L’UFFICIO DEL TURISMO DELLA LITUANIA TORNA AL TTG INCONTRI PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO

Press 12 ottobre 2016

TTG Incontri, 13-15 ottobre 2016 – Pad. A1 Stand 005

L’Ufficio del Turismo della Lituania è presente per il secondo anno consecutivo al TTG Incontri, per presentare a tour operator, agenti di viaggio e stampa le attrazioni naturali e culturali del paese e le ultime novità dell’industria turistica. Presso il Pad. A1 Stand 005, sarà presente insieme all’ufficio del turismo, il co-espositore GO Vilnius, l’agenzia internazionale per lo sviluppo del turismo della città di Vilnius.

“Il TTG Incontri è un’ottima occasione per incontrare gli operatori italiani, discutere di possibili sinergie e aggiornare sulle novità del prodotto turistico del Paese. La promozione in Italia per i prossimi tre anni si concentrerà su natura e cultura, e proprio seguendo queste due tematiche presenteremo il nostro Paese”, afferma Indre Slyziute, Marketing & Incoming Manager for Italy, Israel, USA – Lithuanian State Department of Tourism.

“Vilnius è il punto di partenza di ogni viaggio in Lituania, il centro della cultura del Paese, con tantissime cose da fare e da vedere in ogni momento dell’anno: dall’architettura e storia della città vecchia, fino a ristoranti, bar e negozi alla moda. Inoltre, durante il TTG presenteremo agli operatori il fitto calendario di eventi culturali, come il Vilnius Jazz, in corso proprio in questi giorni, Scanorama, un forum di cinema europeo, fino agli appuntamenti in programma per le feste natalizie”, afferma Ms. Jolanta Beniuliene, Head of Tourism & Convention Bureau/GO Vilnius. “La città è in continua evoluzione e sempre più protagonista di importanti investimenti: nei prossimi anni importanti gruppi come Hilton e Radisson inaugureranno nuovi hotel e saranno realizzati nuovi spazi di shopping e intrattenimento”.

Vilnius è stata recentemente nominata come la Città più felice d’Europa secondo i dati una ricerca effettuata dalla Commissione Europea nel 2015 basata sul livello di soddisfazione degli abitanti. La base ideale da cui partire alla scoperta della Lituania. A poca distanza dalla capitale, infatti, si raggiungono i principali luoghi di interesse del Paese, come la città di Kaunas, che ha ricevuto l’European heritage label per la sua architettura modernista, o Trakai, antica capitale medievale del paese, famosa per il castello rosso immerso tra laghi e foreste, fino alle località termali di Birstonas e Druskininkai.

La Lituania è un paradiso per gli amanti della natura, con oltre 29.000 corsi d’acqua, per un totale di oltre 65,000 km, e più di 3.000 laghi. Il 33% del Paese è ricoperto da foreste, molte delle quali situate all’interno di Riserve Naturali, come quella della Penisola Culrandese, una lingua di sabbia caratterizzata dalla presenza di grandi dune e villaggi di pescatori affacciata sul Mar Baltico, iscritta tra i siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Per maggiori informazioni visitare www.lithuania.travel
e Turismo Lituania su facebook https://www.facebook.com/TurismoLituania

Ufficio stampa:

Monica Tagliabue

m.tagliabue@aigo.it
+39 02 6699 27 229 - mob +39 344 0993 846