Apre Al Baleed Resort Salalah by Anantara  Il primo luxury pool villa resort nel sud dell’Oman

Apre Al Baleed Resort Salalah by Anantara Il primo luxury pool villa resort nel sud dell’Oman

Press 9 Novembre 2016

Anantara Hotels, Resorts & Spas inaugura Al Baleed Resort Salalah by Anantara sulle coste del Dhofar, vicino a Salalah, Sultanato dell’Oman.

Anantara Hotels, Resorts & Spas inaugura Al Baleed Resort Salalah by Anantara sulle coste del Dhofar, vicino a Salalah, Sultanato dell’Oman.

Situato tra una lungo tratto di spiaggia bianca e la laguna d’acqua dolce che circonda il sito archeologico di Al Baleed, patrimonio UNESCO, il resort introduce un nuovo livello di lusso e di raffinatezza alla regione dando la possibilità agli ospiti più esigenti di scoprire il fascino della regione a sud dell’Oman.
Al Baleed Resort Salalah by Anantara si trova a soli 15 km dall’aeroporto internazionale di Salalah, nei pressi di diversi siti di interesse culturale e bellezze naturali. La zona è famosa per la ricchezza dei suoi wadi e delle piante di incenso, per le sue spiagge bordate di palme da cocco, i siti archeologici e una folta vegetazione tropicale favorita dalla stagione del khareef(corrispondente alla nostra estate).

Circondato dalle montagne del Dhofar e lambito dalle splendide acque del Mare d’Arabia, il resort è stato concepito seguendo le linee sobrie e maestose delle iconiche fortezze architettoniche della costa di Salalah. La struttura è arricchita da un giardino tropicale, un viale centrale delimitato da 750 palme da cocco ed eleganti giochi d’acqua che contribuiscono a creare un’atmosfera di serenità e tranquillità.

Il resort comprende 136 camere e ville con vista sull’oceano, sulla laguna o sul giardino. Le 40 camere premier e deluxe sono arricchite da pezzi di arredamento artigianali omaniti e tessuti di pregio. Le 8 one-bedroom villa e le 88 two-bedroom villa con piscina abbinano al comfort, alla privacy e all’esclusività una serie di servizi personalizzati e, primi in tutta la zona di Salalah, le piscine private con regolatore di temperatura.

I tre ristoranti propongono piatti internazionali e accolgono gli ospiti del resort con diversi stili. Il ristorante Sakalan ha cucine a vista ed è aperto tutto il giorno, raccoglie sapori da tutto il mondo; mentre Mekong, ristorante con cucina del sud-est asiatico porta gli ospiti in viaggio tra i sapori della cucina Thai, Cinese e Vietnamita. Al Mina, un informale beach bar in puro stile mediterraneo delizia gli ospiti con cocktail e delizie preparate sul barbecue, e – immancabile in Oman – con uno shisha bar.

La Spa di Anantara, acclamata da tutto il mondo, si basa sulla filosofia Thai, che, unita alle tradizioni arabe, permette
agli ospiti di intraprendere un vero viaggio olistico, grazie all’unico hammam di Salalah, trattamenti contro l’invecchiamento con prodotti locali quali melograno, cocco e incenso.
Il resort offre anche programmi di benessere personalizzati sulla base delle richieste e dello stile di vita degli ospiti, ad esempio trattamenti rivitalizzanti, relax, detox e rituali di bellezza ringiovanenti di varia durata: 3, 5 o 7 giorni.

A disposizione degli ospiti, i migliori centri fitness, piscine, campi da tennis, un campo da beach volley e una infinity pool. Il resort ospita anche un club dedicato esclusivamente ai bambini e ai teenager con tante attività.

Per il segmento MICE, la Safar Boardroom e la Al Hosn Ballroom sono sale pensate per eventi e meeting di business, conferenze ed eventi per un massimo di 120 invitati.

Durante il loro soggiorno, gli ospiti potranno anche sperimentare esperienze autentiche come escursioni in cima ad aspre scogliere, pesca in vista della cena, il saluto al sole durante una seduta di yoga o semplicemente una passeggiata al tramonto per godersi la spiaggia di fronte alla propria villa.

Grazie alla sua posizione nei pressi dei siti della Via dell’Incenso, il resort è il punto di partenza perfetto per gli ospiti che vorranno scoprire le ricchezze storiche e culturali della zona visitando le rovine e i siti archeologici della costa o curiosare nel souq di Salalah. O ancora, esplorare i forti e le montagne della zona, i wadi e le spiagge incontaminate durante escursioni, sessioni di pesca, kite surf e immersioni.

Al Baleed Resort Salalah by Anantara è un progetto sviluppato da Musstir, una compagnia specializzata in ospitalità e sviluppo di proprietà del gruppo MB in Oman, e dal suo partner locale in joint venture per il 50%, Omran, principale sviluppatore in termini di strutture turistiche e urbane nel Sultanato.

Per maggiori informazioni visitare il sito salalah.anantara.com