Le Meridien Hotels & Resorts presenta il nuovo programma estivo “Au Soleil: A Summer Soirée by Le Méridien“

Le Meridien Hotels & Resorts presenta il nuovo programma estivo “Au Soleil: A Summer Soirée by Le Méridien“

Press 9 Luglio 2018

L’estate 2018 è all’insegna di cocktail, musica e cinema alla scoperta della cultura iconica dei beach club francesi degli anni ’60

Le Méridien Hotels & Resorts, il brand parte di Marriott International fondato a Parigi, ha presentato Au Soleil: a Summer Soirée by Le Méridien, un programma globale che porta il glamour delle estati europee all’interno delle sue 100 proprietà in tutto il mondo. Ispirata alla tradizione francese del brand e al fascino della Costa Azzurra, questa serie di eventi invita gli ospiti a vivere il proprio viaggio attraverso tutti i sensi.

Per tutta l’estate, gli hotel Le Méridien proporranno un menù dedicato di Petit Plates da accompagnare con spritz a base di vino rosé e aperitivi, parte del programma Sparkling. Il brand darà inoltre un tocco di modernità all’iconico passatempo balneare del backgammon, invitando gli ospiti a rilassarsi sulle note di un’esclusiva colonna sonora estiva curata dal collettivo francese Novelle Vague che proporrà cover bossa nova di classici new wave rivisitati.

“Non importa da dove veniate o verso quale meta stiate viaggiando, l’estate è il momento perfetto per godersi i piaceri della vita: una visione che celebriamo nei nostri hotel tutto l’anno”, ha dichiarato George Fleck, Vice Presidente di Global Brand Marketing & Management, Le Méridien Hotels & Resorts. “Con un pizzico di stravaganza ed un rimando nostalgico al fascino della Riviera francese degli anni ’60, questo programma invita i viaggiatori ad esplorare il mondo con stile, nello stesso modo in cui noi ci lasciamo ispirare quando visitiamo destinazioni come Mauritius e Melbourne”.

Il programma Au Soleil: a Summer Soirée è attivo negli hotel di tutto il mondo da Dubai a Bangkok, per tutta la stagione estiva 2018. Le Soirée si svolgeranno in alcuni hotel tutte le sere d’estate, in altri con cadenza settimanale, o ancora in occasione di momenti speciali, negli emisferi nord e sud e in diverse città come Spalato, Seoul, Nizza e New Orleans. Dopo il debutto ufficiale presso Le Méridien Beach Plaza a Montecarlo nel mese di giugno, ecco alcune iniziative in programma nelle prossime settimane:

  • Le Méridien Ra Beach Hotel & Spa, recentemente rinnovato e affacciato sulla spiaggia a pochi chilometri da Terragona, ha lanciato l’esclusiva esperienza del Gelato Truck proponendo un delizioso gelato artigianale preparato con ingredienti locali freschi. Inoltre, presso il beach club gli ospiti potranno gustare deliziose tapas e le migliori specialità della cucina mediterranea, abbinate a freschi e frizzanti cocktail come l’esclusivo Moët Ice Imperial, accompagnati fino a sera da un piacevole sottofondo musicale.
  • A partire dal 14 luglio, festa nazionale francese, Le Méridien Denver Downtown proporrà un happy hour a base di Aperol Spritz e French 75 Punch presso il patio dell’hotel e il ristorante Corinne Honest Food and Drink tutti i giorni dalle 16 alle 22.00. In programma anche partite di backgammon, un fresco calice di rosé alla domenica e proiezioni cinematografiche di pellicole degli anni ’60 il lunedì, accompagnate da leggeri spuntini, cocktail e musica.
  • Le Méridien Versailles di Montreal ogni giovedì offre un gustoso aperitivo accompagnato da musica dal vivo, cocktail rosè, gelato artigianale e torneo di backgammon, trasformando il proprio Hub e la terrazza esterna in una vera oasi mediterranea adornata da palme, fiori d’arancio e ombrelloni. Inoltre l’hotel, in collaborazione con Priority Bicycles, il celebre produttore americano di biciclette con sede a New York, offre agli ospiti l’esperienza fly-by-view per scoprire la città dall’alto.

Le Méridien & Atelier Doré celebrano L’Art de Vivre

Le Méridien ha avviato inoltre un’importante collaborazione con la scrittrice Garance Doré, direttore creativo e fondatrice dell’Atelier Doré per promuovere la programmazione estiva del brand.

In qualità di consulente creativo per Au Soleil: a Summer Soirée, Doré presterà il suo occhio editoriale per analizzare e guidare il modo in cui gli ospiti di Le Méridien di tutto il mondo vivono la stagione estiva. L’artista, nata in Corsica, si è trasferita da diversi anni a Parigi facendo suo uno stile francese sensibile e minimale che ben incarna la linea concettuale del brand. Attualmente vive tra la Francia e Los Angeles e questo nuovo stile di vita l’ha portata a condividere il pensiero di Le Méridien che “il sole non tramonti mai sul jet-set”. In quest’ottica, Doré introdurrà infatti una nuova serie di video intitolati “The Art of Life” che illustreranno i modi migliori per godersi a pieno la vita e assaporare ogni attimo, raccontati soggettivamente attraverso il suo sguardo.

Per trasmettere il fascino intangibile dell’estate, il brand, tramite il lavoro creativo dell’agenzia The Gathery, ha dato vita ad un’identità visiva contemporanea e allo stesso tempo classica per Au Soleil: a Summer Soirée by Le Méridien, che sarà presente negli hotel, sul sito ufficiale e sui canali social del brand. Il design grafico trasmette una raffinatezza calda e una semplicità luminosa in linea con spirito spiccatamente europeo del brand, ancorato al modernismo della metà del secolo. Ispirati dalla cultura iconica dei beach club degli anni ’60, gli elementi distintivi includono eleganti cappelli di paglia e motivi ispirati al backgammon punteggiati da strisce bianche e gialle.

Per ulteriori informazioni su Au Soleil: a Summer Soirée by Le Méridien Hotels & Resorts, visitate il sito www.lemeridien.com/ausoleil e seguite l’#LMAuSoleil sui canali social.

 

Nota per la stampa: Immagini in alta risoluzione di Le Méridien Hotels & Resorts sono disponibili al seguente link: https://we.tl/ywUvflLGn6