Il prestigioso Belmond Villa San Michele in scena al ristorante El Olivo di Belmond La Residencia

Press 8 settembre 2015

Un assaggio di Toscana a Maiorca, 10 settembre 2015

Tutto è pronto al Belmond La Residencia di Maiorca per accogliere l’Executive Chef Attilio Di Fabrizio che porterà al ristorante El Olivo tutti i profumi e i sapori della Toscana giovedì 10 settembre alle ore 20.00.

Attilio Di Fabrizio è l’Executive Chef di una della più iconiche strutture Belmond, Villa San Michele situato sulle colline di Fiesole. Belmond Villa San Michele, edificio del 15° secolo nonché monastero rinascimentale, vanta una spettacolare facciata attribuita a Michelangelo, oltre a terrazze e giardini che offrono una vista impareggiabile sulla valle dell’Arno e sulla città di Firenze.

Lo Chef Guillermo Méndez di Belmond La Residencia “presterà” per una sera la sua cucina e la sua brigata allo Chef Di Fabrizio per proporre un menu speciale “Noche Toscana” che include tra i piatti l’antipasto Cucchiaio con passata di ceci e calamaretti, crostini con paté di fegatini di pollo, piccole quenelle di panzanella toscana, bruschette al pomodoro con mozzarella di bufala gratinata, gli Spaghetti di pasta fresca al ragù di germano reale tagliato a coltello con scaglie di pecorino, la Rosetta di vitella del Mugello al tartufo estivo con tortino di patate gratinato e per finire in dolcezza il Cappuccino croccante meringato con gelato ai cantucci fiorentini.

Il menu parte da Euro 110+IVA, vini italiani inclusi.

| Chi è Attilio Di Fabrizio:

Attilio Di Fabrizio è stato menzionato tra i 10 migliori chef creativi per le sensazioni ed emozioni che ricrea in ogni suo piatto. Rinomata anche la sua Scuola di Cucina presso il Belmond Villa San Michele, considerata tra le migliori 5 al mondo.

Ufficio stampa:

Debora Agostini

d.agostini@aigo.it
+39 02 66 99 27 234

Alessandra Rischio

a.rischio@aigo.it
+39 02 6699 27 240 - mob +39 344 099 0468