MAURITIUS A TTG INCONTRI 2017

MAURITIUS A TTG INCONTRI 2017

Press 12 Ottobre 2017

Mauritius Tourism Promotion Authority (MTPA), l’Ente del Turismo dell’Isola di Mauritius, partecipa anche quest’anno a TTG Incontri di Rimini, dal 12 al 14 ottobre, per incontrare gli operatori del settore e presentare le novità della destinazione presso il PAD C1- stand 030-045, insieme ai partner dell’industria turistica mauriziana. Saranno presenti presso lo stand di MTPA: la compagnia aerea Air Mauritius, gli hotel Beachcomber Resorts and Hotels, LUX* Resorts and Hotels, Shangri-La’s Le Touessrok Resort&Spa, Sun Resorts e The Residence Mauritius, e gli operatori inbound  Lotus Asia, Mauritours, Promotour e Glamour Wedding.

“Siamo felici di essere presenti a TTG Incontri, dimostrando nuovamente l’importanza del mercato italiano, da sempre in una posizione di prestigio per la destinazione. L’Italia nel periodo gennaio-settembre occupa la quarta posizione in Europa in termini di arrivi e ha registrato una consistente crescita anche a livello globale: da luglio 2017 infatti, il Paese si trova all’8° posto per arrivi, rispetto al 10° posto di inizio anno, oltre ad essere al secondo in termini di crescita fra i mercati maturi.” afferma Roselyne Hauchler, Tourism Promotion Officer per l’Italia. “L’Italia sta registrando negli ultimi mesi un trend molto positivo, con un costante incremento del numero di turisti italiani, iniziato già alla fine del 2016 e proseguito nel 2017. Mauritius ha accolto nel periodo gennaio–settembre 2017 23.830 turisti italiani, con un incremento del 12,9% rispetto allo stesso periodo nel 2016”, conclude Hauchler.

“TTG Incontri è per noi un momento importante per incontrare gli operatori e gli agenti di viaggi, rafforzare relazioni e stringerne di nuove. Invitiamo gli agenti a visitare il nostro stand dove avranno modo di incontrare i nostri partners, conoscerne le eccellenze e informarsi sulle novità”, afferma Lisa Bigoni, responsabile in Italia di MTPA.

Il trade rappresenta un interlocutore di primaria importanza per Mauritius e l’Ente del Turismo continua ad investire con programmi di formazione e attività dedicate. Per gli agenti di viaggio, l’ente organizzerà nel corso del 2017/2018 una serie di webinar dedicati a diversi temi di approfondimento, newsletter bimestrali per aggiornare gli operatori con le principali novità e curiosità che riguardano l’isola di Mauritius, oltre che un workshop informativo in collaborazione con i principali partner della destinazione, in programma per la prossima primavera.

 

GLI ESPOSITORI

Durante la fiera, la destinazione sarà affiancata dai partner dell’industria turistica, con i quali MTPA da sempre vanta un prezioso rapporto di collaborazione e sostegno reciproco. La compagnia aerea Air Mauritius ha celebrato quest’anno il suo 50° anniversario, trasformandosi negli anni da vettore locale di una piccola isola dell’Oceano Indiano  in una compagnia aerea di prim’ordine a livello globale, e proporrà la programmazione per l’alta stagione invernale 2017-18 con voli plurigiornalieri in partenza dall’Aeroporto di Parigi Charles de Gaulle, congiuntamente al suo partner Air France, permettendo così un’ampia e flessibile scelta di orari ai suoi clienti, con voli notturni e comode coincidenze dalle principali città italiane.

Beachcomber Resorts & Hotels presenterà a TTG il rinnovamento di Le Canonnier Golf Resort & Spa, riaperto a seguito di una profonda trasformazione, ispirata all’attenzione per i dettagli tipica del gruppo e realizzata con materiali di alta qualità e arredi che rispettano la natura e l’ambiente, sia all’interno che all’esterno; nel cuore della leggendaria Spa, il celebre albero centenario banyan rimane il fulcro del paradiso di pace e relax.

LUX* Resorts and Hotels nel 2017 è stato nominato per il secondo anno consecutivo Best Hotel Brand a Mauritius agli Ile Maurice Tourisme Awards. Il brand ha reinventato viaggi di lusso, rivoluzionando il settore dell’ospitalità dell’isola, con le idee innovative ed esperienze semplici offrendo allo stesso tempo l’eccellenza che si aspettano i viaggiatori di lusso. Come novità proposta quest’anno, le strutture del brand organizzano workshop curati da esperti per proporre esperienze ancora più esclusive dallo yoga alla preparazione di cocktail artigianali e molto altro.

Altre prestigiose catene alberghiere mauriziane, Shangri-La’s Le Touessrok Resort&Spa, The Residence Mauritius e Sun Resorts accoglieranno i visitatori dello stand di MTPA per fornire materiali ed informazioni circa le proprie strutture di alto livello sull’isola, come ad esempio La Pirogue Resort & Spa del gruppo Sun Resort, che dal 15 agosto 2017 ha riaperto per proporre agli ospiti una nuova e indimenticabile esperienza.

I DMC Lotus Asia, Promotour e Mauritours proporranno presso lo stand di MTPA le novità relative ai tour e agli itinerari realizzati ad hoc per tutti i target di viaggiatori che vogliono scoprire Mauritius, dai percorsi gastronomici per gli amanti della cucina a quelli in bicicletta o a piedi tra la foresta tropicale, mentre l’operatore Glamour Weddings suggerirà pacchetti e attività per la luna di miele o per celebrare a Mauritius il giorno più bello.   

Nota per il redattore:

Immagini della destinazione in alta risoluzione sono disponibili a questo link: https://we.tl/rccrqob8ad