Banyan Tree presenta la nuova linea di prodotti benessere aromaterapici per il corpo e la casa

Press 3 Novembre 2017

La collezione è disponibile online a partire da novembre 2017

Banyan Tree, gruppo alberghiero pluripremiato e leader nell’ospitalità, presenta la nuova linea di prodotti naturali aromaterapici per il corpo e per la casa. La revisione e la riformulazione dei prodotti viene effettuata, nel totale rispetto delle norme ambientali, con cadenza biennale sull’intera gamma per migliorarne la qualità e realizzare confezioni maggiormente ecosostenibili. Ogni fase del percorso di riformulazione è gestita in modo accurato per offrire prodotti di provenienza sostenibile e composti per il 95% da ingredienti naturali. I prodotti di Banyan Tree, quali balsami, profumi roll-on e candele di soia, sono realizzati con oli essenziali puri al 100% e aggiungono un tocco di lusso alla vita quotidiana permettendo di ricreare comodamente a casa propria l’ambiente rilassante di una Banyan Tree Spa.

La nuova linea è disponibile in anteprima sul sito: http://www.essentials.banyantree.com e distribuita dal 2018 in tutti gli hotel e le spa di Banyan Tree nel mondo.

La bellezza naturale dell’Asia

La filosofia di Banyan Tree si basa sul potere rinvigorente dell’aromaterapia e nelle Spa del gruppo alberghiero sono proposti trattamenti e rimedi naturali ispirati alla saggezza asiatica tradizionale.

Miele, Loto e Riso al Gelsomino sono parte integrante delle pratiche di bellezza naturale di tutta l’Asia e Banyan Tree ha migliorato i benefici attivi di questi ingredienti combinandoli assieme ad altri complementari per creare nuove formule avanzate. Questo connubio tra patrimonio culturale e moderne tecnologie fa sì che i clienti possano portare a casa le migliori miscele botaniche naturali.

L’impegno ecologico  è evidente negli sforzi del marchio per realizzare una gamma completa di prodotti di qualità –  lozioni per il corpo, gel doccia, sali da bagno e burro per il corpo – formulati per essere completamente privi di sostanze chimiche nocive, inclusi solfati di sodio lauril solfati (SLS), solfati di sodio lauril etere etilico (SLES) e solfati di alloro di ammonio (ALS), comunemente utilizzati. Fragranze e coloranti non necessari sono stati eliminati e sostituiti con alternative di origine vegetale per ridurre il rischio di trasmissione di agenti chimici sulla cute e per rendere i prodotti adatti anche a persone con pelli sensibili.

L’obiettivo è offrire prodotti composti quasi esclusivamente da ingredienti naturali o derivati naturalmente – molti dei quali provenienti da erbe e spezie naturali – ottenuti in collaborazione con partner di laboratorio fidati con oltre 20 anni di esperienza sul campo, attraverso 18 mesi di ricerca accurata e test rigorosi. La costante analisi e la ricerca di nuove formule naturali hanno portato ad una crescita dell’offerta di prodotti di origine biologica, certificati ECOCERT, e ad un miglioramento della qualità della linea benessere proposta. Gli ingredienti dei prodotti includono l’olio di cocco e la citronella tailandese, l’olio di oliva italiano, la lavanda francese e l’olio di argan dell’Africa.

Prodotti certificati e imballaggi sostenibili

Oltre ad essere quasi totalmente naturali, i prodotti per la cura del corpo e l’aromaterapia di Banyan Tree sono di origine responsabile, certificati FDA e IFA e non testati sugli animali, mentre gli elementi botanici che li compongono supportano le comunità locali e sostengono le economie sostenibili nel processo.

Il raffinato design dei prodotti si integra perfettamente con il logo Banyan Tree e il packaging eco-compatibile, grazie alla scelta di un’intensa tonalità verde, è un chiaro rimando alle foglie del baniano (ficus benghalensis) e alla bellezza incontaminata della natura. Le bottiglie lavorate a sbalzo riproducono le radici del primo baniano scoperto a Banyan Tree Phuket, hotel di punta del gruppo, e sono realizzate in plastica riciclabile PET e stampate con inchiostri ecologici.

Con lo scopo di ridurre al minimo gli imballaggi, tutte le confezioni regalo sono state realizzate con materiali sostenibili, quali involucri in tessuto o in plastica riciclata, e le scatole regalo sono state create a mano in carta gelso. Banyan Tree si impegna a garantire che ogni prodotto della propria linea abbia un impatto ambientale positivo durante tutto il ciclo di vita.

Regalarsi il benessere

I prodotti Banyan Tree, come le sempre più popolari collezioni di fiori Thai Chamanard e Night Queen, sono regali meravigliosi che trasformano la possibilità di avere un centro termale in casa, da un’idea utopica ad una realtà possibile, e un momento di relax e benessere in un vero e proprio viaggio romantico con se stessi per rivitalizzare mente, corpo e anima.

Ogni prodotto acquistato, sia online sia presso gli hotel del gruppo, può essere avvolto, in stile furoshiki, in un bellissimo tessuto liscio e setoso completamente sostenibile, realizzato con materiali e tessuti riciclati e riutilizzabile come elegante sciarpa.

Per ulteriori informazioni relative a ingredienti, prezzi ed utilizzo dei prodotti, visitate il sito http://www.essentials.banyantree.com.