Il grande calcio si impara da piccoli

Il grande calcio si impara da piccoli

Press 19 Aprile 2016

Chia Laguna, situato in uno degli angoli più belli della Sardegna, darà il via nei mesi estivi a due speciali Football Academy dedicate ai giovani calciatori, con gli allenatori della Juventus Training Experience e i giocatori della Premier League Inglese.

Chia Laguna, prestigioso indirizzo di Italian Hospitality Collection immerso nell’incontaminata e selvaggia costa sud occidentale della Sardegna, ospiterà durante l’estate due camp didattici per i bambini e i ragazzi con la passione per il calcio: Chia Laguna Football Academy by Prodays e Juventus Training Experience. Un’opportunità unica di fare sport insieme a professionisti di fama internazionale, a stretto contatto con la natura di Chia e insieme a tanti altri ragazzi provenienti da tutta Italia e tante destinazioni internazionali.

Chia Laguna accoglierà la seconda edizione della Football Academy by Prodays dal 28 maggio al 4 giugno e dal 2 al 30 luglio. A tenere le classi di allenamento le stelle della Premier League inglese Bobby Zamora e Andrew Johnson. I bambini e i ragazzi tra i 5 e i 15 anni potranno affinare il proprio talento e partecipare a un’esperienza di calcio e di vita indimenticabile, interagendo con dei professionisti mentre i loro genitori potranno rilassarsi in uno dei luoghi più belli del Mediterraneo. Cinque giorni di allenamenti per vivere insieme un’atmosfera gioiosa e di grande partecipazione dove lo spirito di squadra, l’unione e il rispetto delle regole saranno alla base di una sana competizione all’insegna del divertimento. Obiettivo dell’iniziativa, nella splendida cornice del Chia Laguna, è quello di far vivere ai giovani ospiti del resort un’esperienza coinvolgente, emozionante e, al tempo stesso, far scoprire loro il piacere dello sport, in un contesto unico.

Dal 30 luglio all’11 settembre si terrà invece Juventus Training Experience, un corso unico per giovani calciatori desiderosi di divertirsi migliorando le proprie abilità sotto gli occhi esperti degli allenatori di una delle squadre più importanti al mondo. Un’occasione unica dedicata ai bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni per vivere a pieno lo spirito della “Signora” del calcio italiano e mondiale. Il programma sarà impreziosito dalla presenza del grande campione e Legend della Juventus, Fabrizio Ravanelli, presente durante l’attività che si terrà la prima settimana, dall’1 al 5 agosto.

Juventus Training Experience è un progetto nato per trasmettere cultura, valori e metodo bianconero, il tutto in un contesto d’eccezione come il Chia Laguna. E infine, tra gli aspetti che differenziano questo programma, anche l’importanza data alla corretta alimentazione nella pratica sportiva.