MATRIMONIO DA FAVOLA ALL’EXCELSIOR VITTORIA

Press 5 ottobre 2016

Lo storico hotel sorrentino è il posto perfetto per un ricevimento in grande stile, elegante e curato nei minimi dettagli

Il Grand Hotel Excelsior Vittoria è in assoluto la location più romantica  per un matrimonio nello splendido scenario della penisola sorrentina. La storica ed elegante struttura risalente al 1834 regala agli sposi e agli ospiti location mozzafiato immerse tra il profumo di fiori di zagara e il magico Golfo di Napoli sullo sfondo.

Sobrio ed elegante, il prestigioso hotel fa da cornice a tutti i momenti della festa:

L’arrivo degli sposi: il viale d’ingresso, sotto il pergolato di glicini e l’antica insegna in stile liberty, è quanto di più scenografico possa esserci per l’arrivo trionfale degli sposi. Dall’entrata alla hall, una passeggiata lungo il viale alberato è un inizio perfetto per dare il via alla Dolce Vita della coppia.

L’inizio della festa: nulla di meglio per dare inizio al rinfresco che il curato agrumeto intorno all’hotel in cui degustare sfiziosi finger food immersi nella natura. Mentre gli invitati deliziano il loro palato, gli sposi possono perdersi nel giardino dell’hotel per fare un vero e proprio shooting fotografico tra i profumi dei fiori d’arancio.

Il banchetto nuziale: il pranzo di nozze è ospitato nella prestigiosa Sala Vittoria, un grande salone affrescato con vista panoramica sul Golfo di Napoli e allestito con scenografici bouquet floreali, eleganti candelabri, delicate porcellane e prestigiosi argenti. La raffinata proposta culinaria è curata in ogni dettaglio grazie alla maestria dello chef Antonino Montefusco, che propone menù che si ispirano ai piatti della tradizione partenopea.

Il taglio della torta: a conclusione del pasto, cullati dalla brezza marina e allietati dai raggi del sole di Sorrento, niente di più esclusivo che servire la torta nuziale nella scenografica Terrazza Vittoria con vista sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio, la stessa che ispirò Lucio Dalla per una delle sue più belle canzoni mai scritte: “Caruso”.

After party in piscina: immersa in due ettari di giardino, lo stile moderno della struttura si fonde con le pregiate rovine romane finemente conservate. A bordo piscina è possibile anche organizzare l’aperitivo serale che può prolungarsi per tutta la notte in una pista da ballo.

Finita la festa: gli sposi potranno trascorrere la loro prima notte di nozze in una delle suite più preziose dell’hotel, un piccolo regno dall’atmosfera d’antan, elegante e raffinata, che nel corso degli anni ha ospitato star del cinema, celebrità e regnanti.

Il Grand Hotel Excelsior Vittoria rappresenta la scelta perfetta non solo per le location uniche al suo interno, ma anche per i numerosi servizi su misura pensati per gli sposi. L’organizzazione del ricevimento può prevedere la presenza di un event planner per una personalizzazione minuziosa dell’evento, dall’allestimento floreale alla musica scelta come “cornice” della serata, dalla selezione delle location per la festa al menù, fino alla torta nuziale e al party.

E anche ai piccoli è riservata un’accoglienza speciale: animatori professionisti e affidabili avranno cura dei bimbi a cui verrà riservata una sala giochi interna e all’esterno potranno invece giocare nell’area verde dedicata al parco giochi.

Inoltre prima o dopo la festa viene riservato agli sposi un trattamento speciale che include servizi dedicati al make up e hair style o massaggi presso La Boutique Spa La Serra, location ricavata dall’ex serra dell’hotel immersa nel verde del giardino mediterraneo. Nell’esclusiva suite doppia i futuri sposi potranno condividere il piacere dei rituali e del benessere di coppia e godere dei momenti di relax.

Per organizzare un matrimonio da favola basta contattare l’ufficio eventi del Grand Hotel Excelsior Vittoria (events@exvitt.it): il team si metterà a disposizione per creare un evento unico ed irripetibile in cui ogni dettaglio è personalizzato in base alle richieste.

Ufficio stampa:

Debora Agostini

d.agostini@aigo.it
+39 02 66 99 27 234

Giulia Cosseddu

g.cosseddu@aigo.it
+39 02 6699 27 223 - mob +39 344 0994 675