Doha Jewellery and Watch Exhibition: al via la 13° edizione dal 23 al 27 febbraio 2016

Press 1 febbraio 2016

Programma rinnovato e ancora più esclusività

Si terrà dal 23 al 27 febbraio la 13° edizione della Doha Jewellery and Watch Exhibiton (DJWE), la fiera internazionale del gioiello e dell’orologeria che avrà luogo nella capitale del Qatar, nella futuristica venue del DECC, Doha Exhibition and Convention Center, edificio polivalente situato nel cuore di “West Bay”, il vivace quartiere degli affari di Doha.

Organizzata con il supporto di Qatar Tourism Authority, Elan Evens e Fira Barcelona, e patrocinata da Sua Eccellenza lo Sceicco Abdullah bin Nasser bin Khalifa Al Thani, Primo Ministro e Ministro degli Interni dello stato del Qatar, l’edizione 2016 della Doha Jewellery and Watch Exhibition (DJWE) ha attratto ancora una volta i brand di orologi e di gioielli più prestigiosi e lussuosi al mondo, che mostreranno i loro pezzi unici e le loro edizioni limitate.

L’edizione 2016 della DJWE aumenterà la sua internazionalità includendo nuovi espositori da Qatar, Arabia Saudita, Francia, Germania, Italia e Australia. Gli espositori, provenienti da oltre 27 paesi, sono pronti a mostrare i loro prodotti durante i cinque giorni di manifestazione. L’edizione del 2015 aveva già visto la partecipazione di importanti marchi come ad esempio Fabergé, uno dei designer di gioielli più iconici del mondo, che aveva  svelato l’update della sua collezione Imperiale; CHANEL aveva presentato la collezione “1932” in omaggio all’80° anniversario della “Bijoux de Diamants”, la prima e unica collezione di alta gioielleria creata da Gabrielle Chanel nel 1932.

Fra gli altri brand della scorsa edizione, che si ripresenteranno al DECC: Jean Paul Gaultier, Davidoff, Fendi, Swarovski, Lamborghini, Aston Martin, Bentley, Rochas, Vacheron Constantin, Brioni, Pasquale Bruni, Roland Iten e molti altri. Sono previsti oltre 500 espositori e un’affluenza di 30.000 visitatori.

L’edizione 2016 presenta anche una serie di nuove iniziative per espositori e partecipanti: workshop dedicati a designer e appassionati che potranno apprendere e ammirare gli esperti gioiellieri nella creazione dei loro pezzi e seminari formativi su gioielli e orologi. Sarà anche possibile far valutare gratuitamente le proprie pietre preziose dall’International Gemological Institute, partner di formazione e di laboratorio di DJWE.Unica tra le fiere di gioielli al mondo, DJWE permette agli espositori di vendere direttamente al pubblico. I visitatori potranno ammirare e scegliere fra un’ampia varietà di articoli raffinati.

Con questi presupposti DJWE 2016 sarà la più grande e la più lussuosa fiera del lusso di sempre, con una speciale attenzione a garantire un’esperienza unica a tutti i visitatori. Per partecipare alla manifestazione è possibile accreditarsi online al link http://www.djwe.qa/en/visitors/. Tra i vari biglietti, quelli VIP daranno accesso a una viewing room privata. Quest’anno, perle e orologi da uomo avranno un ruolo di rilievo, con percorsi appositamente predisposti per favorire una facile navigazione fra i brand in esposizione.

Il DECC, la nuova iconica sede, è caratterizzato da una vasta superficie espositiva, senza ingombri di colonne, un’ottima illuminazione e una posizione centrale perfetta per garantire un’esperienza di qualità sia per l’espositore sia per il visitatore. Questa nuova location offre alla fiera oltre 29.000 m2 di spazio espositivo, il 16% in più rispetto alla metratura della precedente edizione della fiera, ed è circondata da centri commerciali di lusso e alberghi a 5 stelle.

Ecco che DJWE sarà anche l’occasione per i visitatori di scoprire Doha e il Qatar, soggiornando in alcuni dei migliori hotel al mondo e gustando la cucina gourmet dei prestigiosi ristoranti della città, per un’esperienza della destinazione che va oltre la fiera stessa.

Il Qatar offre molti interessanti spunti per chi desidera approfondire l’aspetto culturale del Paese, come il Museum of Islamic Art, il Mathaf: Arab Museum of Modern Art, il Katara Cultural Village, situato a poca distanza dal DECC, il Souq Waqif e molte altre attrattive culturali e naturali.

DOHA JEWELLERY & WATCH EXHIBITION è una fiera di cinque giorni che si tiene ogni anno in Qatar. Questa esibizione è una delle più esclusive al mondo nella quale personalità di altro profilo e collezionisti  possono ammirare e acquistare articoli di gioielleria, orologeria, pietre preziose e diamanti unici, realizzati da oltre 500 dei più grandi brand al mondo.

Per maggiori informazioni:  www.djwe.qa

Qatar Tourism Authority (QTA)

Qatar Tourism Authority è l’Ente del Governo del Qatar deputato a pianificare, regolamentare e promuovere il turismo nel paese. QTA opera in collaborazione con gli stakeholder di settore per assicurare uno sviluppo sostenibile del turismo nel paese, contribuendo a costruire un futuro per il Qatar e portando il paese a diventare una destinazione turistica di riferimento. Presieduto da Sua Eccellenza Bin Issa Mohammed Al Mohannadi, QTA lavora per mostrare al mondo tutto ciò che il Qatar ha da offrire, mirando a rafforzare la posizione del paese come destinazione turistica premium ideale per coloro che cercano esperienze autentiche, agevolazioni nell’organizzazione di viaggi business e esperienze ricreative per la famiglia.
www.qatartourism.gov.qa

Ufficio stampa: