HAWAII: GLI EVENTI DA NON PERDERE NEL 2016

Press 19 febbraio 2016

Il 2016 delle Hawaii offre ai visitatori un calendario ricco di eventi di ogni genere.

Le Hawaii non sono uno stato degli Stati Uniti fra tanti: grazie alla sua posizione lontana dal continente, nel cuore del Pacifico, le isole Hawaii offrono la possibilità di immergersi in una comunità tranquilla ricca di storia, cultura e avventura. Il 2016 delle Hawaii offre ai visitatori la possibilità di assaggiare i sapori multiculturali della sua cucina durante la Food and Wine Festival, vedere e imparare la danza e l’arte tradizionale, conoscere i film locali in cinema all’aperto durante il Maui Film Festival e commemorare il 75 ° anniversario di Pearl Harbor.

Il calendario degli eventi 2016 alle Hawaii

Honolulu Festival, 11 – 13 marzo 2016
Arrivato al 22° anniversario, il Festival di Honolulu promuove l’intesa, la cooperazione e l’armonia tra le diverse culture dell’Asia, del Pacifico e delle Hawaii. Attori e artisti provenienti da Giappone, Australia, Tahiti, Filippine, Taiwan, Corea, Hawaii e il resto degli Stati Uniti potranno mostrare il loro talento a Waikiki, sull’isola di Oahu, durante gli eventi dei tre giorni di festival, per prendere poi parte tutti insieme alla grande parata a Kalakaua Avenue.
www.honolulufestival.com

Prince Kūhiō Festival, marzo 2016
Organizzato dalla Association of Hawai‘i Civic Clubs, il Prince Kūhiō Festival è la celebrazione della vita di Prince Kūhiō, che era il principe regnante della Casa del Kalakaua quando il governo della regina Liliuokalani fu illegalmente rovesciato nel 1893. Divenne in seguito un politico e fondò il primo club hawaiano. Il festival è iniziato come una piccola parata in onore del principe Kūhiō, ed è cresciuta fino a includere una lunga serie di eventi durante tutto il mese di marzo.
princekuhiofestival.org

King Kamehameha Day, 11 giugno 2016
Il King Kamehameha Day è il giorno di festa annuale che celebra il primo monarca delle Hawaii, Kamehameha il Grande. Il compleanno del re e il 100° anniversario della celebrazione del compleanno di Re Kamehameha sarà commemorato con una ho‘olaule‘a (festa) che durerà tutto il giorno ad Oahu, con concerti speciali e, naturalmente, la grande sfilata.
kamehamehafestival.org

Maui Film Festival, 15 – 19 giugno 2016
Tenuto durante i mesi estivi nei cinema all’aperto di tutta l’isola, il Festival del Cinema di Maui è una celebrazione di cinque giorni di film e musica locale e internazionale. Assolutamente da non perdere è il Summer Opening Party che da il via all’evento, dove alcuni dei migliori barman dell’isola creano cocktail unici serviti affianco a piatti della cucina dell’isola. I biglietti partono da US$48.
http://www.mauifilmfestival.com

Powwow in Paradise, 23 – 25 settembre 2016
Il 18° Kaua’i Powwow in Paradise si svolge sul lato est dell’isola di Kaua’i, presso il bellissimo Kapa’a Beach Park nel centro di Kapa’a. L’evento gratuito per le famiglie è stato creato per mettere in mostra il patrimonio dei nativi americani di Kaua’i e offre ai visitatori la possibilità di sperimentare speciali attività artigianali, spettacoli e cucina dei nativi americani. I visitatori sono incoraggiati a partecipare all’evento per assistere a una speciale benedizione hawaiana e la grande parata d’apertura.
www.kauaipowwow.com

Hawai‘i Food & Wine Festival, 14 – 30 ottobre 2016
Situato nella lussureggiante isola paradisiaca di Hawaii, l’Hawaii Food & Wine Festival si svolgerà nell’arco di due settimane su più isole, con un elenco di oltre 100 master chef di fama internazionale, personalità culinarie legate al food e produttori di vini e liquori. Co-fondata da due chef delle Hawaii, Roy Yamaguchi e Alan Wong, il Festival, che si terrà sulle isole Hawaii, Maui, Honolulu e Ko Olina Resort, proporrà degustazioni, dimostrazioni di cucina, escursioni uniche, e opportunità di pasti esclusivi con piatti che evidenziano la generosità dello stato con prodotti locali, frutti di mare, carne e pollame.
www.hawaiifoodandwinefestival.com

Kona Coffee Festival, 4 – 13 novembre 2016
Festeggia il suo 46° anno il Kona Coffee Festival, il più antico festival culinario delle Hawaii che celebra la cultura delle isole e il patrimonio di 200 anni dietro quest’infuso. L’evento di quest’anno includerà un tour di caffè a Kona in alcuni dei migliori bar dell’isola, un concorso sulla ricetta del caffè di Kona, una sfilata di lanterne e il concorso di Miss Kona Coffee.
konacoffeefest.com

Parata del 75esimo anniversario di Pearl Harbor, 7 dicembre 2016
Quest’anno sarà il 75° anniversario del bombardamento di Pearl Harbor che ha avuto luogo il 7 dicembre 1941 durante la seconda guerra mondiale. Al fine di ricordare il passato e celebrare il futuro, la Pearl Harbor Memorial Parade porterà rispetto ai sopravvissuti Pearl Harbor, i veterani e i militari in servizio attivo e le loro famiglie. Tenuto ad Oahu, l’anniversario avrà inizio alle 17.00 con una cerimonia di apertura a Fort DeRussy Park, partendo da Kalakaua Avenue a Waikiki terminando allo zoo di Honolulu.
www.pearlharborparade.org

Ufficio stampa: