AUTOGRAPH COLLECTION HOTELS PRESENTA DOMES NORUZ CHANIA

Press 4 agosto 2016

Design, benessere e privacy nel nuovo boutique hotel che apre questo mese a Creta

Autograph Collection Hotels, la collezione di hotel indipendenti di Marriott International, presenta Domes Noruz Chania, la sua seconda proprietà in Grecia dopo il leggendario Domes of Elounda. Il resort adult-only, rifugio di privacy ed esclusività, viene inaugurato nell’agosto 2016 a La Canea, sull’isola di Creta. 
 
Domes Noruz Chania è un boutique hotel di 83 camere e suite affacciato sulla spiaggia. Eredità greca e design moderno si sposano per offrire agli ospiti un’esperienza Exactly Like Nothing Else, come recita il motto del brand Autograph Collection Hotels. 

Situata sulla costa nord-occidentale di Creta, La Canea ha un porto in stile veneziano, strade accattivanti e tesori nascosti. La città vecchia, con il suo mix di architettura ottomana, veneziana e greca, si trova a soli 10 minuti di auto dall’hotel. La sera il lungomare si riempie di vita con bar, club, ristoranti e feste a bordo piscina. 

Gli amanti della cultura potranno visitare il mercato storico o il Museo Archeologico di La Canea o ancora Polirinia, una città fortificata dell’Antica Grecia. 

‘Noruz’ significa ‘nuova luce’: la luce del sole è infatti un punto focale degli interni dell’hotel. Lo straordinario design di Domes Noruz Chania combina elementi urbani unici con un’atmosfera luminosa e ariosa, accesa da vivaci tocchi di colore. 

Le camere spaziose da cui ammirare il Mare di Creta, comprendono spettacolari piscine e bagni privati all’aperto. Tra i comfort offerti, mini bar Smeg, ampi spazi open air e Smart TV da 49 pollici. Gli esterni, in cui prevale l’utilizzo di pietra arenaria, sono ispirati  all’eredità veneziana della città vecchia di La Canea. 

In linea con il servizio di alto livello che contraddistingue tutta la collezione, l’hotel è in grado di realizzare esperienze su misura per i suoi ospiti, dai cocktail della casa con ingredienti locali inaspettati, fino ad eventi al chiaro di luna sulla spiaggia di sabbia di Domes Noruz, o ancora tour in elicottero alle magnifiche Gole di Samaria, patrimonio dell’UNESCO. 

Il benessere è parte integrante della filosofia di Domes Noruz. La grande spiaggia è lo scenario perfetto per lezioni di yoga private e la Soma Spa è un paradiso di serenità e tranquillità. Ispirato ai ricami e ai tessuti locali, questo spazio di quiete propone i più recenti massaggi e trattamenti naturali che utilizzano le erbe dell’isola. Dopo i trattamenti, gli ospiti possono gustare un frullato energizzante al bar vicino. 

Il ristorante Zeen, dello chef premiato Doxis Bekris, propone cucina cretese con influenze internazionali. Per la colazione, il ristorante e bar aperto tutto il giorno, è organizzato in diverse postazioni dove trovare prodotti da forno, barrette energetiche e molto altro, con un’enfasi su prodotti locali e ingredienti naturali. Il raffinato rooftop Raw Bar offre un’ampia selezione di cocktail innovativi da gustare ammirando la vista sul mare. 

Domes Noruz Chania è proprietà di Ledra Hotels and Villas, un gruppo dinamico di aziende che combina la più autentica ospitalità cretese con servizi contemporanei e su misura. George P. Spanos, Vice-President di Ledra Hotels and Villas SA, commenta: ‘‘Vogliamo offrire agli ospiti di Domes Noruz Chania un’esperienza unica.  Dal concepimento al completamento, il nostro obiettivo è stato quello di creare un boutique hotel fresco e innovativo, arricchito dalla nostra estetica distintiva e dallo straordinario scenario offerto da La Canea”. 

John Licence, brand leader di Autograph Collection Hotels in Europa, afferma: “Siamo entusiasti di accogliere nella collezione Domes Noruz, il nostro secondo resort in Grecia e nel Mediterraneo. Domes Noruz Chania incarna alla perfezione la filosofia di Autograph Collection con caratteristiche che lo rendono unico ed eccezionale, così come vuole l’offerta di questo brand”.  

La tariffa parte da €330 per notte per una Upbeat Retreat, camera con vista sulla piscina del resort e dotata di piscina privata. 
Per maggiori informazioni, visitare www.autographhotels.com

Nota per la stampa: 
Le immagini di Domes Noruz Chania sono disponibili al seguente link:  https://we.tl/xPRYHu5RR

Ufficio stampa:

Monica Tagliabue

m.tagliabue@aigo.it
+39 02 6699 27 229 - mob +39 344 0993 846