Belmond Hotel Cipriani: il Mercatino dei Granai

Press 16 giugno 2015

Il Veneto e la sua grande inventiva artigianale: un connubio che da sempre caratterizza un territorio ricco di tradizione e cultura

I Granai della Repubblica del Belmond Hotel Cipriani, sull’Isola della Giudecca, si aprono alla città, domenica 28 giugno, in occasione di un appuntamento dedicato ai veneziani e ai curiosi che vorranno deliziarsi gli occhi con il primo Mercatino dei Granai.

Venti artigiani del triveneto, uniti dalla stessa passione per il Made in Italy, esporranno le loro creazioni nei due saloni costruiti nel XIX secolo, caratterizzati da alti soffitti a capriate e dalla struttura in mattoni a vista.

Tra gli oggetti in esposizione, sarà possibile trovare tessuti biologici di alta qualità, abiti vintage anni ‘50 e ‘80, orologi anni 60’ e ‘90, profumatori d’ambiente nelle creative forme di vestitini in miniatura, confetture e salse biologiche. Non mancheranno borse, valige e sacche in pelle stile anni ’70. A deliziare il palato ci penseranno invece il prosciutto d’Osvaldo e i vini del Collio di Livon.

Per chi preferisse una visita serale, dalle ore 19.00 vi sarà un Happy Hour con musica dal vivo nel bar allestito per l’occasione sulle fondamenta delle Zitelle, con vista impareggiabile di San Marco e un tramonto da favola.

Sarà inoltre possibile pranzare o cenare presso il Ristorante Cip’s Club, meta amata dai veneziani per l’atmosfera informale e la vista da sogno sul Canale della Giudecca.

Questa prima edizione del Mercatino dei Granai avrà luogo dalle ore 10.30 alle ore 23.00, entrata aperta a tutti e gratuita.
Tariffe per i drink a partire da 5 Euro a calice; pranzo o cena di tre portate al Cip’s Restaurant a partire da 75 Euro vini esclusi.

Ufficio stampa:

Debora Agostini

d.agostini@aigo.it
+39 02 66 99 27 234