Chia Laguna presenta “Chia Respira”, nuova attività all’insegna del benessere per l’estate 2018

Chia Laguna presenta “Chia Respira”, nuova attività all’insegna del benessere per l’estate 2018

Press 14 Maggio 2018

Riscoprire il potere del respiro, reimparare consapevolmente a respirare. È un modo per sentirsi più vivi, con più energia e presenza attiva. Ecco la nuova proposta rigenerante per corpo e mente del Chia Laguna. Accompagnata al nuovo menù Equilibrium, salutare e benefico.

Per tutta l’estate gli ospiti del Chia Laguna, resort nel Sud della Sardegna di Italian Hospitality Collection affacciato sulla spiaggia più bella d’Italia, potranno partecipare all’innovativo programma benessere Chia Respira, per ritrovare equilibrio e armonia a contatto con la natura più bella.

Riscoprire il potere del respiro, reimparare consapevolmente a respirare. È un modo di sentire ogni parte e ogni cellula del corpo, un modo per sentirsi più vivi, con più energia e presenza attiva. La respirazione cosciente è la nuova attività quotidiana proposta dal Chia Laguna. Si svolge all’aperto, in mezzo alla natura, sulla terrazza o a bordo piscina della Spa. Si inizia la mattina con un’ora di attività, risvegliando il corpo con calma, respirando ogni movimento, accompagnati dalla musica. Nel tardo pomeriggio si svolge una seconda attività che tende a migliorare il potenziamento muscolare (esercizi di zen power) e rilassa la mente, favorendo così il riposo notturno (esercizi di mindfullness e Qi cong). Imparare a respirare coscientemente riduce lo stress e l’ansia, ossigena profondamente organi e tessuti, aumenta la concentrazione. È un modo piacevolissimo di gustare appieno la vacanza, sentirsi più in forma, più attivi e rilassati. Chia Respira è gratuito e si svolge dal 25 giugno al 7 settembre.

In linea con la filosofia di benessere di Italian Hospitality Collection, Chia Laguna ha pensato anche all’alimentazione dei suoi ospiti, introducendo per la prima volta il menù Equilibrium, nato nei resort termali toscani del gruppo, Fonteverde, Bagni di Pisa e Grotta Giusti. I piatti ideati e preparati dall’executive Chef Roberto Chergia uniscono il gusto e il piacere della tavola alla leggerezza e alla salute. Lo speciale menù sarà disponibile a pranzo, presso i ristoranti Le Dune e Bioaquam, e a cena, presso La Terrazza, proponendo alimenti a base di prodotti di stagione, semi oleosi, pesce fresco e ingredienti biologici.

E mentre gli adulti imparano a ritrovare calma e concentrazione, i piccoli ospiti possono godersi le nuove attività del Kids Summer Recharge come lo yoga col sorriso, la pittura en plein air, la preparazione di freschi frullati e trattamenti termali fai da te.

Per prenotazioni e ulteriori informazioni: – 070 932393431