New York City Week al Padiglione Etihad-Alitalia di Expo2015

Press 15 ottobre 2015

Fino a domani NYC & Company presenta i sapori e le novità della città in collaborazione con Antica Pesa Brooklyn

Questa settimana NYC & Company è presente in EXPO al Padiglione Etihad-Alitalia per la New York City Week. Fino a venerdì 16 ottobre, i visitatori possono assistere a show cooking curati da Antica Pesa Brooklyn e scoprire le novità della città e dei suoi cinque distretti.

In programma al padiglione gli show cooking curati da Antica Pesa Brooklyn, la sede newyorkese del ristorante romano Antica Pesa aperta nel 2012 a Williamsburg. I fratelli Francesco e Simone Panella hanno scelto Brooklyn per portare nella città più cosmopolita del mondo la loro idea di ristorazione che parte dalla cucina tradizionale romana reinterpretandola in chiave moderna e attuale. Francesco Panella è rimasto a New York City per seguire lo sviluppo del ristorante e si è integrato nella comunità newyorkese a tal punto che ha deciso di raccontare la vera NYC agli italiani. Nasce da questa idea il programma televisivo Brooklyn Man, la terza stagione sarà a breve in onda su Gambero Rosso Channel nella piattaforma SKY, dove Francesco va alla scoperta di una New York City curiosa e insolita e da cui è stato tratto anche un libro pubblicato nel 2014 da Newton Compton. Questo grande impegno nella promozione della città ha portato Francesco ad essere definito dal New York Times “the Italian ambassador to Brooklyn”.

Ad introdurre ogni cooking show, l’intervento dei rappresentanti di NYC & Company, che accompagnano i visitatori in un viaggio virtuale tra le novità e gli highlight dei cinque distretti della città e che saranno a disposizione del pubblico per informazioni sulla Grande Mela. Per chi desidera iniziare a programmare il viaggio, il tour operator Alidays è presente durante con proposte di soggiorno in collaborazione con Alitalia.
Per informazioni su New York City: www.nycgo.com

NYC & Company è l’ente ufficiale per la promozione turistica di New York City. I suoi obiettivi primari sono l’incremento dell’offerta turistica nei cinque distretti – Brooklyn, The Bronx, Manhattan, Queens e Staten Island, lo sviluppo economico e la diffusione dell’immagine della città di New York nel mondo. Twitter @nycgo_it; website nycgo.com

Antica Pesa
Il ristorante Antica Pesa nasce a Roma nel 1922 come una piccola osteria nel quartiere di Trastevere e nel corso degli anni diventa un punto di riferimento per la clientela italiana ed internazionale. Nel 2012 i fratelli Francesco e Simone Panella aprono Antica Pesa Brooklyn per portare anche a New York la loro idea di ristorazione che nasce dall’esperienza di quattro generazioni. Nel 2015 apre Antica Pesa Doha consolidando lo sviluppo di un brand di ristorazione che vede sempre di più il mercato internazionale come suo riferimento mantenendo però ben salde le proprie radici italiane. Per informazioni: anticapesa.com

Ufficio stampa:

Monica Tagliabue

m.tagliabue@aigo.it
+39 02 6699 27 229 - mob +39 344 0993 846