Etihad Airways lancia il secondo volo giornaliero per Melbourne

Press 31 luglio 2015

Il Presidente e CEO di Etihad Airways James Hogan ha affermato che il lancio del secondo servizio giornaliero metterà Etihad Airways in una posizione ancora più competitiva nel mercato di Melbourne.

ETIHAD AIRWAYS LANCIA IL SECONDO VOLO GIORNALIERO PER MELBOURNE

  • Esclusivo doppio collegamento giornaliero diretto tra Melbourne e gli Emirati
  • Maggiore connettività verso oltre 50 mercati via Abu Dhabi
  • Doppio servizio giornaliero verso 20 destinazioni nel Medio Oriente e in Europa
  • Connessione con importanti destinazioni tra cui Madrid ed Edimburgo
  • Raddoppio della capacità cargo con conseguente creazioni di nuove opportunità lavorative e commerciali

Il lancio previsto per questo weekend del secondo servizio giornaliero diretto, connetterà Melbourne con le più grandi città del mondo e creerà nuove opportunità per il commercio internazionale.

Il volo Etihad Airways EY462 partirà da Abu Dhabi alle ore 10.30, ora locale, di sabato 1° agosto e atterrerà a Melbourne alle 6.05 di domenica 2 agosto. Il volo di ritorno EY463 partirà da Melbourne alle 15.00 del 2 agosto e arriverà ad Abu Dhabi alle 23.05 dello stesso giorno.

Il nuovo servizio sarà operato da un velivolo Boeing 777-300ER a tre classi con otto posti in First Class, 40 in Business Class e 280 in Economy Class. Il servizio si aggiunge al volo diretto giornaliero operato da un B777 tra Melbourne e Abu Dhabi.

Il Presidente e CEO di Etihad Airways James Hogan ha affermato che il lancio del secondo servizio giornaliero metterà Etihad Airways in una posizione ancora più competitiva nel mercato di Melbourne.

“Diventare l’unica compagnia aerea a offrire un doppio servizio giornaliero tra Melbourne e gli Emirati , dimostra chiaramente il nostro impegno a lungo tempo verso lo stato del Victoria e aumenta esponenzialmente l’attrattiva della nostra offerta clienti.

“A partire dal 1° agosto, trasporteremo molti più visitatori internazionali verso Melbourne da molti più mercati del Medio Oriente e dell’Europa e offriremo agli abitanti della città la comodità di due partenze giornaliere e una connessione diretta con oltre 50 importanti destinazioni.

“Abbiamo inoltre in programma di promuovere il nostro contributo economico allo stato del Victoria attraverso l’affermata divisione cargo, Etihad Cargo. L’aggiunta di un secondo Boeing 777-300ER raddoppierà la capacità di stiva tra Melbourne e Abu Dhabi e offrirà nuove opportunità per lo scambio commerciale reciproco con gli Emirati, il più grande partner commerciale dell’Australia nel Medio Oriente.”

Etihad Airways offrirà ora una connettività diretta tra Melbourne e famose destinazioni come Edimburgo, Ginevra, Madrid e Zurigo, all’interno del network di Etihad Airways, Stoccarda e Vienna operate da Air Berlin Group e Venezia operato da Alitalia, e migliorerà la connettività verso destinazioni chiave come Atene e Bruxelles.

La compagnia aerea offrirà inoltre una doppia connessione giornaliera tra Melbourne e Manchester, Dublino, Beirut e London Heathrow, dove gli ospiti potranno provare il velivolo A380, orgoglio di Etihad Airways. Etihad Airways offrirà inoltre doppie connessioni giornaliere verso Roma e Milano, in collaborazione con Alitalia, Berlino e Düsseldorf con airberlin, e Belgrado con Air Serbia.

Il nuovo doppio operativo giornaliero per Melbourne porta a 39 il numero totale di voli diretti settimanali della compagnia aerea verso i suoi quattro gateway australiani. La compagnia aerea vola giornalmente da Brisbane e Perth e offre doppi servizi giornalieri da Sydney, 11 operati da Etihad Airways e tre dal partner Virgin Australia.

Etihad Airways opera inoltre in codeshare sui voli Virgin Australia verso 44 destinazioni in Australia e sei in Nuova Zelanda.

La compagnia aerea ha forti relazioni con Melbourne e lo stato del Victoria attraverso partnership con Etihad Stadium, Melbourne City Football Club, Sport Australia Hall of Fame, Melbourne Recital Centre e Islamic Museum of Australia.

Sotto l’operativo voli Abu Dhabi – Melbourne, effettivi dal 1° agosto 2015:

Nota: Gli orari di partenza e di arrivo si intendono in ora locale.

Etihad Airways

Etihad Airways, è operativa dal 2003 e ha trasportato nel 2014 14,8 milioni di passeggeri. Dal suo hub di Abu Dhabi, Etihad Airways serve 111 destinazioni per il trasporto passeggeri e merci in Medio Oriente, Africa, Europa, Asia, Australia e America con una flotta di 116 velivoli tra Airbus e Boeing. Sono stati ordinati altri 200 aerei, tra cui 69 Boeing 787, 25 Boeing 777-X, 62 Airbus A350 e otto Airbus A380.

Etihad Airways ha quote di partecipazione nelle società airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Aer Lingus, Alitalia, Jet Airways e Virgin Australia e nella società svizzera Darwin Airline, che opera con il brand Etihad Regional. Etihad Airways, airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Alitalia, Etihad Regional, Jet Airways e NIKI fanno inoltre parte di Etihad Airways Partners, un nuovo brand che riunisce compagnie aeree con la stessa mission aziendale per offrire ai clienti una scelta sempre più ampia grazie a collegamenti migliori, sapientemente programmati, e vantaggi per i frequent flyer. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.etihad.com

Volo N.

Partenza

Orario

Destinazione

Arrivo

Frequenza

Velivolo

EY462

(nuovo volo)

Abu Dhabi (AUH)

10:30

Melbourne (MEL)

06:05+1

Giornaliero

B777-300ER

EY463

(nuovo volo)

Melbourne (MEL)

15:00

Abu Dhabi (AUH)

23:05

Giornaliero

B777-300ER

EY460

(volo esistente)

Abu Dhabi (AUH)

21:45

Melbourne (MEL)

17:20+1

Giornaliero

B777-300ER

EY461

(volo esistente)

Melbourne (MEL)

22:40

Abu Dhabi (AUH)

06:45+1

Giornaliero

B777-300ER

Ufficio stampa:

Alessandra Rischio

a.rischio@aigo.it
+39 02 6699 27 240 - mob +39 344 099 0468