E’ Natale al Grand Hotel Excelsior Vittoria

Press 23 dicembre 2015

Nel prestigioso hotel nel cuore di Sorrento si respira l’atmosfera natalizia tra luminarie, proiezioni animate e mostre d’arte.

E’ ormai Natale e al Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento si respira aria di festa. Le decorazioni e le illuminazioni natalizie fanno da sempre parte della tradizione dell’unico 5 stelle lusso della cittadina, ma quest’anno, oltre alle classiche luci sull’edificio principale si è scelto di realizzare anche un’installazione di videomapping, una proiezione animata sull’edificio Vittoria. Fino al 7 gennaio, ogni ora dalle 17.30 per 5 minuti, la facciata dell’edificio diventerà una sorta di schermo cinematografico.

E’ questa una delle tante iniziative a cui il Management dell’hotel ha lavorato in questo periodo. Sempre fino al 7 gennaio il Ristorante dell’Hotel, Terrazza Bosquet, ospiterà otto opere di artisti contemporanei nazionali ed internazionali in collaborazione con Franco Senesi, noto gallerista della Franco Senesi Fine Art e a capo del progetto Liquid Art System, avviando così un percorso sensoriale che vuole coinvolgere non solo gli appassionati gourmet, ma anche gli amanti delle arti figurative, che prenotando una cena al Ristorante Terrazza Bosquet potranno godere di una esperienza culturale e culinaria.

Il 31 Dicembre, infine, si celebrerà l’anno nuovo tra quadri e sculture, grazie a un’ulteriore esposizione realizzata sempre in collaborazione con la Franco Senesi Fine Art. Tra le opere presenti “La danzatrice” dello scultore Federico Severino, noto per aver realizzato la nuova Via Crucis al Pantheon. Franco Senesi farà inoltre realizzare dal pittore brianzolo Mario Grassi quattro opere in esclusiva per il Capodanno del Grand Hotel Excelsior Vittoria, che “celebrerà” la più sincretica delle arti, il cinema. Come sottofondo, la musica dei grandi film e la voce di un noto crooner Walter Ricci, giovane artista napoletano, già conosciuto agli appassionati di jazz e con al suo attivo prestigiose collaborazioni con artisti nazionali (Mario Biondi) ed internazionali (Michael Bublè).

Resta solo da dire: CIAK si gira! Come to the Excelsior Vittoria, it’s wonderful.

Ufficio stampa:

Giulia Cosseddu

g.cosseddu@aigo.it
+39 02 6699 27 223 - mob +39 344 0994 675