APRE ANANTARA AL JABAL AL AKHDAR RESORT ALLA SCOPERTA DELLE NUOVE VETTE DEL LUSSO

Press 27 ottobre 2016

Anantara Hotels, Resorts & Spas inaugura Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort, il più alto resort a 5 stelle del Medio Oriente. Situato a 2.000 metri sul livello del mare sopra un canyon spettacolare, il lussuoso resort è il posto perfetto per immergersi nella ricca cultura locale e scoprire il paesaggio montano dell’Oman.

Al Jabal Al Akhdar, per molto tempo inaccessibile, è conosciuta dagli arabi come “The Green Mountain” ed è un massiccio imponente del Saiq Plateau del Sultanato dell’Oman. Gli ospiti prima di arrivare dovranno fare un avventuroso viaggio in auto – si trova infatti a 2 ore dal Muscat International Airport o 4 ore e mezzo da Dubai attraverso piantagioni di datteri, forti storici e wadi. Il resort è caratterizzato dall’architettura della regione, ispirata alle cittadelle fortificate del Sultanato ma con un design contemporaneo.

Un totale di 115 camere di lusso e ville si affacciano sul canyon o sui giardini. Del resort fanno parte anche 82 camere Premier e Deluxe tra le più grandi del paese, con vista sul Canyon, e una sala da bagno simile a una spa completa di rain shower e vasca da bagno separata sul lato del terrazzo. Mentre le 33 ville, con 1 o 2 stanze, garantiscono agli ospiti un soggiorno più intimo e riservato, con un’infinity pool privata oppure immerse in un esotico giardino.

Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort offre un viaggio culinario nei suoi 6 ristoranti e lounge: Al Maisan, che significa stella nascente, offre cucina internazionale ed è aperto da colazione fino alla cena; Al Qalaa si traduce come “Il forte” e porta in scena una cucina tradizionale omanita; Bella Vista con una vista panoramica sul canyon e cucina italiana; Al Baha, un caffè nel giardino ideale per uno snack legger;  Al Shourfa la lounge per cene sul rooftop; Al Burj per delle tapas in un ambiente ispirato al Marocco.

Dining by Design offre agli ospiti una vera e propria esperienza gastronomica dando la possibilità di cenare su una spettacolare piattaforma, a picco sulla scogliera, conosciuta come Diana’s Point che prende il nome da Diana, Principessa di Galles, che visitò proprio quel punto nel novembre 1986.

Un’altra chicca che caratterizza il resort Anantara è la scuola di cucina Spice Spoons. Gli ospiti saranno accompagnati da uno chef nel suq locale dove trovare gli ingredienti che utilizzeranno una volta tornati nel resort per una lezione di cucina omanita e Thai.

Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort, incastonato nelle montagne e da temperature miti tutto l’anno, offre ai suoi ospiti la possibilità di fare escursioni nelle valli circostanti a piedi, nei suq, svegliarsi all’alba per praticare il saluto al sole dalle vette o osservare il cielo maestoso o le stelle dalla maestosa piattaforma. Per chi ha bisogno di una scarica di adrenalina c’è la possibilità di percorrere una via ferrata che permetterà agli ospiti di scalare il massiccio a pochi passi dal resort. Il terreno circostante è l’ideale per gli esploratori che vogliono scoprire il labirinto di sentieri, attraverso un giro in mountain bike o un’escursione a piedi, mentre gli appassionati di cultura invece potranno apprezzare la ricchezza del patrimonio nelle vicinanze.

I guru di Anantara, rinomati per mostrare l’autenticità della destinazione, sono la quintessenza di questo viaggio. Gli esperti “Mountains Guru” provengono dai vicini villaggi e condividono le loro conoscenze sull’area e porteranno gli ospiti alla scoperta di tutti i paesaggi e gli stili di vita. Il resort include altre strutture come una piscina che si affaccia sul promontorio montuoso, un campo da tennis, una palestra completamente attrezzata con un muro per l’arrampicata libera e un club per bambini sia interno che esterno.

La spa di Anantara include tutta l’essenza dell’Arabia con antichi rituali nell’hammam, trattamenti di con ingredienti locali e secondo le tradizioni della regione. Il resort può anche essere teatro di eventi imperdibili, è infatti presente una meeting room organizzata con dei banchetti che può ospitare matrimoni, conferenze, celebrazioni e anche attività di team building.

Per maggiori informazioni e prenotazioni visitate il sito: http://jabal-akhdar.anantara.com/

Ufficio stampa:

Sara Cusmà

s.cusma@aigo.it
+39 02 6699 27 241