DIETA, CORPO, MENTE: TUTTI IN EQUILIBRIUM A FONTEVERDE

Press 28 settembre 2016

Per uno stile di vita più sano, sereno e consapevole, Italian Hospitality Collection lancia l’innovativo programma benessere EQUILIBRIUM, che mette d’accordo corpo e spirito. In esclusiva nel rinomato resort termale della Val D’Orcia

Si chiama Equilibrium, la nuova filosofia del benessere firmata Italian Hospitality Collection, il brand dell’ospitalità italiana che, forte dell’esperienza nel campo del Medical Spa, ha lanciato in
anteprima nel suo resort termaleFonteverde un nuovo programma integrato che aiuta a trovare armonia tra corpo, mente e l’ambiente che ci circonda. L’approccio è innovativo e prevede un mix di educazione alimentare, trattamenti termali, tecniche anti-stress e attività fisica, a contatto con la natura, nel contesto storico di Fonteverde, affiliato a “The Leading Hotels of the World”, e premiato “Italy’s Leading Spa Resort” ai World Travel Awards. Equilibrium sarà poi proposto nei prossimi mesi anche nelle altre due strutture termali del gruppo, Grotta Giusti e Bagni di Pisa, in Toscana.

Equilibrium rappresenta l’evoluzione della nostra filosofia del benessere in quanto nasce nei luoghi dove sgorgano le sorgenti di acqua termale purissima. L’accoglienza, l’incanto della natura toscana e il potere rigenerante dell’acqua termale ne sono parte integrante”, dichiara il Dottor Nicola Angelo Fortunati, Direttore Generale Therme & Spa di Italian Hospitality Collection.Equilibrium mette insieme il benessere del corpo e dello spirito grazie all’acquisizione di una nuova consapevolezza nella gestione dello stress e nel rapporto con l’alimentazione e il movimento. La nostra filosofia offre agli ospiti molto più che un’esperienza di benessere; dona infatti il beneficio delle cure e, insieme, le conoscenze per iniziare un nuovo stile di vita, più sano, sereno, consapevole” – ha così concluso Fortunati.

I punti di forza di Equilibrium sono:

  • La Nutrizione
La dieta innovativa proposta in esclusiva nel Programma Equilibrium è la dieta del microbiota, un’alimentazione bilanciata, povera di zuccheri semplici e ricca di fibra, che favorisce la formazione ed il mantenimento di una co
munità microbica in equilibrio. Un ruolo importante ricopre in questo percorso la nutrizionista, la dottoressa Roberta Mannucci, Ricercatrice presso lo IEO di Umberto Veronesi, che elabora e personalizza il regime alimentare in collaborazione con lo chef Salvatore Quarto che realizza esclusivi e fantasiosi piatti sulla base della tradizionale cucina mediterranea arricchita da alimenti probiotici, prebiotici e nutraceutici, secondo la dieta microbiotica.
  • Le Acque Termali
Equilibrium fonda l’efficacia del metodo sul potere terapeutico delle cure termali. L’alta concentrazione di sali minerali agisce sull’organismo favorendo il relax, la diminuzione dei fenomeni infiammatori delle articolazioni e dell’apparato respiratorio, e donando nuova energia. Attraverso il suo calore, l’acqua è capace di liberare sostanze endogene particolari (proteine) che aumentano le funzioni di riparazione cellulare e la capacità di adattamento e di resistenza dell’intero organismo.
  • Le tecniche anti stress
Equilibrium si pone come percorso unico di benessere che guarda allo stato di salute fisico e psichico della persona nella sua totalità secondo le consolidate ricerche della Mind Body Medicine. Il metodo si distingue infatti per l’adozione di tecniche di “risposta di rilassamento” accreditate da una vasta ricerca scientifica, semplici ed efficaci, e dall’applicazione dei moderni paradigmi derivanti dalle neuroscienze e della PNEI (Psico Neuro Endocrino Immunologia).
  • L’esercizio fisico
Il movimento è uno degli strumenti più efficaci per il perseguimento e il mantenimento di un’ottimale condizione di equilibrio. La riduzione dei mediatori dello stress e la liberazione di sostanze endogene riequilibranti ed euforizzanti fanno dell’esercizio fisico un elemento irrinunciabile del benessere. Il fitness di Equilibrium prevede la definizione di un programma personalizzato che tenga conto non solo delle necessità e delle capacità di movimento individuali, ma anche delle aspettative di ciascuno.

Il nuovo programma Equilibrium può vantare la presenza di uno Staff Medico Specializzato al fianco dell’ospite durante tutta la durata del percorso settimanale e anche una volta rientrato a casa. Il team multidisciplinare è composto da medici, tutor, terapisti esperti nel campo della terapia fisica e manuale e delle discipline orientali, così come da personal trainer, estetiste e operatori termali che completano il percorso con gli esclusivi trattamenti estetici e fango-idroterapeutici. L’équipe è coordinata dal Dottor Nicola Angelo Fortunati.

Il percorso di 7 notti a Fonteverde include:
– Regime alimentare personalizzato con dieta microbiotica antiinfiammatoria e riequilibrante del microbiota
– Trattamenti alla spa termale
– Consulenze, analisi e trattamenti
– Pernottamento in camera standard

Il costo a persona in camera doppia per il soggiorno e il percorso Equilibrium è a partire da 2.705,00 euro

Ufficio stampa:

Giulia Cosseddu

g.cosseddu@aigo.it
+39 02 6699 27 223 - mob +39 344 0994 675