I suoni dell’Australia più autentica al DIDJIN’OZ 2015

Press 6 luglio 2015

Rocca di Forlimpopoli, 10-12 luglio 2015

Torna il Didjin’OZ 2015 il festival internazionale del didjeridoo, il celebre strumento musicale utilizzato dalla popolazione aborigena australiana. Questa 13° edizione è in programma da venerdì 10 a domenica 12 luglio 2015 nella spettacolare Rocca di Forlimpopoli, in provincia di Forlì-Cesena.

Durante la tre giorni di festival si alterneranno sul palco i più famosi performer di didjeridoo, come David Hudson e il duo francese Adèle & Zalem scelti sotto la supervisione artistica di Fiorino Fiorini, anima e ideatore di questo evento di richiamo internazionale. Ci sarà inoltre la possibilità di iscriversi e partecipare ai workshop per imparare a suonare questo strumento dal suono ancestrale.

Per il secondo anno consecutivo, Tourism Northern Territory, l’Ente del turismo del Northern Territory, culla della cultura aborigena, sarà presente per promuovere la destinazione, da sempre apprezzata dai visitatori italiani, e per prendere parte alla tavola rotonda “Australia realizza il Tuo sogno” in programma sabato 11 luglio alle ore 19.00 presso la Sala del Consiglio della Rocca di Forlimpopoli: un incontro tra esperti e pubblico, nel quale si parlerà di viaggi, percorsi di studio, ma anche di lavoro e di opportunità per progettare un trasferimento in Australia.

Partner di questa iniziativa, oltre a Tourism NT, saranno tra gli altri la pluripremiata compagnia aerea Cathay Pacific Airways, l’operatore specializzato in viaggi-studio in Australia Go Study Australia, il tour operator Go Australia, l’agenzia di viaggi Scoprimondo Viaggi,  l’associazione Suryachandra Yoga e Yoginviaggio, l’operatore Surfcamp.it e i rappresentanti di ViviAllEstero, Italian Dreamtime e Winki che, grazie alla loro esperienza e alle testimonianze di italiani in Australia, sapranno dare consigli e suggerimenti a chi sogna di trasferirsi down under.

Un sogno che potrebbe diventare realtà per due fortunati vincitori. Sono infatti previsti due momenti di estrazione a sorte, uno venerdì 10 e uno sabato 11 luglio, duranti i quali sarà possibile aggiudicarsi un volo a/r per l’Australia in Premium Economy messo in palio da Cathay Pacific Airways e 3 notti in hotel offerte da Go Australia.

Per maggiori informazioni sul Festival e biglietti di ingresso ai concerti e workshop:

http://www.didjinoz.com/

Photo: Peter Eve
Ufficio stampa:

Alessandra Rischio

a.rischio@aigo.it
+39 02 6699 27 240 - mob +39 344 099 0468