Katara Hospitality presenta Royal Savoy Lausanne, a Murwab Hotel

Press 26 settembre 2016

L’hotel sarà la seconda proprietà in Svizzera di Murwab Hotel Group

Katara Hospitality, il gruppo proprietario, amministratore e sviluppatore globale nel settore dell’ospitalità con sede in Qatar, ha presentato, in occasione di una grande cerimonia d’apertura, il leggendario Hotel Royal Savoy Lausanne in Svizzera, riportato al suo storico fascino in seguito ad un’ambiziosa opera di ristrutturazione.

Con il patrocinio di Sua Eccellenza lo Sceicco Nawaf Bin Jassim Bin Jabor Al-Thani, Chairman di Katara Hospitality, l’Hotel Royal Savoy Lausanne ha accolto oltre 500 ospiti alla presenza di Sua Eccellenza l’Ambasciatore dello Stato del Qatar, Dr. Mubarak Kleefiefh K. Alhajri, Mr. Pierre Antoine Hildbrand, Representante della città di Losanna, Mr. Hamad Abdullah Al-Mulla, CEO di Katara Hospitality, Mr. Bruno Schöpfer, Managing Director di The Bürgenstock Selection e Katara Hospitality Switzerland AG, consiglieri di stato e ufficiali svizzeri.

Sua Eccellenza lo Sceicco Nawaf Bin Jassim Bin Jabor Al-Thani, Chairman di Katara Hospitality, ha dichiarato: “Siamo onorati di assistere alla riapertura ufficiale dell’Hotel Royal Savoy Lausanne: un evento importante che rende omaggio alla prestigiosa storia dell’hotel e che allo stesso tempo segna un passo in avanti nella lunga tradizione dell’ospitalità di questa regione. Katara Hospitality è rinomata a livello globale per la realizzazione di proprietà iconiche che supportano il turismo nei mercati in cui opera. Questa importante occasione è un’ulteriore dimostrazione del nostro successo nel settore del turismo di lusso”.

Il Signor Hamad Abdulla Al-Mulla, Chief Executive Officer di Katara Hospitality, ha aggiunto: “Il leggendario Hotel Royal Savoy Lausanne incarna perfettamente l’opulenza e l’impeccabile servizio che caratterizzano da sempre l’accoglienza svizzera. È un immenso piacere per Katara Hospitality presentare un bellissimo edificio storico appena ristrutturato e un hotel di lusso, che arricchisce il fascino cosmopolita di Losanna e risponde al gusto raffinato dei nostri stimabili ospiti”.

In linea con la missione di Katara Hospitality di preservare l’eredità di hotel iconici in tutto il mondo, Hotel Royal Savoy Lausanne, situato nel cuore della città di Losanna e in posizione dominante sul Lago Lemano, è stato recentemente oggetto di un’ampia e magistrale ristrutturazione multimilionaria.

L’iconico hotel è il secondo aperto con The Bürgenstock Selection, una collezione di hotel di lusso parte di Murwab Hotel Group, ramo operativo indipendente di Katara Hospitality che gestisce boutique hotel di lusso e brand internazionali che offrono ospitalità contemporanea all’interno di strutture caratterizzate da una forte eredità culturale.

Il lussuoso hotel 5 stelle porta a Losanna il supremo splendore, lo spirito e l’eleganza dell’ospitalità svizzera e allo stesso tempo offre servizi che soddisfano anche i più esigenti gusti contemporanei. Si compone di 196 camere e suite, tra cui l’esclusiva Sky Terrace da cui si ammira una veduta unica sulla città, sul lago e sulle Alpi.

L’Hotel Royal Savoy, immediatamente riconoscibile nel cuore della città di Losanna, è un paradiso di tranquillità, opulenza e comfort, in cui lo stile Art Nouveau si sposa alla perfezione con il design contemporaneo. Royal Savoy Lausanne offre un’esperienza rigenerante per viaggiatori leisure e business, grazie alla cucina stellata di Michelin Marc Haeberlin, alla Spa di 1.500mq, alle camere sapientemente arredate e a spazi per meeting ed eventi di ultima generazione, all’interno di un ricco scenario culturale e dal fascino storico.

 

Nella foto, da sinistra a destra: Mr. Hamad Abdullah Al-Mulla, CEO of Katara Hospitality; Mr.Pierre Antoine Hildbrand,Rapresentante della città di Losanna; Sua Eccellenza lo Sceicco Nawaf Bin Jassim Bin Jabor Al-Thani, Chairman di Katara Hospitality;Sua Eccellenza l’Ambasciatore dello Stato del Qatar, Dr.Mubarak Kleefiefh K. Alhajri; Mr.Bruno Schöpfer, Managing Director di The Bürgenstock Selection e Katara Hospitality Switzerland AG;Alain Kropf, General ManagerHotel Royal Savoy Lausanne.

Ufficio stampa:

Monica Tagliabue

m.tagliabue@aigo.it
+39 02 6699 27 229 - mob +39 344 0993 846