Estate 2015: è tempo di moda in Malesia

Press 23 luglio 2015

Fino al 31 agosto shopping a prezzi scontatissimi e la KL Fashion Week

C’è un motivo in più per visitare la Malesia quest’estate: è ufficialmente iniziato l’appuntamento imperdibile dedicato a tutti gli appassionati di shopping: 1Malaysia Mega Sale Carnival, fino al 31 agosto 2015 con sconti e grandi affari in tutti negozi del Paese.

Kuala Lumpur è tra le migliori destinazioni asiatiche per gli acquisti. Dai grandi mall del quartiere Bukit Bintang, che ne conta ben 10 tra cui il Pavilion KL, ai centri commerciali intorno alle iconiche Petronas Twin Towers come il Suria KLCC, dove trovare le creazioni di talentuosi stilisti malesi come la celebre Farah Khan, o il multibrand store Aseana, e tante offerte per gli amanti di tecnologia.

Chi preferisce invece perdersi tra botteghe e bancarelle, merita una visita a Jalan Petaling nel vivace quartiere di China Town dove trovare di tutto, anche di notte – dalla frutta fresca a vestiti a e borse – e una sosta al Central Market, lo storico bazar al coperto di KL dove assistere alla lavorazione di oggetti di artigianato malese e comprare oggetti tipici come il peltro, di ottima qualità al Royal Selangor, i batik e gli aquiloni tipici del Kelantan. Qui è anche possibile creare il proprio batik in una delle boutique d’arte tradizionale come Ainna Artwork, un ottimo modo per entrare a contatto con la cultura locale.

Da segnare nell’agenda di tutti gli shopaholic due eventi di rilievo. Si terrà dal 12 al 16 agosto la Kuala Lumpur Fashion Week (KLFW) 2015, la settimana della moda di KL che promuove stilisti e brand locali, creando opportunità per il riconoscimento internazione e lo sviluppo del mercato malese al dettaglio nel campo dell’abbigliamento di alta qualità. Mentre dal 29 luglio al 9 agosto è in programma l’esposizione Time Kulture dedicata ai migliori creatori di orologi svizzeri, rinomati per l’eleganza dei marchi, l’alta gamma di gioielli proposti e la varietà degli accessori. Entrambi gli eventi si svolgeranno presso il Pavilion Kuala Lumpur.

Infine sorseggiare un drink al Marini’s on 57 o allo Sky Bar del Traders Hotel è la conclusione ideale per una giornata all’insegna della moda e dello shopping: vista sulle Petronas Twin Towers, ottima cucina e DJ set internazionale.

1Malaysia Mega Sale Carnival non è l’unica occasione per fare affari, i saldi di fine stagione si tengono anche a marzo, in occasione del Grand Premio di F1 (1Malaysia GP Sale), e da novembre a gennaio (1Malaysia Year-End-Sale).

Ufficio stampa:

Alessandra Rischio

a.rischio@aigo.it
+39 02 6699 27 240 - mob +39 344 099 0468