L’HOTEL XENIA DI LONDRA ENTRA NELLA AUTOGRAPH COLLECTION DI MARRIOTT

Press 6 settembre 2016

Il boutique hotel situato a South Kensigton è il terzo del brand nella capitale britannica

Autograph Collection, l’esclusivo portfolio di hotel indipendenti di Marriott International, dà il benvenuto nella sua collezione a Hotel Xenia, il terzo hotel del brand a Londra, dopo St Ermin’s e Threadneedles.

Hotel Xenia, caratterizzato da un design urbano, è situato all’interno di un bel palazzo vittoriano in Cromwell Road nel quartiere di South Kensington. Le 99 camere e suite, con spazi living tra i più ampi della città, combinano comfort tradizionali e tocchi contemporanei, rispecchiando appieno lo spirito di Autograph Collection. Fiore all’occhiello della struttura è la Suite Xenia con balcone privato, bagno turco in pietra onice e vedute mozzafiato sul West London .

Evoluzione, il ristorante dell’hotel, è guidato dallo chef italiano stellato Andrea Angeletti e propone un menu di piatti della tradizione italiana con influenze europee e mediterranee, utilizzando i migliori ingredienti freschi, locali e di stagione. Tra le eccellenze del menu à la Carte si segnalano i famosi spaghetti con frutti di mare arrostiti e risotto allo zafferano con salsa di olive nere e pecorino.

Il vicino bar Living Wall propone un’ampia selezione di cocktail della casa e aperitivi in stile italiano realizzati da un team di esperti mixologist, dai classici e intramontabili Martini cocktail fino a nuove creazioni come Chilli-Passion Caipirinha (una rinfrescante miscela di Germana Cachaca, frutto della passione, peperoncino, lime e zucchero di canna).

La Xenia Lounge, decorata con oggetti di design e carta da parati artigianale della Boemia, è un’ambientazione d’atmosfera per un caffè o un cocktail. La sera, lo spazio si trasforma in una zona bar rilassante e sensuale, con luci soffuse e musica del pianoforte. Gli ospiti possono inoltre usufruire della Living Lounge, dotata di TV 84″ 3D Ultra HD, tavolo da biliardo, tavolo da ping- pong e giochi da tavolo. All’interno dell’hotel si trova anche un herb garden e un humidor con una collezione di sigari cubani.

John Licence, brand leader di Autograph Collection Hotels in Europa ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto nella collezione al nostro terzo hotel a Londra e felici di essere finalmente presenti nel quartiere di South Kensington, una destinazione molto ricercata sia dai viaggiatori leisure che da quelli business. Il nostro portfolio in Europa continua a crescere e crediamo che l’Hotel Xenia, con le caratteristiche che lo rendono unico, incarni perfettamente l’essenza del brand e del suo motto: exactly like nothing else.”

Per maggiori informazioni su Autograph Collection Hotels www.autographhotels.com

Per maggiori informazioni su Hotel Xenia http://www.hotelxenia.co.uk/index.html

Ufficio stampa:

Monica Tagliabue

m.tagliabue@aigo.it
+39 02 6699 27 229 - mob +39 344 0993 846