Marriott International raddoppia in Europa

Press 8 marzo 2016

In seguito alla fusione con Starwood, Marriott raggiungerà la quota di oltre 100.000 camere nel continente

Marriott International Europa, la divisione europea di Marriott International Inc. (NASDAQ: MAR), annuncia che raddoppierà la sua presenza nel continente una volta completata l’acquisizione di Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. (HOT: NYSE). In Europa, il gruppo raggiungerà la quota di 123.000 camere in alberghi già attivi o in fase di apertura, che comprendono le 61.000 camere di Marriott, le 40.500 camere di Starwood e 21.500 camere in pipeline.

I brand di lusso di Starwood, tra cui St. Regis, Luxury Collection e W Hotels, andranno a completare quelli di Marriott, come The Ritz-Carlton, EDITION e JW Marriott. I brand di nuova acquisizione integreranno inoltre l’offerta economy e intermedia di Marriott, che comprende brand come Moxy Hotels, AC Hotels e Courtyard Hotels. Nel complesso, saranno disponibili 22 brand in Europa dalla fascia economica a quella lusso.

Amy McPherson, presidente e managing director di Marriott International Europa commenta: “È un momento straordinario per Marriott. Per la prima volta nella nostra storia, abbiamo firmato accordi per l’apertura di 10.000 nuove camere nel 2015, raddoppiando le nostre dimensioni rispetto al 2010. A questo si aggiunge l’annuncio dell’acquisizione di Starwood che sarà completata a metà 2016”.

Le regioni dell’Europa centrale e orientale rappresenteranno oltre il 70% dello sviluppo europeo di Marriott, con oltre 4.400 camere in apertura quest’anno. Autograph Collection, la collezione di hotel indipendenti di Marriott  e il brand full-service in più rapida crescita nel settore, incrementerà il suo portfolio in Europa con quattro alberghi nel 2016 tra cui due Roomers in Germania. AC Hotels, brand europeo caratterizzato da hotel cittadini di design e recentemente introdotto negli Stati Uniti, prevede di aprire 22 hotel a livello globale: in Europa sarà inaugurato quest’anno AC Hotel Mainz in Germania e due alberghi nel Regno Unito a Manchester e Birmingham.

Moxy Hotels, il brand lifestyle ed economy di Marriott, è in rapida espansione, con cinque nuovi alberghi in Europa entro la fine del 2016 (in Germania, Norvegia e Regno Unito) a cui seguiranno nove aperture nel 2017. Courtyard Hotels inaugurerà tre nuovi indirizzi dal design contemporaneo a Edimburgo, in Repubblica Ceca e a Bruxelles. Cinque nuovi Marriott Hotels, signature brand del gruppo, sono previsti in Germania, Bielorussia, Macedonia e Russia. Nel mese di aprile una nuova splendida proprietà Renaissance aprirà a Parigi, il Renaissance Paris Republique Hotel, situato nel quartiere alla moda di Canal Saint Martin.

Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR) è il gruppo alberghiero leader nel settore dell’ospitalità con base a Bethesda, nel Maryland, USA, con oltre 4,400 proprietà in 87 Paesi. Marriott ha dichiarato un fatturato di circa 14 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2015. Il gruppo gestisce direttamente o con contratti di franchising, hotel e vacation ownership resort suddivisi in 19 brand. Per maggiori informazioni e prenotazioni visitare www.marriott.com e per le ultime novità sulla società, www.marriottnewscenter.com.

Ufficio stampa:

Monica Tagliabue

m.tagliabue@aigo.it
+39 02 6699 27 229 - mob +39 344 0993 846