Banyan Tree Hotels & Spa annuncia la partnership con AccorHotels

Press 15 Dicembre 2016

Il gruppo Banyan Tree Hotels & Resorts ha annunciato una collaborazione strategica con AccorHotels. Per tutta la durata della partnership entrambe le parti collaboreranno al fine di sviluppare e gestire il gruppo Banyan Tree Hotels & Resorts in tutto il mondo. Banyan Tree entrerà a far parte del network globale di prenotazioni e vendite di AccorHotels e del suo programma di fedeltà Le Club AccorHotels.

AccorHotels investirà inizialmente €16 milioni nel gruppo Banyan Tree, investimento che sarà effettuato attraverso un prestito obbligazionario convertibile e alla conversione darà ad AccorHotels una quota pari a circa il 5% di Banyan Tree. Inoltre AccorHotels ha un’opzione per l’acquisto di un’ulteriore quota del 5% circa.

Ho Kwon Ping, presidente del gruppo Banyan Tree Hotels & Resorts ha commentato: “Questo accordo non è soltanto una trasformazione per Banyan Tree, ma si tratta anche di un’innovazione per tutta l’industria globale dell’ospitalità. Con il consolidamento attuale delle grandi aziende alberghiere, anche i più piccoli attori del mercato globale – molti a conduzione familiare – stanno cercando delle alleanze strategiche con i giganti dell’industria. La nostra partnership con AccorHotels ci permetterà di rimanere una compagnia indipendente e di continuare a garantire gli accordi di gestione alberghiera in completa autonomia, e inoltre di accelerare l’espansione dei brand di Banyan Tree in tutto il mondo. Crediamo fortemente che questa partnership rappresenterà per noi una rapida crescita e rafforzerà la nostra capacità di abbracciare il cambiamento e l’innovazione nel settore alberghiero. Siamo entusiasti e metteremo il nostro massimo impegno in questa collaborazione.”

Sebastien Bazin, CEO di AccorHotels ha commentato: “La nostra collaborazione con il gruppo Banyan Tree Hotels & Resorts è per noi una grande opportunità per accrescere la nostra proposta commerciale per i marchi iconici del settore e i servizi che forniamo ai nostri clienti. Il gruppo Banyan Tree Hotels & Resorts è riuscito a ottenere una posizione da leader nel mercato asiatico con i suoi luxury resorts, una delle più impressionanti crescite di quest’industria. Grazie alle nostre abilità e alla nostra esperienza sapremo gestire al meglio i brand del gruppo Banyan Tree a livello globale, e in questo modo rafforzeremo la nostra leadership nel network degli hotel di lusso. Siamo sicuri che il nostro investimento creerà un valore incrementale per i nostri azionisti.”