Lotus Wrap: iniziativa benefica firmata Banyan Tree nel mese della prevenzione del tumore al seno

Press 22 Ottobre 2018

Nuovo packaging ecologico in collaborazione con un’acclamata artista singaporiana per la linea dei prodotti Banyan Tree Essentials disponibile online in limited edition

In occasione del mese della prevenzione del tumore al seno, il pluripremiato gruppo alberghiero e leader nell’ospitalità Banyan Tree Hotels & Resorts propone un nuovo packaging ecologico – Lotus Wrap – per la sua linea di prodotti naturali aromaterapici Banyan Tree Essentials per il corpo e per la casa.

Il nuovo design è opera dell’artista singaporiana Lucinda Law, specializzata in pittura botanica, che ha realizzato una confezione regalo, in tessuto con fiori e foglie di loto dipinti a mano. Questa iniziativa racchiude il significato sacro di bellezza, purezza e divinità come tributo al coraggio e alla grande forza dei malati di cancro al seno, agli assistenti e ai volontari che li supportano. Il tessuto è ottenuto dal riciclo di bottiglie di plastica ed è totalmente ecologico, progettato per essere riutilizzato per l’uso quotidiano, ad esempio come foulard o fascia per i capelli.

Tutta l’opera di Lucinda, che ha uno studio creativo e di consulenza a Singapore, è ispirata dalla purezza e dalla semplicità della natura che è protagonista assoluta delle sue opere d’arte. I suoi lavori, realizzati con gli acquarelli, si concentrano consapevolmente sui benefici terapeutici dell’arte, della scienza e della bellezza del mondo botanico. “Collaborare con Banyan Tree per una causa così importante è stato un sogno che si è avverato. La pittura per me è una pratica meditativa che permette di creare una speciale connessione con la natura” ha detto Lucinda. “La bellezza degli elementi botanici e la purezza sacra del Nelumbo nucifera (fiore di loto) aiutano ad apprezzare ulteriormente le persone che ci stanno a cuore”.

Il fiore di loto rappresenta infatti la principale fonte di ispirazione di questa collaborazione con Banyan Tree  non solo per il suo caratteristico colore rosa, simbolo della causa del cancro al seno, ma anche per il profondo significato culturale e religioso che ha in molte comunità asiatiche. Ammirato per la sua capacità di fiorire nel fango per poi diventare puro e splendido, questo fiore ben incarna il difficile percorso trasformativo che affrontano le persone sopravvissute al cancro al seno.

A sostegno della prevenzione e delle donne colpite dalla malattia, Banyan Tree ha impegnato il 15% del ricavato dalla vendita della confezione Lotus Wrap alla Breast Cancer Foundation (BCF),  di cui è partner dal 2010. Inoltre, per aiutare le pazienti affette da tumore al seno durante il loro percorso di guarigione, sono stati donati alla Fondazione 1.000 Lotus Wraps all’interno dei Wellness Kits.

La confezione è disponibile in edizione limitata nei resort Banyan Tree Phuket e Banyan Tree Bangkok e in esclusiva sul sito ufficiale www.essentials.banyantree.com, dove per tutto il mese di ottobre si potrà contribuire a questa importante causa, scegliendo l’involucro in tessuto riutilizzabile per le confezioni regalo prenotate online.

Nota per il redattore: immagini in alta risoluzione sono disponibili a questo link