IL CIOCCOLATO DELLA REPUBBLICA DOMINICANA TRA I MIGLIORI AL MONDO

Press 5 settembre 2018

Tra i più importanti produttori di cacao al mondo, la Repubblica Dominicana è stata protagonista dell’ultima edizione di Chocolate Academy Awards tenutasi a Londra. In occasione della importante competizione, la tavoletta Hummingbird Hispaniola, preparata con cacao biologico proveniente dalla Repubblica Dominicana, si è aggiudicata il “Golden Bean” oltre a numerosi altri premi.

Alla competizione hanno partecipato oltre 580 varietà di cioccolato provenienti da tutto il mondo giudicate da 40 esperti del settore. La pregiata varietà realizzata con i semi di cacao dominicani si è aggiudicata l’oro, oltre a tre argenti e un bronzo, sorpassando famosi brand di cioccolato mondiali come Åkessons’s, Amedei, Michel Cluizel.

Hummingbird Chocolate Maker, fondata nel 2011 dai coniugi Gilmour, è la prima azienda canadese a vincere il Golden Bean. Drew ed Erica Gilmour producono nella propria azienda a Stittsville, in Ontario, diversi tipi di cioccolato importando semi di cacao rigorosamente biologico direttamente dalle coltivazioni della Repubblica Dominicana, del Nicaragua, del Guatemala e del Vietnam.

Questo titolo rappresenta un importante riconoscimento per tutto il Paese, possibile grazie all’eccellente lavoro svolto dai coltivatori dominicani e all’ottima qualità delle fave di cacao della Repubblica Dominicana, ormai note e apprezzate a livello internazionale.

Ufficio stampa:

Debora Agostini

d.agostini@aigo.it
+39 02 66 99 27 234

Giulia Cosseddu

g.cosseddu@aigo.it
+39 02 6699 27 223 - mob +39 344 0994 675