Il Festival del Gran Sasso: fino al 2 settembre eventi ed emozioni ad alta quota

Press 21 agosto 2018

200 eventi per celebrare la montagna più alta degli Appennini

Fino al 2 settembre il Gran Sasso, il massiccio montuoso più alto degli Appennini continentali, farà da scenario naturale al ricco calendario di eventi a 3.000 metri di quota in programma durante il Festival del Gran Sasso in Abruzzo. La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, offre un cartellone di 200 eventi realizzati in collaborazione con operatori turistici, associazioni e produttori del territorio, invitando gli amanti della montagna e delle attività all’aria aperta a scoprire da vicino tradizioni, specialità gastronomiche locali e ad immergersi tra le bellezze di una delle aree più verdi d’Europa.

Fino al 12 agosto, la Gran Sasso Open Week – progetto ideato all’interno del Festival del Gran Sasso e sostenuto dal DMC Gran Sasso, L’Aquila e Terre Vestine – ha visto un consorzio di operatori impegnati in oltre 40 eventi e attività invitare i partecipanti a visitare il vasto territorio montano del Gran Sasso, godendo degli itinerari di montagna e di quelli del gusto.

Il Festival del Gran Sasso proseguirà per tutto il mese di agosto con appuntamenti dedicati ai veri appassionati di botanica con l’iniziativa “Parco in Fiore” a Capestrano che li condurrà in una passeggiata tra le steppe alla ricerca del Goniolimon italicum, una specie rarissima e unica al mondo presente nelle conche interne aquilane. L’ultima settimana del mese gli amanti del cinema e della musica saranno invece invitati a partecipare allo Strano Film Festival di Capestrano, il primo festival di cinema dedicato alla cultura della terra e di chi la lavora, e al festival “Sulle Ali del Canto” tra canti popolari e tradizioni antiche.

Il programma completo è disponibile sul sito www.festivaldelgransasso.it e alla pagina Facebook facebook.com/festivaldelgransasso  (Evento facebook.com/events/2120925991564440/),

Per maggiori informazioni: 333 4745125

Nota per la stampa:

Immagini in alta risoluzione sono disponibili al seguente link: https://we.tl/cxhLJh5mbh

Ufficio stampa:

Paola Cerri

p.cerri@aigo.it
+39 02 6699 27 210

Debora Agostini

d.agostini@aigo.it
+39 02 66 99 27 234