HAWAI‘I – 75 ANNI FA L’ATTACCO DI PEARL HARBOR

Press 29 giugno 2016

Dal 1° all’11 dicembre 2016, le Hawaii ospitano una serie di eventi a commemorazione dell’importante anniversario

Quest’anno ricorre il 75 ° anniversario dell’attacco a Pearl Harbor, che ha avuto luogo il 7 dicembre 1941. Dal 1° all’11 dicembre, i visitatori di Pearl Harbor potranno prendere parte a una serie di eventi volti a rendere omaggio e che permettono di imparare di più su un momento storico importantissimo per le Hawaii e che ha cambiato il corso della seconda guerra mondiale.
Di seguito, il calendario degli eventi commemorativi:

Performance quotidiane della banda militare
Evocando i ricordi del passato, una banda militare terrà spettacoli giornalieri appena fuori dal Pearl Harbour Visitor Center a Lāna’i dalle 08:45 alle 10:00.

Film sulla spiaggia di Waikiki
Gli amanti del cinema e della storia possono partecipare alle proiezioni di film americani a tema militare sotto il cielo notturno hawaiano. Venerdì 2 dicembre la proiezione sulla spiaggia di Waikiki sarà di un film non ancora distribuito nelle sale, dalle 19:30 in poi – non dimenticate una coperta da picnic!

USS Arizona Reunion Association Wreath Lying – Venerdì 2 dicembre
L’apertura ufficiale del calendario degli eventi sarà la cerimonia commemorativa per coloro che hanno perso la vita durante l’attacco a Pearl Harbor. Dalle 13:30, i sopravvissuti all’attacco così come i membri dell’associazione daranno il benvenuto a tutti i visitatori che vorrannodi unirsi a loro presso il National Memorial Cemetery del Pacifico per ricordare e onorare i caduti nel corso di una cerimonia speciale.

Japanese American Veterans Tribute – Lunedì 5 dicembre
A partire dalle 11, l’ Hilton Hawaiian Village ospiterà un omaggio ai veterani americani di origine giapponese. Centinaia di questi soldati sono stati tra i primi americani che hanno risposto alla chiamata alle armi su O’ahu il 7 dicembre 1941.

National Pearl Harbor Remembrance Day – mercoledì 7 dicembre
Per l’anniversario di Pearl Harbor, i visitatori saranno in grado di prendere parte a una serie di eventi pubblici. Il 7 dicembre – data esatta in cui 75 anni fa ricorreva il bombardamento – a partire dalle 07:45 a Kilo Pera, ci sarà una cerimonia di commemorazione. Da mezzogiorno, la Pearl Harbour Mass Band si esibirà e sarà in diretta sul web per coinvolgere anche chi non può essere presente in loco. A chiusura della giornata, la Pearl Harbor Memorial Parade celebrerà i sopravvissuti di Pearl Harbor, i veterani e i militari in servizio attivo e le loro famiglie. L’anniversario avrà inizio alle 16.30 con una cerimonia di apertura a Fort DeRussy Park, Oahu, partendo da Kalakaua Avenue a Waikiki terminando al Kapiolani Park. Per info: www.pearlharborparade.org

Freedom Bell Ringing – da martedì 6 a domenica 10 dicembre
Dopo la cerimonia di apertura prevista per le ore 10 di martedì 6 dicembre i visitatori di Pearl Harbor saranno invitati a suonare la campana in memoria dei propri cari, che resterà disponibile ai visitatori fino al 10 dicembre, a chiusura della settimana di commemorazione del 75° anniversario.

Per il programma completo degli eventi, visitare il sito: www.pearlharbor75thanniversary.com

 

Ufficio stampa:

Sara Cusmà

s.cusma@aigo.it
+39 02 6699 27 241