Marriott Hotels introduce per la prima volta la realtà virtuale in camera

Marriott Hotels introduce per la prima volta la realtà virtuale in camera

Press 24 Settembre 2015

VRoom Service è al momento in fase di sperimentazione in due hotel del brand

Marriott Hotels, signature brand di Marriott International, lancia VRoom Service, l’innovativo servizio che permette di vivere affascinanti esperienze di realtà virtuale senza uscire dalla propria camera. Realizzato in collaborazione con Samsung Electronics America, VRoom Service è la prima innovazione di questo genere mai sperimentata nel settore del turismo e dell’ospitalità e l’ultima di una serie di novità tecnologiche promosse da Marriott Hotels.

Gli ospiti possono richiedere il servizio tramite l’interno dedicato a VRoom Service o attraverso l’applicazione Marriott Mobile Request per ricevere in camera un Samsung Gear VR e rispettivi auricolari, a disposizione per 24 ore. Il programma è al momento in fase di sperimentazione in due alberghi del brand, London Marriott Park Lane e New York Marriott Marquis.

Marriott ha inoltre appena lanciato la piattaforma “VR Postcards” dove sono disponibili straordinarie esperienze di viaggio virtuale. Le VR Postcards sono storie personali e coinvolgenti in 3D che seguono un vero viaggiatore in una destinazione unica; gli spettatori possono immergersi nella destinazione ascoltando il racconto dei viaggiatori sul perché il viaggio sia importante per loro. Le prime tre VR Postcards sono state girate nelle montagne delle Ande in Cile, in una gelateria in Ruanda e nelle affollate strade di Pechino.

“Il viaggio apre la nostra mente e aiuta a spingere la nostra immaginazione”, dichiara Matthew Carroll, vice president di Marriott Hotels. “I nostri clienti chiedono spazi creativi che aiutino a stimolare la loro creatività e pensiero. VRoom unisce la narrazione con la tecnologia, due elementi importanti per i viaggiatori di nuova generazione”.

Le VR Postcards sono a disposizione degli ospiti che partecipano a VRoom Service presso le  proprietà selezionate, così come al pubblico tramite il servizio video premium Samsung Milk VR, accessibile tramite Samsung Gear VR. Marriott ha collaborato con Framestore’s Virtual Reality Studio per sviluppare le tecnologie e le tecniche utilizzate nella creazione delle esperienze di VR Postcards.

“VRoom Service è una delle prime applicazioni commerciali della tecnologia Samsung Gear VR”, afferma Matt Apfel, Vice Presidente, Strategy and Creative Content di Samsung Media Solutions Center America. “Siamo estremamente entusiasti di collaborare con un brand innovativo come Marriott Hotels per delineare insieme il futuro del viaggio.”

Marriott Hotels ha sempre promosso l’innovazione nella tecnologia e nei viaggi creando spazi ed esperienze che ispirino e promuovano il pensiero dei suoi ospiti. L’anno scorso, il brand ha introdotto per la prima volta un’esperienza di viaggio in realtà virtuale 4-D con The Marriott Teleporter. Negli ultimi mesi, Marriott lanciato a livello globale le sue innovazioni mobile, la pionieristica chat di Mobile Request disponibile sulla Marriott Mobile App. L’annuncio di questa estate della partnership con Netflix ha cambiato il futuro dell’intrattenimento in camera. Gli ospiti e gli appassionati di viaggio possono visitarewww.travelbrilliantly.com per sperimentare le innumerevoli iniziative con cui Marriott Hotels continua a soddisfare le esigenze e i bisogni dei viaggiatori di oggi.
Note per la stampa:

Immagini:https://grey.box.com/s/h4fmb4429pbld87o7jm7hmpw0vmaohkf
Video: https://www.youtube.com/watch?v=fT2p4EBXYSg&feature=youtu.be


Marriott Hotels
Con oltre 500 hotel e resort in oltre 50 Paesi, Marriott Hotels si rivolge alla nuova generazione di viaggiatori reinterpretando il viaggio e l’accoglienza secondo il concetto “Travel Brilliantly”. Evolvendosi per rispondere ai bisogni di quei viaggiatori che desiderano unire lavoro e piacere, Marriott è leader del settore alberghiero grazie alle sue innovazioni, tra cui la Greatroom e i servizi di Future of Meetings e Mobile Guest Services, che coniugano stile, design e tecnologia. Tutti i Marriott Hotels partecipano al programma di fedeltà Marriott Rewards, che permette agli iscritti di collezionare punti hotel o miglia aeree per ogni dollaro speso durante il soggiorno. Per maggiori informazioni: www.MarriottHotels.com.

Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR) è il gruppo alberghiero leader nel settore dell’ospitalità con base a Bethesda, nel Maryland, USA, con oltre 4,300 proprietà in 81 Paesi. Marriott ha dichiarato un fatturato di circa 14 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2014. Il gruppo gestisce direttamente o con contratti di franchising, hotel e vacation ownership resort suddivisi in 19 brand tra cui  The Ritz-Carlton®, BVLGARI®, EDITION®, JW Marriott®, Autograph Collection® Hotels, Renaissance® Hotels, Marriott Hotels®, Delta Hotels and Resorts®, Marriott Executive Apartments®, Marriott Vacation Club®, Gaylord Hotels®, AC Hotels by Marriott®, Courtyard®, Residence Inn®, SpringHill Suites®, Fairfield Inn & Suites®, TownePlace Suites®, Protea Hotels® e Moxy Hotels®. Marriott è riconosciuto tra i migliori datori di lavoro per il suo alto livello di etica professionale. I programmi fedeltà pluripremiati Marriott Rewards® e The Ritz-Carlton Rewards® comprendono oltre 50 milioni di iscritti. Per maggiori informazioni e prenotazioni visitare www.marriott.com e per le ultime novità sul gruppo,www.marriottnewscenter.com.

Ufficio stampa: