Etihad Airways inaugura la Premium Lounge di Abu Dhabi completamente rinnovata

Press 11 Agosto 2015

Etihad Airways ha ufficialmente riaperto la lounge per gli ospiti di First e Business Class al Terminal 1 dell’Abu Dhabi Airport appena ristrutturata.

La struttura rinnovata si estende per 1.044 m² e offre posti a sedere per 134 ospiti ed eleganti elementi di design ispirati alla nuova immagine e al nuovo brand della compagnia aerea.

Shane O’Hare, Senior Vice President Marketing di Etihad Airways, ha dichiarato: “I miglioramenti della lounge incarnano design contemporaneo, attenzione ai dettagli e al cliente: elementi chiave del brand Etihad Airways. I nostri ospiti che partono da o che transitano per il Terminal 3 di Abu Dhabi, e ora anche al Terminal 1, inizieranno il loro viaggio con una migliore esperienza all’interno della lounge, in un ambiente elegante e ben fornito dove possono rilassarsi e ricaricarsi.”

Aperta 24 ore su 24, la nuova Premium Lounge al Terminal 1 offre una serie di servizi che si adattano alle diverse necessità dei viaggiatori d’affari e leisure di oggi. Così come la lounge al Terminal 3, la nuova struttura offre comode poltrone, uno spazio dining dedicato, servizi business all’avanguardia, connessione Wi-Fi gratuita, prese di corrente USB, bagni con doccia e un’area giochi per bambini.

Gli ospiti della lounge potranno usufruire dell’esclusivo servizio food and beverage di Etihad Airways con una scelta di piatti da ristorante e un sontuoso buffet accompagnato da un’ampia selezione di bevande.

La rinomata Six Senses Spa della lounge è stata completamente ristrutturata e promuove la salute e il benessere per i viaggiatori. Gli ospiti della lounge sono invitati a usufruire della spa prima di imbarcarsi per il volo e possono godere di una sessione gratuita di 15 minuti nella spa, con una serie di altri trattamenti disponibili su appuntamento.

La Premium Lounge al Terminal 1 è aperta agli ospiti di First e Business Class di Etihad Airways, i membri di Platinum Etihad Guest e per i membri dello stesso livello dei programmi per frequent flyer delle compagnie aeree che fanno parte di Etihad Airways Partner, in partenza da Abu Dhabi.

La Premium Lounge al Terminal 1 completa l’ampia serie di lounge di Etihad nella nostra sede, l’Abu Dhabi International Airport, tra cui la Premium Lounge al Terminal 3 e l’ultima US Premium Lounge, disponibile esclusivamente per i nostri ospiti di First e Business Class che viaggiano verso destinazioni statunitensi all’interno dello spazio che agevola i controlli doganali per gli USA. La compagnia aerea offre anche l’unica  Arrivals Lounge della regione per gli ospiti che arrivano ad Abu Dhabi. La rete di lounge di Etihad si espanderà ulteriormente nei prossimi mesi. Nuove lounge in fase di sviluppo includono la First Class Lounge ad Abu Dhabi e le lounge internazionali a New York, Los Angeles e Melbourne.

Etihad Airways

Etihad Airways, è operativa dal 2003 e ha trasportato nel 2014 14,8 milioni di passeggeri. Dal suo hub di Abu Dhabi, Etihad Airways serve 111 destinazioni per il trasporto passeggeri e merci in Medio Oriente, Africa, Europa, Asia, Australia e America con una flotta di 115 velivoli tra Airbus e Boeing. Sono stati ordinati altri 200 aerei, tra cui 66 Boeing 787, 25 Boeing 777-X, 62 Airbus A350 e sei Airbus A380.

Etihad Airways ha quote di partecipazione nelle società airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Aer Lingus, Alitalia, Jet Airways e Virgin Australia e nella società svizzera Darwin Airline, che opera con il brand Etihad Regional. Etihad Airways, airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Alitalia, Etihad Regional, Jet Airways e NIKI fanno inoltre parte di Etihad Airways Partners, un nuovo brand che riunisce compagnie aeree con la stessa mission aziendale per offrire ai clienti una scelta sempre più ampia grazie a collegamenti migliori, sapientemente programmati, e vantaggi per i frequent flyer. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.etihad.com