Etihad Airways partner dello Zurich Film Festival

Press 6 luglio 2015

Etihad Airways, la compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti, continua supportare l’arte e la cultura a livello globale diventando uno dei partner principali dello Zurich Film Festival, che si terrà dal 24 settembre al 4 ottobre 2015.

Attraverso questa sponsorship il brand Etihad Airways sarà esposto nelle diverse location dello Zurich Film Festival e sarà inserito nella campagne pubblicitarie del festival sia cartacee che digitali, nel circuito cinematografico, in TV e alla radio, e nei canali outdoor. La compagnia aerea è stata inoltre annunciata come partner esclusivo per un evento di Gala sul “tappeto verde”, per un concorso per aspiranti registi e per l’International Film Music Competition.

Insieme a Etihad Regional, airberlin e Abu Dhabi Tourism and Culture Authority, Etihad Airways proporrà una serie di entusiasmanti promozioni in un’esclusiva lounge cinematografica situata nel famoso Festival Centre – che ogni anno accoglie le migliaia di persone in visita al festival.

In base a questa partnership, molte delle celebrità internazionali più rinomate, personalità autorevoli del settore e rappresentati dei media voleranno a Zurigo con Etihad Airways e le sue compagnie aeree partner e avranno l’opportunità di provare i pluripremiati servizi e prodotti della compagnia aerea.

Un dispositivo a display di Etihad Airways sarà inoltre presente durante il festival per  mostrare ai visitatori i nuovi prodotti e i servizi di First, Business ed Economy Class e l’esperienza di brand che la compagnia aerea offre.

Peter Baumgartner, Chief Commercial Officer di Etihad Airways, ha affermato: “Questo accordo dimostra il nostro sempre attivo supporto a eventi culturali e al coinvolgimento delle comunità locali che sono servite dal nostro network, e rafforza il nostro impegno a lungo termine verso il mercato svizzero, in cui siamo presenti dal 2004.

“Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership e di trasportare personalità internazionali verso uno dei più grandi eventi culturali della Svizzera. I viaggiatori provenienti da oltre 50 città in tutto il mondo possono raggiungere comodamente Ginevra e Zurigo attraverso il voli giornalieri di Etihad Airways e i servizi europei regionali e interni delle nostre compagnie aeree partner airberlin, Niki, Alitalia, Air Serbia ed Etihad Regional.”

Giunto alla sua undicesima edizione, lo Zurich Film Festival presenterà diverse storie da tutto il mondo, proiettando quasi 130 film e servizi cinematografici ai 79.000 visitatori nazionali e internazionali. Tra i partecipanti saranno presenti registi emergenti e affermati, insieme a compratori, venditori, distributori, media e leader del settore.

Il festival è riconosciuto a livello internazionale e attrae ogni anno sul suo tappeto verde personalità illustri, tra cui le celebrità di Hollywood Cate Blanchett, Hugh Jackman, Richard Gere, Sylvester Stallone, John Travolta, Susan Sarandon, Oliver Stone, Sean Penn, Diane Keaton e molti altri.

In merito all’accordo, Nadja Schildknecht e Karl Spoerri, co-direttori dello Zurich Film Festival, hanno commentato: “Siamo molto entusiasti della nostra partnership con un brand globale come Etihad Airways, che si basa sulla visione condivisa di riunire le persone di tutto il mondo attraverso le arti e la cultura.

“In soli 11 anni, lo Zurich Film Festival ha raggiunto una forte posizione all’interno della comunità cinematografica e continua ad attrarre celebrità e personalità di spessore del settore verso una delle più pittoresche città europee.”

Per ulteriori informazioni sul festival, visitare il sito www.zff.com.

Etihad Airways

Etihad Airways, è operativa dal 2003 e ha trasportato nel 2014 14,8 milioni di passeggeri. Dal suo hub di Abu Dhabi, Etihad Airways serve 111 destinazioni per il trasporto passeggeri e merci in Medio Oriente, Africa, Europa, Asia, Australia e America con una flotta di 116 velivoli tra Airbus e Boeing. Sono stati ordinati altri 200 aerei, tra cui 69 Boeing 787, 25 Boeing 777-X, 62 Airbus A350 e otto Airbus A380.

Etihad Airways ha quote di partecipazione nelle società airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Aer Lingus, Alitalia, Jet Airways e Virgin Australia e nella società svizzera Darwin Airline, che opera con il brand Etihad Regional. Etihad Airways, airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Alitalia, Etihad Regional, Jet Airways e NIKI fanno inoltre parte di Etihad Airways Partners, un nuovo brand che riunisce compagnie aeree con la stessa mission aziendale per offrire ai clienti una scelta sempre più ampia grazie a collegamenti migliori, sapientemente programmati, e vantaggi per i frequent flyer. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.etihad.com

Ufficio stampa:

Alessandra Rischio

a.rischio@aigo.it
+39 02 6699 27 240 - mob +39 344 099 0468