MIDTOWN MANHATTAN: NOVITÀ E LUOGHI-ICONA DEL QUARTIERE PIÙ CELEBRE DI NEW YORK CITY

Press 27 Marzo 2017

NYC & Company, ente del turismo di New York City, invita ad immergersi nell’energia e nel movimento della nuova Midtown Manhattan. Il quartiere delle icone newyorkesi, dove sorgono simboli della città come Empire State Building, Grand Central Terminal, Rockefeller Center, Fifth Avenue, Broadway e Times Square, è in continua evoluzione, con nuovi hotel, ristoranti, attrazioni e luoghi di intrattenimento.

Midtown Manhattan è il cuore pulsante di New York City, meta d’attrazione per tantissimi visitatori”, afferma Fred Dixon, presidente e CEO di NYC & Company. “Nuovi hotel, intrattenimento, ristorazione di alto livello e molte altre esperienze sono solo alcuni dei motivi per riscoprire quest’area della città, sede delle più grandi icone newyorkesi”.

Hotel

Solo a Midtown Manhattan sono disponibili 74.500 camere d’albergo di famosi brand alberghieri come Hilton, Sheraton, Hyatt, Marriott e molti altri, situati a pochi passi dalle principali attrazioni. Nuovi alberghi continuano ad essere inaugurati in quest’area, come The Whitby, aperto nel febbraio 2017, secondo indirizzo in città di Firmdale Hotels, un boutique hotel di 86 camere con arredi contemporanei e vedute panoramiche sulla città. Il DoubleTree by Hilton New York City Times Square West, aperto sempre lo scorso febbraio, è uno dei più grandi alberghi della città, con 612 stanze, il Lovage Rooftop panoramico e la Lounge.

Diverse aperture sono in programma nei prossimi mesi, come il Times Square EDITION Hotel (2017), LUMA Hotel Times Square (primavera 2017), Embassy Suites New York – Midtown Manhattan (estate 2017) e Moxy Times Square (fine estate 2017).

Attrazioni

Un viaggio a New York City non è completo senza aver ammirato la città dall’alto di un osservatorio. L’Empire State Building offre una veduta a 360 gradi dall’86° piano, dalle prime luci dell’alba (grazie alla nuova Sunrise Experience) fino alle 2 di notte. A pochi isolati di distanza, il Top of the Rock, è l’osservatorio al 70° piano del Rockfeller Center: lo sguardo spazia da Central Park, a Midtown fino a Lower Manhattan. È aperto ogni giorno dalle 8 a mezzanotte.
Diverse novità attendono i visitatori di Times Square. Da Ripley’s Believe It or Not! Times Square è possibile assistere ogni giorno al countdown di Capodanno durante il quale viene riproposto il classico balldrop con la palla originale utilizzata nel 2007. Madame Tussauds New York ha recentemente inaugurato la nuova scultura interattiva di King Kong, parte della mostra permanente KONG: Skull Island Experience.
Ristoranti

New York City è conosciuta per la sua cucina internazionale e Midtown Manhattan offre ristoranti per tutti i gusti. Dopo aver ammirato il panorama dagli osservatori, si può cenare allo State Grill and Bar, al primo piano dell’Empire State Building, oppure al Rock Center Cafè, uno dei ristoranti del The Concourse at Rockefeller Center. Nel mese di ottobre, James Beard, premiato con il Todd English Award, ha aperto all’interno dell’InterContinental New York Times Square Hotel il ristorante The Stinger Cocktail Bar & Kitchen che propone una cucina internazionale e cocktail innovativi preparati dal mixologist Francesco Lanfranconi.

All’interno di Grand Central Terminal, lo chef Claus Meyer ha aperto nell’estate del 2016 la sua prima food hall, Great Northern Food Hall, con piatti ispirati alla cucina nordica. Altri nuovi indirizzi della zona sono Urbanspace Vanderbilt vicino a Grand Central Terminal, The Pennsy a Penn Station e Turnstyle, un nuovo food market sotterraneo a Columbus Circle.

Quest’anno si celebra il 90° anniversario di The Russian Tea Room, un classico di Midtown che offre una lussuosa esperienza in pieno stile russo. In zona si trova anche lo storico King Cole Bar al St. Regis New York che ha ospitato celebrità come Marilyn Monroe e Joe DiMaggio ed è stato inoltre il bar che ha portato negli Stati Uniti il famoso Bloody Mary. Dall’altro lato della strada si trova Polo Bar, il primo ristorante di Ralph Lauren in città che propone classici piatti americani, pesce e sandwich, in un’atmosfera elegante.

Intrattenimento

Midtown Manhattan offre tante opportunità di divertimento. I visitatori possono assistere agli spettacoli delle Rockettes e ai concerti di grandi artisti al Radio City Music Hall, o tifare i New York Knicks o i New York Rangers al Madison Square Garden. Nel cuore di Times Square, anche il PlayStation Theater propone un ricco programma di concerti e spettacoli. Per gli appassionati di musica, il luogo giusto è Carnegie Hall, un simbolo di Midtown che ha ospitato tanti artisti mondiali tra cui Pyotr Ilyich Tchaikovsky, Gustav Mahler e Judy Garland.

Diversi show televisivi molto popolari sono registrati a Midtown e sono disponibili biglietti gratuiti per assistere ad alcuni di essi, come The Late Show with Stephen Colbert  all’Ed Sullivan Theater, oppure The Tonight Show Starring Jimmy Fallon e il Late Night with Seth Meyers al 30 Rockefeller Plaza.

Lungo la Great White Way sono in scena tantissimi show di Broadway: tra le novità, Miss Saigon, Hello Dolly!, Charlie and the Chocolate Factory (28 marzo) e Anastasia (24 aprile).
Shopping

Centro nevralgico dello shopping newyorkese, Fifth Avenue ospita i negozi cosiderati ormai delle icone in tutto il mondo, come Tiffany & Co., Bergdorf Goodman, Gucci, Saks Fifth Avenue, Tommy Hilfiger, la nuova Coach House e il rinnovato Cartier Fifth Avenue Mansion. Nella vicina Madison Avenue, invece, si trovano Barneys New York, Tory Burch, Calvin Klein, Emporio Armani, o il nuovo negozio monomarca di Brioni.

Sulla 59° strada vicino all’ingresso a Central Park, Shops at Columbus Circle comprende più di 50 negozi e boutique, ma anche ristoranti stellati. Il centro commerciale fa parte del complesso del Time Warner Center che include, tra le altre cose, anche il lussuoso Mandarin Oriental New York hotel e il Jazz at Lincoln Center.

Tour

I bus a 2 piani che portano i turisti in giro per la città, come Big Bus Tours, Gray Line New York e Open Loop, sono uno dei modi migliori per visitare Midtown; oppure si può optare per una passeggiata per scoprire attrazioni più grandi e le gemme nascoste.

La stazione di Grand Central Terminal, luogo di incontro e di passaggio di migliaia di persone ogni giorno, include al suo interno anche l’Apple Store e il New York Transit Museum Gallery Annex & Store.

Nel dicembre 2016 la zona di Times Square è diventata una piazza pedonale per permettere ai visitatori di muoversi liberamente tra la 42° e la 47° strada senza preoccuparsi del traffico.

St. Patrick’s Cathedral sulla Fifth Avenue è la più grande cattedrale in stile neo-gotico di tutto il paese e accoglie milioni di visitatori ogni anno. È un must-see per tutti i turisti grazie alla sua architettura e alle bellissime vetrate.

Per qualche ora di relax, il luogo giusto è Bryant Park nei pressi di 42nd Street. Il parco è aperto tutto l’anno e ospita bancarelle e una pista di pattinaggio in inverno, cinema e spettacoli all’aperto nel periodo estivo. A Midtown Manhattan si trova anche Central Park che si estende fino alla 100th Street ad Harlem.
Prossimamente

Nei prossimi mesi ci saranno tante novità a Midtown Manhattan. All’inizio di aprile apre il Gulliver’s Gate, un mondo interattivo in piccole dimensioni nel cuore di Times Square. Situato sulla 44th Street tra Seventh e Eighth Avenues, sarà composto da più di 300 edifici in miniatura creati con delle stampanti 3D per replicare le città più grandi del mondo tra cui anche New York City (gulliversgate.com).

A luglio l’Opry City Stage, edificio di 4 piani e 2.500 metri quadrati, porterà un assaggio della cultura del sud e di Nashville e del famoso Grand Ole Opry a Midtown. Situato a Broadway tra West 48th Street e 49th Street, offrirà ai suoi ospiti un ristorante e un’ala per assistere ai concerti (oprycitystage.com).

Nel mese di novembre la NFL Experience Times Square avvicinerà il mondo del football professionale alla vita reale. Questo sarà possibile grazie a esclusivi filmati in 4D, display interattivi che porteranno i visitatori all’interno di un vero e proprio allenamento e di una pianificazione della NFL in cui gli ospiti potranno misurare le proprie capacità fisiche e psicologiche con i professionisti e i campioni del passato (nflexperience.com).

Dall’autunno 2017 sarà possibile immergersi nelle profondità dell’Oceano Pacifico e scoprire il mondo marino grazie all’esperienza virtuale National Geographic ENCOUNTER: Ocean Odyssey, che aprirà sulla West 43rd Street tra Broadway e 8th Avenue (natgeoencounter.com).

Per maggiori informazioni su Midtown Manhattan, visitare il sito http://www.nycgo.com/midtown.