Mauritius: arrivi italiani +7,4% nel 2016

Press 25 gennaio 2017

Mauritius Tourism Promotion Authority ha diffuso i dati relativi alla destinazione, confermando la crescita iniziata dalla fine del 2015, con un incremento degliarrivi italiani nel 2016 del 7,4% rispetto all’anno precedente. Negli ultimi dodici mesi la destinazione ha riscontrato importanti risultati, in particolare nei mesi di maggio (+38,7%), giugno (+35,6%) e ottobre (+20,8%) rispetto al 2015, per un totale di 31.337 arrivi turistici italiani a Mauritius.

Kevin Ramkaloan, Direttore Mauritius Tourism Promotion Authority, ha dichiarato: “Nel 2016 Mauritius ha totalizzato 1.275.227 arrivi internazionali, registrando per il secondo anno consecutivo una crescita a doppia cifra: +10,8% rispetto al 2015. L’Europa resta il più grande bacino con uno share del  55%, seguito da Africa (25%)  e Asia (17%). L’Europa ha fatto registrare un incremento di arrivi nel 2016 pari al 16,3%. L’Italia, che da sempre rappresenta un mercato chiave per la destinazione, occupa il 9° posto a livello internazionale e il 5° a livello europeo dopo Francia, UK e Germania e Svizzera.”

“Considerando che il 2016 è stato un anno complesso per il mercato, siamo soddisfatti dei risultati registrati. Il +7.4% negli arrivi dall’Italia è frutto delle attività di marketing e delle campagne di comunicazione sviluppate nel corso dell’anno con la preziosa collaborazione dei partner dell’industria turistica. Per l’anno appena iniziato abbiamo in programma attività congiunte, come la presenza a fiere, campagne di supporto alle vendite dell’estate, oltre alla formazione permanente della forza vendita e al nostro annuale workshop. Con l’obiettivo di mantenere costante il trend di crescita della destinazione e raggiungere risultati ancora migliori .”afferma Massimo Tocchetti, Presidente di AIGO, Rappresentante in Italia di MTPA.

Ufficio stampa: