JOAN MIRÓ AL BELMOND LA RESIDENCIA A DEIÁ

Press 24 agosto 2015

Belmond La Residencia ha l’onore di annunciare che il mese di settembre 2015 sarà dedicato al celebre artista internazionale Joan Miró. Miró a Deià è una celebrazione dell’arte più eccelsa in una terra di artisti. La mostra, che durerà un mese, e l’iconica scultura che sarà esposta, sono frutto di un accordo tra gli eredi dell’artista e Belmond La Residencia, attraverso l’importante contributo del celebre artista e scultore locale Juan Waelder, ideatore del progetto “Miró a Deià”.

Situata nella cittadina degli artisti di Deià, la proprietà Belmond è da sempre associata al mondo dell’arte grazie alla sua collezione privata esposta nelle camere e nelle aree comuni e alle diverse mostre temporanee che si tengono nella sua galleria. Ora, la rinnovata Sa Tafona Art Gallery di Belmond La Residencia è orgogliosa di aprire le porte ad una mostra esclusiva della Sèrie Mallorca, parte di una collezione privata. Per tutto il mese di settembre gli ospiti potranno visitare ad ammirare questa importante esposizione. Per gli amanti dell’arte di tutto il mondo è un’opportunità unica per ammirare le opere originali di Mirò. La prestigiosa selezione di incisioni è una delle più importanti prodotte da Joan Miró e porta il nome dell’isola tanto amata dall’artista. La mostra sarà aperta dal 2 al 30 settembre 2015.

Inoltre, una meravigliosa scultura in bronzo, Souvenir de la Tour Eiffel, 1977, sarà esposta nel Café Miró dell’hotel. Joan Miró ha realizzato quest’opera nel 1977 e rappresenta la nostalgia dell’artista per il suo primo viaggio a Parigi nel 1920. La cima della torre è trasformata in un forcone, esprimendo l’attenzione dell’autore per il mondo dell’agricoltura e per la campagna catalana. Gli eredi dell’artista hanno ceduto alla proprietà questo pezzo unico e straordinario per un anno, durante il quale sarà esposto permanentemente all’interno dell’hotel.

Joan Miró conosceva molto bene la città di Deià ed era consapevole della sua attrattiva per artisti e scrittori, dovuta alla location e alla luce stupenda. La cittadina di Deià e Belmond La Residencia sono entrambe onorate per questa opportunità e invitano tutti gli amanti dell’arte a visitare e ammirare questi capolavori.

Ufficio stampa:

Debora Agostini

d.agostini@aigo.it
+39 02 66 99 27 234

Alessandra Rischio

a.rischio@aigo.it
+39 02 6699 27 240 - mob +39 344 099 0468