NEW YORK CITY SI ACCENDE CON I COLORI DELL’AUTUNNO

Press 29 settembre 2016

Foliage, tour a piedi, eventi nei parchi e pacchetti speciali in hotel per vivere il meglio dell’autunno in città

L’autunno è arrivato a New York City, con la sua aria fresca, il cielo terso e gli alberi che si accendono di colori sgargianti. NYC & Company invita i viaggiatori a scoprire e innamorarsi della città in questo periodo dell’anno, perfetto per passeggiare negli oltre 1.500 parchi ammirando il foliage, girare in bicicletta lungo i 120 km di piste ciclabili o partecipare ad eventi che celebrano la stagione autunnale. Per maggiori informazioni nycgo.com/fall.

“New York City è splendente in autunno: i visitatori non devono lasciare la città per scoprire la bellezza di questa stagione”, afferma Fred Dixon, presidente e CEO di NYC & Company. “Questo è il momento migliore dell’anno per scoprire i nostri splendidi parchi, partecipare ad eventi gratuiti all’aperto, visitare i quartieri con tour a piedi o semplicemente lasciarsi affascinare dalle splendide vedute dello skyline”.

Distretto per distretto, ecco le migliori esperienze da vivere a New York City questo autunno:

Manhattan
Il foliage di Central Park è un classico intramontabile dell’autunno di New York City: ogni angolo del parco si accende in un tripudio di colori, offrendo scenari indimenticabili per una passeggiata all’aperto. Tantissime le attività disponibili come i tour guidati o autoguidati organizzati da Central Park Conservancy per tutta la stagione (centralparknyc.org). Sotto le foglie dorate, i visitatori possono salire a bordo di una gondola, noleggiare una barca a remi o cenare in riva al lago alCentral Park Boathouse (thecentralparkboathouse.com). In scala ridotta, Sail the Park propone dei modellini di barca a vela che gareggiano nel suggestivo Conservatory Water di Central Park, una tradizione che dura da più di 140 anni (sailthepark.com).

Nel West Side di Manhattan, Friends of the High Line (thehighline.org) propone una serie di tour ispirati all’autunno lungo gli oltre 2km della High Line, tra cui il Wildlife tour il 1° ottobre e Garden Tour il 13 ottobre. A Midtown, i turisti potranno partecipare ai tour gratuiti di Bryant Park, scoprendo le specie di uccelli che vivono in questa oasi urbana (bryantpark.org).

La parata del Columbus Day, il 10 ottobre, è un grande evento che richiama tantissimi visitatori che potranno ammirare un corteo di oltre 35.000 persone, oltre 100 band, colori e performance musicali. La sfilata segue il percorso lungo la Fifth Avenue dalla 44th Street alla 72nd Street (columbuscitizensfd.org).

The Bronx
Per una giornata all’aria aperta, Bronx River Alliance (bronxriver.org) propone diverse attività come gite in barca, tour in bici e arrampicate lungo i 7km del Bronx River. Tra queste, si segnalano il Full River Paddle il 15 ottobre e il tour in bicicletta Annual Tour de Bronx il 23 ottobre.

Il New York Botanical Garden (nybg.org) presenterà Aki Matsuri, a Japanese Fall Celebration il 15 e 16 ottobre, che comprende la collezione storica del giardino botanico di foglie di acero provenienti da tutto il mondo e nuove varietà giapponesi, oltre a camminate nella natura, dimostrazioni di cucina e attività che si prolungheranno per tutto il resto della stagione autunnale. La gemma nascosta Wave Hill propone ai suoi visitatori una serie di camminate immersi nelle foglie colorate tra ottobre e novembre. Da non perdere l’Harvest Weekend, il 18 e 19 novembre, con passeggiate guidate nel giardino, workshop sulla creazione di ceste per il raccolto e deliziose torte di zucca (wavehill.org).

NYC Parks organizza eventi gratuiti per tutto l’autunno nei parchi del Bronx aderenti all’iniziativa. Il Van Cortlandt Nature Center, ad esempio, propone una camminata per avvistare le specie di uccelli del parco ogni domenica mattina a ottobre e novembre, mentre il Bartow-Pell Mansion Museum, a Pelham Bay Park, presenta la sua mostra di sculture dinamiche circondate dal paesaggio autunnale del palazzo, disponibile fino agli inizi di novembre.

Brooklyn
Con magnifiche vedute sul fiume e parchi storici, Brooklyn è il luogo perfetto per trascorrere le giornate d’autunno, esplorando i diversi quartieri a bordo di una bicicletta. I visitatori potranno prenotare un’escursione con Get Up and Ride (getupandride.com), come il classico Bike Tour di Brooklyn e il Brooklyn Sunset Tour, oppure noleggiare una bicicletta con il programma di bike-sharing CitiBike ed esplorare in libertà Pospect Park o il Brooklyn Bridge Park, da cui ammirare una delle viste più belle sullo skyline.

Il Brooklyn Botanic Garden sarà la sede del Chile Pepper Festival l’1 ottobre: saranno presenti più di 60 produttori locali di cibo e sei brand globali. Per tutto il mese di ottobre sarà inoltre disponibile il Seasonal Highlights Tour, un bel modo per ammirare lo spettacolo del foliage (bbg.org).

Lo Smorgasburg di Prospect Park, il celebre mercato all’aperto dedicato al food, resterà aperto fino al 23 ottobre. I visitatori potranno scegliere tra oltre 100 bancarelle dove gustare piatti e prodotti gastronomici, per poi rilassarsi sui prati del parco (smorgasburg.com).

Queens
Il Queens offre un assaggio di autunno con un contorno di storia. Il 30 ottobre, Bike New Yorkorganizzerà il World’s Fair Bike Tour, che porterà alla scoperta delle affascinanti strutture realizzate nel 1964 per l’Esposizione Universale, pedalando nel paesaggio autunnale del Flushing Meadows Corona Park (bikenyc.org).

Al Queens County Farm Museum è in programma per tutti i weekend di ottobre l’Amazing Maize Maze: bambini e adulti potranno divertirsi nel labirinto di grano di oltre un ettaro dove troveranno  indovinelli ed enigmi da risolvere e raccogliere zucche nell’orto (queensfarm.org). IlFall Festival at Forest Park è l’evento dedicato all’autunno con raccolta di zucche, musica, giochi e molto altro (nycgovparks.org).

BQE Tours propone un tour di Long Island City molto speciale che mostra la storia del quartiere ex-industriale sulla riva del fiume, oltre a ristoranti locali, atelier di artisti, degustazioni di birra e molto altro (bqetours.com).

Staten Island
Staten Island, il distretto più verde della città, offre molte opportunità per unire attività all’aria aperta e fotografare il foliage caratteristico di questa stagione. Historic Richmondtownpresenterà il Great American Harvest Fest il 23 ottobre. Questa tradizione celebra le mode americane del 19° secolo con la produzione di candele e imbottiture e un bus navetta gratuito per la raccolta delle zucche (historicrichmondtown.org).

A pochi isolati da St. George Ferry Terminal, si possono raggiungere lo Snug Harbor Cultural Center & Botanical Garden e il New York Chinese Scholars Garden. Il 3 novembre presso Snug Harbor si terrà Horticulture: Fall Foliage Tour, un bel modo per trascorrere la giornata all’aria aperta tra alberi colorati (snug-harbor.org).

Greenbelt, un tesoro nascosto di Staten Island, è una delle tappe del Cititrek’s Forever Wild Greenbelt Tour (cititrek.com), durante il quale i visitatori potranno scattare fotografie del foliage e scoprire l’importanza di Greenbelt per il distretto. Willowbrook Park comprende diverse attrazioni tra cui The Carousel for All Children e ospiterà l’Annual Pumpkin Festival l’8 ottobre (sigreenbelt.org).

Alberghi
Sono disponibili pacchetti per l’autunno in diversi hotel della città:

  • Il pacchetto “Explore New York” dell’InterContinental New York Barclay comprende uno sconto del 20% per un soggiorno di 3 o più notti, oltre allo speciale  “Growler Hour” al Gin Parlour dell’hotel, con drink ispirati all’ Oktoberfest e hors d’oeuvres (intercontinentalnybarclay.com)
  • Il Loews Regency New York propone il pacchetto “New Yorker’s Guide to Central Park” valido fino al 20 ottobre. Comprende il soggiorno di almeno una notte, un tour privato a piedi nel parco, un regalo personalizzato al Central Park Conservancy e molto altro (loewshotels.com).
  • L’ Andaz 5th Avenue invita i visitatori a prenotare una delle 8 differenti categorie di suite approfittando dello sconto del 20-50%, con il pacchetto “A Suite Deal”. Le camere sono dotate di balcone privato o terrazza panoramica con vista su Midtown Manhattan (newyork5thavenue.andaz.hyatt.com).
  • 1 Hotel Central Park propone il pacchetto “Fall Equinox” con uno sconto del 30% e un buono di 25$ per cibo e bevande al ristorante Jams (1hotels.com).
Oltre a queste attività ed eventi, l’Open House New York (ohny.org), il 15 e 16 ottobre, è l’iniziativa che apre al pubblico luoghi normalmente non accessibili, come fari, grattacieli, fattorie, monumenti e molto altro in tutti i 5 distretti.

Per maggiori informazioni sulle attività autunnali che si possono fare nei 5 distretti di New York City, è disponibile la guida dell’autunno su nycgo.com/fall. Sul sito nycgovparks.org sono presenti informazioni sui prossimi eventi all’aperto nei parchi di New York City.

Ufficio stampa:

Monica Tagliabue

m.tagliabue@aigo.it
+39 02 6699 27 229 - mob +39 344 0993 846