CHIA LAGUNA E “THE FINISHER” INSIEME PER TRASMETTERE LA PASSIONE PER IL TRIATHLON

Press 28 gennaio 2016

Con il Chia Laguna Half Triathlon, Il 16 aprile inizia la stagione italiana del triathlon nella baia di Chia, in Sardegna, e sarà ripresa in esclusiva dalle telecamere di Bike Channel.

Chia, meraviglia naturale che comprende due baie incontaminate di cui una protetta da dune di sabbia bianca e l’altra delimitata da una laguna abitata da fenicotteri rosa, è da sempre riconosciuta come il posto perfetto per lo sport all’aria aperta, a contatto con la natura più autentica. E’ quindi il luogo ideale per ospitare una grande manifestazione sportiva quale il Chia Laguna Half Triathlon, che si terrà sabato 16 aprile: 1,9 chilometri di nuoto nel mare più bello della Sardegna, 90 chilometri di bici lungo le strade panoramiche della costa meridionale e un percorso di 21 chilometri di corsa tra il resort e la magnifica spiaggia di Chia. Il tutto garantito dai servizi completi del Chia Laguna, l’indirizzo esclusivo che anima l’intera area.

L’evento segna l’inizio ufficiale della stagione del triathlon in Italia, una sorta di “celebrazione” a cui nessun amante di questa disciplina sportiva potrà rinunciare! Per questo motivo e per l’esclusività del paesaggio, Chia Laguna e la gara Chia Laguna Half Triathlon sono stati scelti dal canale televisivo satellitare Bike Channel per girare in esclusiva il reality “The Finisher: Facciamo triathlon”.

Il programma (in onda a partire dal 22 marzo, ogni martedì, alle ore 21 sul canale 214 di Sky) segue l’allenamento e la preparazione di due neofiti alla gara, svelandone i trucchi, le difficoltà, i sacrifici, ma condividendone anche la passione e la positività nei confronti di questa disciplina. Fra i partecipanti seguiti dalle telecamere ci saranno anche due ex atleti: Claudio Chiappucci (ciclista) e Migidio Bourifà (runner), che, insieme ai due triatleti amatoriali, saranno preparati da due coach, una nutrizionista e un esperto dell’attrezzatura necessaria per le gare. Insieme arriveranno alla puntata finale dedicata alla gara ambientata nella baia di Chia. La preparazione atletica ed alimentare degli atleti avverrà anche in altri due resort toscani del gruppo Italian Hospitality Collection di cui fa parte Chia Laguna, ovvero Grotta Giusti a Monsummano Terme e Fonteverde a San Casciano dei Bagni, a cui saranno dedicate due puntate speciali del programma.

 

Il Chia Laguna Half Triathlon è nato con lo scopo di diventare un punto di riferimento per gli atleti europei e consacrare la Sardegna come il paradiso del triathlon in Europa. Si tratta infatti di un evento internazionale anche grazie all’iscrizione alla gara di atleti del calibro dell’italiano Stefano Conti, del ceco Jaromír Lapeš e dello spagnolo Marcel Zamora Perez, che avranno modo di vivere la gara in uno degli angoli più belli al mondo e di soggiornare in un indirizzo di assoluto prestigio.

Il Chia Laguna Half Triathlon è un’occasione da non perdere per abbinare all’allenamento sportivo tutto il piacere di una vacanza nella natura e la partecipazione alla gara sarà solo una parte dell’esperienza. Chia Laguna Resort  propone per l’occasione speciali pacchetti soggiorno in grado di soddisfare le esigenze degli atleti che desiderano regalarsi anche momenti di relax, con i parenti e gli amici pronti a seguire le loro imprese sportive da vicino.

Ufficio stampa:

Giulia Cosseddu

g.cosseddu@aigo.it
+39 02 6699 27 223 - mob +39 344 0994 675