MOXY SBARCA A NEW ORLEANS E TEMPE

Press 26 febbraio 2016

Il nuovo e audace brand lifestyle di Marriott International debutta negli Stati Uniti questa primavera, reinventando il concetto di ospitalità

Moxy Hotels, il nuovo brand lifestyle di Marriott International, fa il suo ingresso negli Stati Uniti con l’apertura di due hotel nella primavera 2016: Moxy New Orleans, in Louisiana, e Moxy Tempe, in Arizona.

Moxy Hotels reinventa la tradizionale esperienza degli hotel “select-service” abbracciando pienamente i bisogni dei viaggiatori di nuova generazione, proponendo un’esperienza di soggiorno divertente, vivace e alla moda, e offrendo lo stile e il servizio di un boutique hotel a prezzi vantaggiosi.

Siamo felici di debuttare negli Stati Uniti con Moxy Hotels, iniziando proprio da due città come New Orleans e Tempe, che incarnano bene l’essenza di Moxy: divertente, audace, sociale e con uno spirito giovane”, afferma Vicki Poulos, global brand director di Moxy Hotels.

Moxy si rivolge ad una clientela dalla mente giovane ed elimina il superfluo, concentrandosi su dettagli intelligenti e offrendo tutto quello di cui gli ospiti hanno bisogno e niente di ciò che non è richiesto.

Le accoglienti lobby sono pensate come spazi di socializzazione con diverse aree open space: la lounge dove rilassarsi e bere un drink, il self-service con formula “grab and go” sempre aperto e la biblioteca, perfetta per lavorare. Sono dotate di numerose prese di corrente per gli apparecchi elettronici e ospitano il Moxy Digital Guestbook, un grande schermo che trasmette video e immagini streaming via Instagram. Il Wi-Fi è gratuito in tutti gli hotel.

Le camere sono dotate di entrata senza chiave, screen casting per vedere i contenuti del proprio computer sullo schermo della TV, e illuminazione con sensori di movimento. Il design contemporaneo e fresco, incarna la filosofia del brand e la personalità delle città. Gli ascensori, simili a cabine fotografiche, invogliano gli ospiti a scattare divertenti selfie.

Moxy New Orleans aprirà nell’aprile 2016 a poca distanza dal celebre French Quarter, uno dei quartieri più vivaci della città. L’albergo, di proprietà di Noble Investment Group, comprenderà 108 camere dallo stile contemporaneo. Per introdurre lo stile di vita Moxy a New Orleans, saranno organizzati diversi appuntamenti ed incontri in hotel aperti a turisti e residenti della città, tra cui un esclusivo “sleepover” solo su invito prima dell’apertura. Per l’inaugurazione sono in programma diversi eventi come il tradizionale New Orleans Freak Show, una sfida tra DJ, degustazione di birra locale e Karaoke party.

Moxy Tempe aprirà a marzo 2016 nel quartiere hipster di Phoenix noto per le folli feste universitarie, l’arte metropolitana e la vivace vita notturna. Lanciato da Twenty Four Seven Hotel, Moxy Tempe disporrà di 186 camere confortevoli in stile industrial-chic, decorate con vecchi stereo, vinili e chitarre acustiche e spazi comuni interni ed esterni interconnessi con porte scorrevoli. Gli ospiti potranno girare la città con le biciclette firmate Moxy, rilassarsi nella piscina o fare sport nel centro fitness.

Moxy Hotels, inaugurato nel 2014 con il primo hotel a Milano Malpensa, è parte del portfolio lusso e lifestyle di Marriott International che comprende The Ritz-Carlton Hotel Company, EDITION Hotels, BVLGARI Hotels & Resorts, JW Marriott Hotels & Resorts, Autograph Collection, Renaissance Hotels e AC Hotels.

Dopo NOLA e Tempe, Moxy amplierà la sua presenza negli Stati Uniti con nuove aperture a New York City, San Francisco, Seattle, Chicago e Nashville. In Europa, sono in fase di inaugurazione gli hotel di Monaco di Baviera, Francoforte, Berlino, Oslo, Aberdeen e Londra. Il brand prevede di raggiungere una quota di 150 hotel nei prossimi dieci anni.

Marriott Rewards #ATTHEMOXY. Gli ospiti di Moxy possono raccogliere punti Marriott Rewards, il programma fedeltà pluripremiato di Marriott International che premia i viaggiatori con benefit quali vacanze gratuite, voli aerei, pernottamenti e una selezione di altri premi, tra cui gioielli, arredi, abbigliamento e altro ancora. Gli ospiti iscritti potranno inoltre effettuare il check-in via mobile dalla app di Marriott a partire da 24 ore prima dell’arrivo in hotel.

Per sapere di più su Moxy Hotels, i prossimi eventi e prenotare un soggiorno, visitate www.MoxyHotels.com

Le immagini di Moxy possono essere scaricate a questo link: http://we.tl/9gMFEsW8WC

Moxy Hotels è il nuovo brand di Marriott International focalizzato sui Millennial, inaugurato a settembre 2014 con Moxy Milano. Un concetto nuovo di boutique hotel per viaggiatori attenti al budget, Moxy Hotels è un brand innovativo che combina stile e design a prezzi abbordabili. Con camere tecnologiche, una lobby ricca di energia e un servizio caloroso e moderno, Moxy vuole sorprendere i viaggiatori offrendo un’esperienza  intelligente e spiritosa. Per sapere di più su Moxy Hotels, visitare www.MoxyHotels.com.

Marriott International, Brand Lusso e Lifestyle: il portfolio lusso e lifestyle di Marriott International comprende The Ritz-Carlton Hotel Company, EDITION Hotels, BVLGARI Hotels & Resorts, JW Marriott Hotels & Resorts, Autograph Collection, Renaissance Hotels, AC Hotels e Moxy Hotels – con un totale di 550 alberghi nel mondo. Per la fine del 2016, il portfolio arriverà a 650 hotel con nuove aperture a Ginevra, Parigi, Los Cabos, e Sanya.

Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR) è il gruppo alberghiero leader nel settore dell’ospitalità con base a Bethesda, nel Maryland, USA, comprensivo di oltre 4,300 proprietà in 85 Paesi. Il gruppo ha dichiarato un fatturato di circa 14 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2014. Marriott gestisce direttamente o attraverso contratti di franchising, hotel e vacation ownership resort suddivisi in 19 brand.www.marriott.com

Ufficio stampa:

Monica Tagliabue

m.tagliabue@aigo.it
+39 02 6699 27 229 - mob +39 344 0993 846