliamo stimolare la curiosità dei nostri ospiti e aiutarli a scoprire i luoghi della città conosciuti solo dai parigini”, ha dichiarato Pierre-Henri Perrin, General Manager di Renaissance Paris Vendome Hotel. “Attraverso il suo design contemporaneo e un caleidoscopio di esperienze di primo livello, Renaissance Paris Vendome Hotel è perfetto per chi ama l’inaspettato e vuole vivere esperienze di viaggio non convenzionali”.

Le Studio, la vivace lobby e lounge dell’hotel, fa da sfondo ad eventi di ispirazione locale che hanno lo scopo di presentare i talenti francesi emergenti nel campo della musica, dell’arte, della mixologia e della gastronomia, mentre il Navigator dell’hotel – molto più di un classico concierge – rivela agli ospiti più curiosi tutte le perle nascoste da non perdere in città, invitandoli a far tesoro di questi inediti consigli che non si trovano nelle guide turistiche.

L’hotel tiene conto delle esigenze dei viaggiatori moderni e li invita ad accedere alla propria camera attraverso la Mobile App di Marriott e a rilassarsi e rigenerarsi durante il proprio soggiorno presso l’attrezzato centro fitness, la piscina e il centro benessere dove vivere una vera e propria fuga sensoriale nel cuore di Parigi. Inoltre il nuovo spazio Atelier è pensato per i clienti che hanno la necessità di organizzare eventi su misura, mettendo a disposizione spazi di co-working e showroom per cene private e mostre pop-up.

Le tariffe di Renaissance Paris Vendome Hotel partono da $450 (circa €381) a notte. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, visitare il sito www.renhotels.com

Nota per la stampa:
Immagini in alta risoluzione di Renaissance Paris Vendome Hotel sono disponibili al seguente link: https://we.tl/8Oi5VlGThZ