Eventi estivi per tutti i gusti all’Excelsior Vittoria di Sorrento

Press 9 luglio 2015

Lo storico albergo cinque a stelle inaugura la stagione estiva in grande stile tra musica jazz, cene d’autore e eleganti serate nel nuovo bar La Pergola

Nel cuore di Sorrento, con ingresso sulla centrale piazza Tasso brulicante di boutique e locali storici, il Grand Hotel Excelsior Vittoria e gli amanti della cucina gourmet non potranno perdere il 27 luglio un’elegante cena a cura dello chef stellato Luigi Tramontano e ispirata alla celebre commedia “Avanti!” di Billy Wilder, storica pellicola del 1972 interpretata dai grandi Jack Lemmon e Juliet Mills, che fu girata al Vittoria. Sarà un vero e proprio salto nel tempo in quanto si riprodurranno le atmosfere e le ambientazioni del film regalando agli ospiti una serata di pura magia. Il 15 agosto si ripete il classico appuntamento con il Cocktail di Ferragosto per una serata in allegria in compagnia degli amici sorseggiando drink unici preparati dai barman dello storico Bar Vittoria.Il calendario prevede fino al 25 settembre gli Aperijazz, a cura del musicista e compositore Francesco Nastro, spettacoli live di jazz con musicisti professionisti ogni venerdì dalle 18.30 alle 21.30. Farà da cornice alle performance la scenografica Terrazza Vittoria con la sua spettacolare e incantevole vista sul Vesuvio e il Golfo di Napoli, il tutto accompagnato da gustosi cocktail e deliziosi finger food. è la base di partenza ideale per dare il benvenuto a un’estate ricca di appuntamenti al ritmo di musica jazz, cucina d’autore, festeggiamenti per il Ferragosto e raffinate serate nel nuovo champagne bar La Pergola.

I veri food addicted, dovranno fare una gita fuori porta il 28 agosto per un evento gourmet a quattro mani ad opera di due stelle della cucina: lo chef dell’hotel Luigi Tramontano sarà ospite di Michelino Gioia, chef del ristorante The Cesar dell’hotel La Posta Vecchia a Palo Laziale.

Una novità dell’estate è l’apertura del bar La Pergola (foto), un angolo verde esclusivo e riservato nel viale alberato all’ingresso dell’hotel, che propone un menu selezionato di champagne per i palati più ricercati. Infine per tutta l’estate il ristorante Orangerie poolside Bar & Restaurant regalerà piacevoli momenti gourmet grazie alle proposte culinarie dello chef Angelo Carannante in una fresca location immersa nel verde.

Per coloro che desiderassero scoprire le bellezze archeologiche nelle vicinanze, non potrà mancare la visita a Pompei per ammirare gli 86 calchi restaurati risalenti al 79 d.C, formatisi dopo l’eruzione del Vesuvio, esposti in occasione della mostra “Pompei e l’Europa. 1748-1943” in corso fino all’autunno e visitare la nuova domus appena restaurata della Casa della Fontana Piccola. Pompei da questa stagione, così come Ercolano, sarà facilmente raggiungibile con il treno turistico Campania Express che partirà da Napoli e Sorrento arrivando a destinazione in sole due fermate.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 081 877 78 22 o scrivere una mail a concierge@exvitt.it
Grand Hotel Excelsior Vittoria

ll Grand Hotel Excelsior Vittoria, situato nel cuore di Sorrento con vista spettacolare del Golfo di Napoli e del Vesuvio, è un albergo 5 stelle lusso dal fascino raffinato. Di proprietà della famiglia Fiorentino dal 1834 e  membro della Leading Hotels of the World, l’hotel è circondato da uno splendido parco di 2 ettari con agrumeto e uliveto, e dispone di 92 fra camere e suite vista mare o giardino, finemente arredate e con i comfort più moderni oltre che di due ristoranti gourmet Il Ristorante Bosquet, aperto tutto l’anno (d’estate sull’omonima panoramica Terrazza Bosquet) e il Ristorante Orangerie, nel fresco del giardino, supervisionati dallo Chef Luigi Tramontano, che offrono una gastronomia di classe con specialità locali e internazionali a base di ingredienti biologici provenienti dalla Penisola Sorrentina e dall’orto dell’albergo. Per ulteriori informazioni www.exvitt.it

Ufficio stampa:

Debora Agostini

d.agostini@aigo.it
+39 02 66 99 27 234

Giulia Cosseddu

g.cosseddu@aigo.it
+39 02 6699 27 223 - mob +39 344 0994 675