La gioielleria dominicana in mostra all’Artigiano in Fiera a Milano

Press 23 novembre 2016

Dal 3 all’11 dicembre i prodotti dominicani alla fiera di Rho Pero

Milano, 23 novembre 2016 – L’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana conferma anche quest’anno la partecipazione all’Artigiano in Fiera, la più importante rassegna dedicata all’artigianato mondiale nei padiglioni di Fiera Milano a Rho – Pero dal 3 all’11 dicembre. La fiera, aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 23:00 con ingresso gratuito, è ormai una tappa imperdibile per ricercare il regalo natalizio più originale, data la presenza di oggetti e prodotti di ogni genere provenienti da oltre 110 Paesi dal mondo.

La Repubblica Dominicana ha scelto di essere presente per far scoprire il ricco artigianato del paese con uno stand dedicato (K-159 H-160 padiglione 14 area Las Amèricas) e un team di designer di grande esperienza. Tra i nomi spiccano Sissy Bermudez e Dominique Calderón e un rappresentante di un’istituzione nel paese quale il Museo dell’Ambra. Tra i prodotti primeggiano le pietre preziose tra cui la famosa resina gialla, l’ambra, e il larimar, un minerale di colore azzurro che si trova esclusivamente in Repubblica Dominicana, in particolare nel sud ovest del paese nella provincia di Barahona.

Sissy Bermudez, una designer di moda, gioielleria artigianale, accessori e interior design il cui lavoro è caratterizzato dall’utilizzo di materiali naturali, come semi, legno trovato sulla spiaggia o noci di cocco che monta su argento e pietre preziose tra cui ambra e larimar.

Dominique Calderón è una designer di gioielli che lavora dal 1990 a Santo Domingo. Utilizza pietre locali come ambra e larimar di grande qualità e le trasforma in creazioni moderne dal design contemporaneo abbinandole con perle e varie decorazioni.

Il Museo del Ambar è un’istituzione dominicana con sede a Santo Domingo che raccoglie i migliori esemplari di ambra e all’interno c’è uno shop con un’offerta ampia di oreficeria, tantissimi i gioielli, in oro o argento, impreziositi dalla resina di colore giallo in varie forme. Qui è possibile ammirare il pezzo di ambra più grande di tutta la Repubblica Dominicana insieme ad un’ampia esposizione di fossili di ambra.

Che lo shopping abbia inizio abbinato a degustazioni di rum Brugal e liquore di Mamajuana allo stand!

Ufficio stampa:

Giulia Cosseddu

g.cosseddu@aigo.it
+39 02 6699 27 223 - mob +39 344 0994 675